Capitolo 16

354 19 2
                                    


TOBIAS 

Sono nel salotto dell'appartamento. Ad un certo punto sento Christina urlare

"Tris! Quattro!" mi alzo subito e corro in camera dove ha dormito Christina. La trovo inchiodata nel letto.

"Che c'è?" le chiedo.

"Non riesco a muovermi, sono come paralizzata!" la faccio sedere.

"Che è successo?"

"Non lo so, ieri sera sono andata a dormire e sta mattina..." si interrompe. "Dov'è Tris?" chiede allarmata. Non capisco.

"È appena andata da Mattew, ha detto che doveva parlargli. Oggi lavoro quindi l'hanno accompagnata Mark e Neil..."

"Oh mio Dio..." sembra disperata.

"Che succede?" gli chiedo preoccupato.

"Fermali! Lavorano per David la stanno rapendo. Sapevo che nascondevano qualcosa. Sono stati loro ad immobilizzarmi con il siero paralizzante! Corri!" Non capisco come sia possibile ma non c'è tempo da perdere. Me la stanno portando via di nuovo sotto i miei occhi. Non posso permetterlo. Prendo le chiavi del furgone e corro fuori dall'appartamento. Chiamo Mattew e lui risponde subito.

"La stanno rapendo di nuovo! Sono Mark e Neil, lavorano per David! Avvisa la sicurezza al confine, non devono uscire!"

"Cosa?! Okay. Tu inseguili!"

Premo l'acceleratore. So benissimo dove devo andare. Cerco di evitare tutte le auto. Suono il clacson più volte. Ora sono vicino alla recinzione. Li vedo. Stanno guidando ad una velocità normale per non attirare l'attenzione. Accelero e mi piazzo davanti al loro furgone. Loro mi vanno addosso. Sento un gran tonfo. Il loro furgone si gira e cade su un lato. Scendo dal veicolo e corro verso il loro. Mark e Nail escono e tengono ferma Tris. L'hanno ammanettata. Lei cerca di scappare di divincolarsi dalla loro presa ma invano. Un terzo uomo che faceva anche lui parte della scorta mi punta la pistola. Io estraggo la mia. Si stanno dirigendo verso il mio furgone. Sparo e colpisco il braccio del terzo uomo che urla di dolore premendosi la mano vicino al gomito. Un altro colpo ma lo manco. Loro hanno raggiunto il mio furgone. Li rincorro. Nail si gira e mi spara alla gamba destra. Urlo e cado a terra. Mi premo la mano sulla coscia che presto si riempie di sangue.

"Tobias! No!" Tris sta urlando disperata. Il suo volto è rigato dalle lacrime e cerca in tutti i modi di scappare. È a tre metri da me. Mark e Nail la stanno strascinando nel furgone e lei cerca in tutti i modi di porre resistenza.

"Tris." Mormoro. Afferro la pistola e cerco di ignorare il dolore e sparo in direzione di Neil e Mark ma non li colpisco.

"Tobias! Aiuto!" cerco di nuovo di sparare ma il dolore alla gamba è troppo forte.

nepensi?³F

FAN FICTION DIVERGENT: rapimento di Tris (completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora