23. -Se non ti uccido io, ti uccide lui!-

2K 81 4
                                    

Chapter 23

-Se non ti uccido io, ti uccide lui!-

#Niall Pov.

<< Ma come Louis ha finto di essere te per qualche ora? >> Sbraito mettendomi in piedi.. se fossero passati i controlli e avrebbero visto che lì c’era Louis, Harry sta volta finiva dritto, dritto al fresco.. altro che condizionale e domiciliari. –Tranquillo, dai Niall non ti preoccupare.. ora Liam mi riporta a casa!- Cerca di rassicurarmi Harry mettendomi una mano sulla spalla. –Razza di imbecilli.- Ringhio tra me e me.. –Per te questo ed altro!- Mormora Harry.. –Tu, smettila di metterti nei casini per me.. e fila a casa. – Dico io scompigliandogli appena i ricci per poi abbracciarlo e lasciarlo andare, si doveva sbrigare. Mando un occhiataccia a Liam prima di lasciarlo uscire dalla stanza, dove poi rimango solo con Zayn.. nessuno dei due intende dire qualcosa. Restiamo in silenzio a guardarci, ma lui mi capisce perfettamente cosa sto pensando. –Scusa, era solo per aggiustare le cose.. – Mormora infine abbassando la testa, crede che le sue scarpe sono più interessanti? Sospiro pesantemente e mi addolcisco. –Hai qualcosa?- Domando cambiando discorso e facendogli comparire un gran sorriso sul volto, Zayn infila la mano nella sua tasca sinistra e tira fuori una bustina bianca.. finalmente quello che volevo vedere. –Regalo dallo zio Malik!- Fa una vocina stridula e odiosa sventolando della coca.. L’afferro e prendo un Cd di Liam sulla scrivania per poi preparare due strisce perfette. Tiro su con il naso e poi lo posso al mio amico che fa lo stesso. –Dobbiamo rimetterci in pista, basta chiacchiere.- Dico poi gettandomi di nuovo sul letto.. –Ma prima non vuoi risolvere con Faith?- Mi domanda lui sedendosi sulla scrivania.. –No! Ora devo pensare ad altro.. il locale e gli affari. Ho milioni di cose da fare, con tutti questi problemi ho lasciato perdere..- Zayn fa spallucce e non risponde, so che mi vorrebbe contraddire.. e lui sa che io quando dico una cosa è quella quindi evita, potremmo finire per litigare.

#Faith Pov.

-Finalmente sei uscita dal tugurio!- Una voce alle mie spalle mi fa sussultare, mi volto dando le spalle al frigorifero davanti al quale mi trovavo da minuti, ormai indecisa su cosa mangiare o bere.. –Louis!- Lo sgrido dandogli un pungo sulla spalla che lui si massaggia in seguito. –Ahaha ti informo che il tuo ragazzo e Harry hanno chiarito!- Dice prendendosi una mela e dandogli un morso.. –Non credo sia più il mio ragazzo!- Rispondo io.. –Dovresti mangiare qualcosa, sai hai perso molti chili..- Dice lui squadrandomi e dando un secondo morso al frutto. –Così sarai in forma per riprendertelo!- Conclude sorridente. –Non ti capisco, mi hai quasi picchiata, non volevi che entrassi nella vita di Niall e ora mi dai consigli?- Dico sedendomi sul tavolo in marmo. –Le cose cambiano no?-

-Niall no!-

-Senti Faith, anche se non tornerà quello di un tempo, tu hai fatto molto per lui.. era migliorato tanto negli ultimi tempi. Da quando stava con te, bhè non era più quello “Cattivo”- Fa le virgolette con le mai.. –Si era addolcito, non dico che era tornato quello di un tempo.. ma stava migliorando!-

-Louis, mi odia.. ed io bhe.. non so che fare!- Confesso sincera abbassando lo sguardo sul pavimento. –Dovè finita la Faith di un tempo, quella che era venuta qui determinata a prendersi quello che voleva? Quella testarda e odiosa che combatteva con denti e unghie?- Mi grida quasi in faccia, sembra più arrabbiato di me.. Non rispondo, perché non so dove sia finita. –Allora qui l’unico che è cambiato non è solo Niall.. non credevo cedessi così facilmente. Ti respingevo per quel tuo carattere, perchè sapevo che non avresti ceduto, volevo vedere se davvero eri in grado di combattere. E invece le mie aspettative erano sbagliate.- Abbassa il tono di voce ma lo dice quasi con disgusto, riporto gli occhi suoi.. azzurri/verdi intensi.. –La vita è piena di ostacoli Faith, se cedi appena le cose si fanno più complicate.. non ha senso combattere dall’inizio! Lascia stare subito, non sprecare energie. Va via..- Dice prima di darmi le spalle e poi uscire dalla cucina. Ha ragione, niente è semplice, e Niall ne è l’esempio.. ma io non so davvero cosa fare, e si forse non ho più voglia di combattere. E si forse andrò via..

Ti amo o ti ammazzo || n.hDove le storie prendono vita. Scoprilo ora