Giocare con il fuoco

111 11 4
                                    

Vi ricordate le favole che ci raccontavano i nostri genitori prima di andare a dormire?
La storia del principe che salva la principessa dalla sua torre?
Bhe ragazze mie erano tutte Balle.
Gli uomini sono incapaci di amare e negli ultimi tempi sono diventati anche delle femminucce.
Alziamo la testa, facciamoci forza e Salviamoci da sole, non abbiamo bisogno di loro!
Stamattina apro gli occhi e sono ancora di pessimo umore.
Sono passate tre settimane da quel giorno, e ha continuato a torturarmi con messaggi e raffinate tecniche di stalkeraggio.
Gli ho proposto di essere amici e che ogni tanto avremmo potuto ballare insieme, ma deve averla presa alla lettera perché ogni volta che vado a ballare lui è puntualmente lì pronto a chiedermi di ballare in modo che nessun altro possa farlo.
Comincio ad irritarmi.
Credo che stia cercando di dimostrarmi qualcosa.
Ad ogni modo il mio pensiero è sempre lo stesso, mi ha anche invitata a cena da "amici" e io in buona fede ho accettato.
Nessuno sa che uscirò con lui perché tutti mi direbbero che sono pazza e forse è anche vero, ma io mi sento di fare così.
Non mi sono messa in tiro, un paio di pantaloni neri, un top rosa, una collana e un paio di tacchi.
Scendo giù ad aspettarlo, quando arriva vedo che lui è in giacca e cravatta quasi non lo riconoscevo.
Dopo un velocissimo saluto ci avviamo verso il ristorante, cerchiamo di avere un dialogo e io nella mia testa penso che sto giocando con il fuoco.
I:"Tra qualche settimana partirò"
"Per dove?!"
I:"Sud America per lavoro"
"Ah.."
I:"Così per due settimane ti riposi senza me tra i piedi"
"Infatti menomale"
Lui ride.
Che bello è quando ride..
Ma che sto dicendo.
Ci sediamo e ordiniamo.
Mi ha portata a mangiare la pizza. Furbo il ragazzo, sa che è il mio piatto preferito.
"Mi scusi un attimo?!Vado alla toilette!"
I:"Devo aspettarmi qualche altro biglietto?!"
"Eh?!no!" Rido
Quando torno al tavolo non c'è. Meraviglioso sarà scappato e mi toccherà anche pagare il conto.
"E' notte alta e sono sveglio
sei sempre tu
il mio chiodo fisso
Insieme a te ci stavo meglio
e più ti penso più ti voglio
Tutto il casino fatto per averti
per questo amore
che era un frutto acerbo
e adesso che ti voglio bene
io ti perdo...
...Ancora
...ancora
...ancora
perché io da quella sera
non ho fatto più l'amore
senza te
e non me ne frega niente
senza te
Anche se incontrassi
un angelo direi:
non mi fai volare
in alto quanto lei"
È lui che canta, ha una voce bellissima si sono tutti fermati ad ascoltarlo e io sono rimasta in piedi poggiata alla colonna.
Non l'avevo mai sentito.
Mi trova con gli occhi tra la folla di gente e non li toglie  da dentro quelli miei.
Quando finisce la canzone tutti lo applaudono e qualche bambina si avvicina a chiedergli una foto.
Torna al tavolo e mi guarda.
I:"hai sentito la canzone?!"
"Si.."
I:"Hai capito bene anche il testo?"
"Certo"
I:"Cosa ne pensi?!"
"Sei molto bravo, hai una bella voce!"
I:"E delle parole che ti ho dedicato?"
Lo sapevo che era una trappola, altro che "amici".
X:"Signori ecco a voi la pizza!"
Il cameriere che arriva al momento giusto e ti salva.
La serata continua tranquilla, finché non arriviamo sotto casa mia.
I:"Sono stato bene spero che potremmo rifarlo"
"In amicizia sicuramente"rispondo
I:"Certo..Buonanotte Ludo"
"Buonanotte"
Faccio per uscire, poi mi volto e molto rapidamente gli do un bacio alla guancia, ma non faccio in tempo ad andarmene che le sue braccia mi stringono forte a se.
I:"Non te ne andare"

Il sorriso di una vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora