Si o no?

98 9 3
                                    

Ho promesso a me stessa che non avrei più pensato a quanto accaduto, mi sono detta "ricominciamo da capo" mi sono convinta che ce l'avrei fatta.
Solo che a volte mi sento mancare l'aria e l'ansia prende il controllo su di me e allora sono costretta a sedermi e a fare lunghi e profondi respiri per scacciare i brutti pensieri.
Ne parliamo adesso e poi mai più" così gli ho detto e così è stato.
Riflettendoci non posso intraprendere nessun tipo di rapporto con lui se sto sempre a rinfacciargli il passato.. certo però che non è facile mandar giù tutto quello che è stato.
Quanto è vero che l'amore è per i coraggiosi.
Mettersi in gioco si! "Farsi prendere per il culo no" suggerisce la mia coscienza.
Quanti pensieri mi frullano in testa! A volte mi rendo conto di soffrire di bipolarismo acuto!
Sto passeggiando con Ignazio che finalmente ha cominciato a riprendersi e sto parlando a raffica di qualunque cosa mi passa per la mente.
Mi rendo conto che forse in realtà lui sorride e annuisce e pensa che non vede l'ora di filarsela, però ogni volta che lo guardo lui è attento ad ogni mio dettaglio, osserva attentamente ogni movimento e mentre lo fa gli brillano gli occhi.
E poi sorride e penso che forse è un po' matto o forse non sono così male come credo.
Le stelle stanotte sono così luminose.
Lui mi cinge la vita con un braccio e mi da un leggero bacio.
Si stacca e mi guarda.
I:"Sai di essere bella anche quando non la smetti di parlare?!"
Arrossisco e abbasso lo sguardo.
I:" mi piacerebbe che venissi ad un concerto"
"Non saprei..non ho niente da mettermi"
I:"Allora non mettere nulla" dice ridendo
"Molto simpatico!" Rispondo spingendolo via.
I:"Ti voglio tutta mia"
"Allora chiedimelo!"
I:"Ti va di metterti con me?!"
"Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo! Quando da bambini ti mandavano un bigliettino e tu dovevi segnare con la crocetta il si o il no!"
I:"Si o no?!"
"Bhe.. no"
Il suo volto rimane stupito.
I:"perché no?!"
"Minimo me lo devi chiedere con 100 rose rosse e in ginocchio!" Dico ridendo
I:"Addirittura?! Dai scema! Si o no?!"
"Te l'ho detto! No! Se mi vuoi come dici dovrai conquistarmi!"
I:"Non ti conviene sfidare il boschetto!"
"L'ho già fatto!"
Mi piace questo lato del suo carattere. Deciso anche un po' presuntuoso ma in fondo insicuro.
Torno a casa e mi butto sul letto. È stata una bella serata.
L'indomani mi alzo e mi dirigo in cucina per la colazione.
Se mi vedesse adesso probabilmente scapperebbe a gambe levate.
Il lunedì mattina é una tragedia per chiunque d'altronde.
Tranne che per i parrucchieri. Beati loro!
M:"Al citofono per te ludoví!" Urla mia madre. Ma come fa ad urlare di prima mattina?!
"Chi è?"
X:"buongiorno devo consegnarle dei fiori "
"Per me?!"
X:"Si l'indirizzo indicato è questo. Sono esattamente 100 rose rosse!"
Un bouquet enorme che non riesco quasi a tenere in mano.
Nel mezzo un bigliettino.
"Cento rose rosse all'unica donna che riesce a rendermi  felice. Ti va di essere mia?! Si o No?"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 12, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il sorriso di una vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora