X:"Balli?!"
Guardai la persona davanti ai miei occhi, era un ragazzo di bella presenza e stava aspettando una mia risposta.
Mi guardai attorno e vidi Claudia vicino ad Alessandro. Avevo due scelte alzarmi e raggiungere le mie amiche o afferrare quella mano e lasciar fare al destino.
La sua mano mi cingeva in modo rigido e i suoi movimenti mi imponevano precisi passi.
Era bravo, dannatamente bravo.
Le musiche scorrevano ed io ero rimasta coinvolta nelle sue forti braccia.
D'un tratto mi si avvicinò alla guancia e mi sussurrò:
X:"Grazie"
Mi guardò un ultima volta sfoggiando un sorriso che avrebbe lasciato a terra la più bella delle ragazze e si voltò per andarsene. Mi ritrovai da sola in mezzo alla pista incapace di credere che potesse esistere qualcosa di talmente bello.
La mia attenzione fu catturata da Ilaria ed Elena che mi facevano segni. Le raggiunsi.
E:"Ehiiii e lui?!"
"Lui?lui?" Dissi timidamente
E:"chi è?!"
"Non lo so!ma devo scoprirlo"
E:"Vaiiii!"
Scoppiammo a ridere.
Ballai nuovamente e anche con il ragazzo bello, ma non gli chiesi nulla. Non so perché, ma in quell'istante non volevo rovinare il momento.
E poi credo che sia ora di tornare al punto di partenza. Le donne si depilano e gli uomini corteggiano.
Quella sera per Claudia ci fu il tanto atteso bacio di Alessandro, mentre per me semplicemente una dormita tranquilla.
L'indomani mi toccava scrivere sul diario tutto quello che mi era successo.
Ero positiva, forse qualcosa stava cambiando.
Il mio cellulare si illuminò.
Una richiesta di amicizia.
Ma chi è? Pensai leggendo il nome.
Quando vidi le foto ricollegai subito.
Era proprio lui. Ma come aveva fatto a trovarmi?!
STAI LEGGENDO
Il sorriso di una vita
FanficLudovica è una ragazza di 21 anni che non ha la più pallida idea di come gestire la sua vita. Un giorno in preda ad una crisi di nervi incontra Ignazio che le apre gli occhi e forse anche il cuore.