4.A un passo dalla morte. (?)

2.9K 97 5
                                    

Entro in quello che sarebbe un camerino, in realtà comprende mezzo piano e ci sono all'incirca 10 ragazze, alcune si truccano davanti ai loro specchi, con le luci puntate, altre si vestono e altre chiacchierano.. al mio arrivo tutte si voltano a guardarmi e faccio un sorriso. -Ciao!- Dico rompendo il silenzio. Una moretta con i tacchi vertiginosi mi si avvicina.. -Tu sei Faith giusto?- Mi domanda, è bella da morire ha gli occhi neri un po' mandorla, capelli fin sotto le spalle lucenti e mossi, quel vestitino di pailletes delinea bene le sue forme. -Si sono io!- Rispondo. -Bene Faith, non sei nessuno qui sappilo.. oltretutto se sei l'ultima arrivata!- Sorride acida. 'Ma che cazzo hanno tutti qui?' -Come ti chiami?- le domando. -Clare!- risponde lei perplessa. -Bene Clare, non sono nessuno, ma neanche tu lo sei ok?! Ora se permetti vado a cambiarmi..- Dico sorpassandola. -Non penserai davvero di portarti a letto il mio Niall vero?!- Ride e sembra una strega, mi volto e la guardo allibbita. 'Ma perché tutti vogliono scoparsi Niall?!' -No! Maledizione ma sai cosa me ne fotte? A differenza tua sono qui per ballare e non per scopare..- Le grido. -Lo vedremo! Ma qui sono io la prima ballerina, tu sei l'ultima.. segui la gerarchia cara!- Prende e se ne va.. 'Bambini, sto competendo con dei bambini!' Trovo il mio armadietto, lo apro e dentro c'è una bustina. La apro è una lettera.. "Faith, finalmente ce l'hai fatta.. da quando ti ho visto sapevo che avresti ottenuto ciò che volevi, per questo credo di essere stato l'unico a votare in tuo favore.. divertiti e mi auguro che dopo verrai a prendere qualcosa da bere con me.. un bacio. Xx Hazza!" 'E adesso chi è Hazza?!' maledizione cerco di ricordare rapidamente e mi viene in mente il riccio. Sorriso pensando a lui, molto carino si!

-Forza ragazza sul palco! Le prime chi sono?- Fa capolino nel piano quello che dovrebbe essere Liam.. io sono ancora in jeans e lo guardo con la lettera in mano. Si avvicina a me.. mentre circa 5/6 ragazze escono in fretta. -Faith, non è ancora il tuo turno, preparati sei al terzo!! Sai i passi vero?- 'I passi? Niall non mi ha detto nulla.. cazzo è vero!' Scuoto la testa leggermente e poi ci rifletto, è uno stronzo lo ha fatto apposta. Liam sbuffa sonoramente, e mi tende uno schema con i passi sopra.. -Vedi di ricordarli, ti metto dietro almeno se sbagli nessuno se ne accorge!-

-Grazie Liam, davvero ma Niall..- Non mi fa finire di parlare. -No. Lo so com'è Niall, tu non dovresti essere qui. Non è un posto per te Faith!- Sembra mio padre mentre mi parla. -Ma perché, cazzo?!- Credo di gridare esausta dal sentirmi dire questa frase. -Faith.. a Niall piaci, si vede.. ma so anche com'è lui.. loro si innamorano, lui le lascia, la nostra vita non è una classica vita da "e vissero felici e contenti." facciamo cose sbagliate, e se tu stai con Niall le farai anche tu.. sembri una per bene, e..- Lo interrompo. -E le altre?! Perché a loro non dite la stessa cosa?- Domando perplessa. -Loro lo sanno, sono di qui.. tutti ci conoscono e sanno più o meno cosa facciamo!-

-Lo voglio sapere anche io allora!-

-Fai il punto non è questo, il punto è che loro non sono mai entrate nella stanza rossa!- Mi guarda con occhi buoni, non capisco cosa ci fa lì in mezzo lui. -Non capisco!- Ribatto. -Niall non ha mai permesso a nessuna di loro di entrare lì dove ti ha portato la prima volta.. e questo qualcosa significa. Tu ci stai entrando troppo dentro. Attenta!- E' molto vago su quello che dice, non lo capisco.. gira i tacchi e se ne va. Mi cambio in fretta e penso a ciò che mi ha detto. Non ha senso, o forse si ma non lo trovo. Tocca a me, esco sul palco prima però ripasso al volo i passi, non li ricordo ci vuole più tempo per memorizzarli. Siamo solo in tre sul palco, e per fortuna non c'è Clare, mi posiziono davanti al microfono, dietro.. nel Burlesque si finge anche di canatare, menomale perché io non canto da molto tempo, anzi a dir la verità mi sono sempre vergognata di canatre.. Poi da quando mia madre è morta, non l'ho più fatto. Le luci sono basse, solo tre riflettori sono posizionati su di noi, riflettori rosso fuoco, parte la base e noi iniziamo a muoverci e a cantare, sono una subordinata quindi devo fare ben poco se non stare dietro alla primaria. Ma ad un tratto silenzio totale, qualcuno ha staccato la musica.. guardo le mie due compagne che hanno lo stesso sguardo perplesso, c'è un mormorio sottofondo, le gente si alza.. 'Maledizione Faith, fa qualcosa..' vedo Niall incazzato nero che passeggia su e giù cercando un rimedio. La mia vocina interiore mi dice di prendere il microfono, 'Questa è la tua occasione!' no non ce la posso fare.. vedo il siaprio scendere, ma non voglio.. non posso, devo ballare ho aspettato tanto per questo. Afferro il microfono, chiudo gli occhi e prendo più aria possibile. 'Ooh, oh yeah yeah Oooh yeah yeah I need a tough lover, yeah yeah yeah  I need a, a tough lover, woo I need a, a tough lover, yeah yeah yeah.. ' Non so dove ho preso il coraggio, so solo che ho iniziato cantare, e appena riapro gli occhi il sipario sta risalendo. Prendo coraggio e inizio anche a muovermi, mi piace.. orami il palco è mio, la gente si alza in piedi e applaude e io ballo e canto, coinvolgo anche le altre due. E per fortuna il pezzo è salvo. 'Credo di sapere chi è stato, ma dovrei proprio ringraziarla.. ' 

Ti amo o ti ammazzo || n.hDove le storie prendono vita. Scoprilo ora