Capitolo 1

1K 30 1
                                    



 TOBIAS 

Sto per partire. Quando tornerò sarà un mondo migliore, un mondo nuovo. Una nuova vita senza più armi senza più violenza e senza più bugie. Prima di salire nel furgone io e Mattew ci scambiamo uno sguardo di intesa. Non ripeterò lo stesso errore. Non lascerò che Tris rischi di nuovo la vita per salvare quella degli altri. Non permetterò che cambi idea e che si offri volontaria al posto di Caleb. Il piano funzionerà. Ho chiesto a Mattew di mandare Tris nella Periferia in missione per recuperare gli altri soldati del Dipartimento. Dovevano respirare anche loro il siero quindi dovevano essere riportati qui. Una squadra partirà pochi minuti dopo di noi. Partiamo e io penso a cosa dirò a Zeke e a sua madre quando li avrò davanti.

*la storia prosegue come nel libro per quanto riguarda Tobias*

Quando torniamo al Dipartimento vedo alcune persone che sembrano molto disorientate e ci sono alcune guide che tentano di spiegare loro qualcosa. Ma non li sto ascoltando. Voglio vedere Tris. A quest'ora dovrebbe essere già tornata. Voglio abbracciarla. Mi sembra di aver capito che Caleb ce l'ha fatta. Cara sta sorridendo e ci fa segno di raggiungerla. Ci spiega che cos'è successo. Tutto è andato secondo i piani. Finalmente, finalmente inizieremo tutti una nuova vita. "Dov'è Tris?" chiedo.

"Non so, credo che non sia ancora tornata dalla Periferia, Mattew era in contatto con loro un'ora fa, forse è stato informato di un ritardo." Mi dice dove trovarlo ed io e Christina lo raggiungiamo al dormitorio. Sono tranquillo, forse ancora non hanno trovato gli altri soldati. Ma quando entro nel dormitorio lui è seduto sul mio letto con uno sguardo afflitto.

"Dov'è Tris?" chiedo preoccupato. Non risponde ma scuote la testa. Ha gli occhi lucidi. Christina mi guarda allarmata.

"Dov'è Tris?!" stavolta urlo.

"C'è stata un'esplosione nella Periferia." Si ferma. Sta cercando di trattenere le lacrime. Non capisco niente.

"E quindi?" urla Christina.

"Alcuni abitanti della Periferia avevano scambiato la nostra squadra per soldati del Dipartimento e...."deglutisce "e hanno piazzato una bomba sul loro furgone. Mi dispiace... "

Non è possibile. Non ci voglio credere. Christina sta urlando qualcosa che non ho sentito. Tris è morta. Ed è colpa mia. Se io non avessi ordinato questa missione sarebbe ancora viva. Com'è possibile? Prendo la prima cosa che mi capita a tiro e la lancio violentemente a terra urlando qualcosa. Solo dopo mi rendo conto che era una sveglia. Mi metto le mani fra i capelli e cado sulle ginocchia. Mi sto graffiando. Dopo un po' la cute inizia a bruciare. Ma chissene frega? Tris è morta e niente ha più importanza.


FAN FICTION DIVERGENT: rapimento di Tris (completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora