Me lo lascio alle spalle e con lui tutta la delusione, la rabbia e la tristezza e mi siedo con Elena.
E:"Calmati teso"
"Sto bene, sono calma"
E:"non è vero stai tremando..Lui dov'è?!"
"Non lo so"
Elena si sporge per vedere se è uscito
E:"È ancora seduto lì come un fesso"
"Spero sia rimasto paralizzato"
Passano 20 minuti e lui è ancora lì.
"Ma secondo te se l'è fatta sotto?è per questo che non si alza? O forse ha dimenticato come si cammina?!"
Vibra il telefono. 1 nuovo messaggio
I:"Adesso esco.. dammi modo di spiegarti"
Che faccia di bronzo veramente!
E:"Sta venendo qua"
I:"Ludo possiamo parlare per favore?!"
"Eh di cosa?!"
I:"Vorrei spiegarti"
"Il "troia" dentro vuoi spiegarmi?!"
I:"Non era riferito a te..se mi facessi spiegare!"
"No! Vattene Igná! Ti sto dando l'opportunità di andartene con onore!"
I:"Non vuoi sentire più niente?!"
"No te ne devi andare"
I:"Come preferisci..Arriverderci"
"Veramente a mai più!"
Lo vedo allontanarsi per sempre dalla mia vita.
Una parte di me avrebbe voluto ascoltarlo non lo nego.
E:"come stai?!"
"Non lo so come sto.."
Quella sera non andai a ballare, mi rannicchiai nel letto e dormii.
Il mattino seguente trovai un messaggio.
I:"Lo so che non vuoi sentirmi, ma mi preme farti le mie scuse da uomo. Quei messaggi non erano riferiti a te in primis, ma ad una ipotetica ragazza. Perché la verità è che con la mia ex non ci stavo più bene e poi sei comparsa tu e mi hai completamente stravolto e io non sapevo come comportarmi. Ho commesso un grave errore spero che tu possa almeno scusarmi.""Si Ignazio, hai commesso un grave errore e nonostante io possa voler credere a questa storia non posso perdonarti.. gli errori si pagano spero che imparerai da essi per il futuro."
I:"Ti prometto che imparerò ma dammi una seconda possibilità errare è umano..Quello che ho provato con te è tutto vero"
"No mi dispiace credo che tu non abbia capito, impara per il futuro con la tua prossima ipotetica ragazza...Con te non ho più niente da condividere perciò buona vita"
I:"Dimmi che quello che hai provato con me era falso, che non provi più nulla e io me ne andrò. Ma se in cuor tuo c'è anche un briciolo di vero io non mi arrendo, per te lotto"
Passarono 3 giorni da quel messaggio a cui non diedi risposta.
Lui provó ancora a scrivermi e a chiamarmi ma non risposi mai.
Stasera ci sarà la lezione di ballo e ho il presentimento di trovarlo lì.
Mi toccherà guardarlo di nuovo in faccia.
Sono le 21:30 quando arrivo e stranamente non c'è nessuno fuori. Di solito la mia insegnante è sempre lì.
Cerco di sbirciare dalla porta ma non si vede nulla è tutto buio però si sente la musica.
Vabbè io entro.
Non c'è nessuno.
X:"Ludo sei arrivata!" Esulta la mia insegnante
X:"Vieni vieni poggia la roba"
Che situazione strana.
X:"Allora come stai?!"
"Bene dai..tu?"
X:"Tutto bene...senti dobbiamo fare una cosa ma ti devi fidare di me"
"Cioè ?!"
X:"Ti devo bendare"
"Non se ne parla..." faccio per andarmene
X:"Ti prego Ludo" mi ferma dal polso.
Acconsento e mi faccio bendare, mi piazza al centro della stanza e cambia la musica.
E niente...Riconoscerei quella canzone ovunque.
Princesita.
STAI LEGGENDO
Il sorriso di una vita
FanficLudovica è una ragazza di 21 anni che non ha la più pallida idea di come gestire la sua vita. Un giorno in preda ad una crisi di nervi incontra Ignazio che le apre gli occhi e forse anche il cuore.