2

326 16 0
                                    

Ero indecisa se dire ad Alexis quello strano mal di pancia che mi si è preso quando era presente il Prof Piton. Decisi comunque di chiederle qualcosa.
Andai nella sala comune ma non c'era, dunque andai nei dormitori, nella nostra stanza.

Alexis- Sof, come va?
Sofia- bene bene, però ascoltami. Che vuol dire quando stai in presenza di una persona e.. Diciamo ti viene una sensazione strana allo stomaco, inizi a balbettare e sei in ansia?
Alexis- amore sof, si chiama amore, perché? Con chi hai provato questa sensazione?
Sofia- em, niente niente, con nessuno, cioè era solo per chiedere.
Alexis- dai chi ti piace?

Non potevo dirglielo. Dovevo inventarmi qualcosa, qualsiasi cosa. Dunque dissi il nome di Marcus,un ragazzo Tassorosso molto carino.

Sofia- em, Marcus dei Tassorosso..
Alexis- aaah, sì, ma quello piace a tutte.
Sofia- eheh, il suo fascino a colpito anche me. Ora scusa ma devo andare a lezione di trasfigurazione, a dopo
Alexis- a dopoo

****

Pov's Professor Piton

Quella ragazza era molto strana, in un certo senso diversa. Molto simile a me. Volevo rivederla, anche se non avrei mai pensato di potermi diciamo... Infatuare di una mocciosetta..
Dunque decisi di darle un altra punizione, tanto il professore sono io, e io do le punizioni.
Mi stavo dirigendo nell'aula di pozioni per appunto una lezione dove ci sarà anche Sofia. Lei mi aiuta a eliminare il ricordo di Lily perché da quando l'ho vista l'ultima volta gli incubi sulla madre di Potter erano diminuiti, quasi spariti, e se Sofia è una seconda possibilità per essere felice il mio unico limite sono io, dunque non perderò l'opportunità.

Pov's Sofia

Mi sto dirigendo nell'aula di pozioni, da una parte non vedevo l'ora ma dall'altra avevo un po' di timore. Entrai. Come al solito mi sedetti al penultimo banco lontana dagli occhi indiscreti dei compagni.. Ma non del professore. Non me ne accorsi subito, ma poco dopo mi accorsi che il professore mi guardava molto spesso.
Ci diede da fare una pozione che, anche se ero molto brava in pozioni, risultava anche a me una pozione complicata.
Mentre facevo la pozione Jolie, una ragazza Serpeverde come me, mi chiede aiuto, il professore non vuole che ci aiutamo a vicenda comunque avevo intenzione di aiutarla senza farmi vedere anche se risultava difficile non farmi notare visto che mi fissava in continuazione.
Quando un ragazzo che si trovava dall'altra parte della classe chiamò il professore per farsi aiutare io ne approfittai per aiutare a Jolie, ma ovviamente fui scoperta.

P. Piton- Signorina Rose! 10 punti in meno a Serpeverde..... Questa sera alle 20 in punto nel mio ufficio!
S- va bene....

I miei compagni rimasero stupiti dalla reazione del professore in quanto una punizione del genere per una cosa così stupida sembrava esagerato per lo più ad un Serpeverde.

*******
Ero felice. Non sembrava vero ma ero felice. Non volevo ammetterlo. Ma mi piaceva.. O era solo attrazione? Non lo sapevo. Sapevo soltanto che lui era importante anche se provare per la prima volta questa sensazione con un professore, per di più il Professor Piton mi sembrava... Strano..
Stavo scendendo nell'aula pozioni ero molto ansiosa ma sempre felice. Bussai e entrai.
Il professore era alla sua scrivania che leggeva un romanzo.

S-b.. Buonasera professore.
P. Piton- buonasera signorina Rose, Riordini i libri nella libreria che le è affianco.
S-va bene professore... Potrei sapere che libro sta leggendo?
P. Piton- un romanzo babbano.. I promessi sposi.. Ora si si brighi e faccia il suo lavoro.
S- va bene professore

Passarono due ore e finalmente finii di riordinare e pulire i libri. Il professore mi aveva osservato per tutto il tempo, e mi imbarazzava tanto, così tanto che quando mi ritrovai davanti a lui arrossii

Pov's Piton

Sta arrossendo.. Perché? In realtà ce l'avrei un presentimento. Allora pensai di metterla ancora più in imbarazzo. Mi avvicinai e mi ritrovai a un passo da lei.

S- professore..?
P. Piton- cosa c'è? La metto a disagio?
S-no no assolutamente..

Pov's Sofia

Mi avvicinai ancora di più al professore, non avrei mai pensato di fare una cosa del genere. Ma lo feci. Mi avvicinai a lui e gli diedi un bacio sulla guancia. Sapevo che me ne sarei pentita.

S- scusi scusi professore, arrivederci!

Mentre me ne andai sentivo il suo sguardo che mi scrutava dalla testa ai piedi.

Pov's Piton

Mi.. Mi ha baciato sulla guancia? Perché? Perché me? Sono un professore! No! Sono IL professore... Sono il professore Severus Piton! E non mi può piacere una sciocca ragazzina. Pff...

Pov's Sofia

Correvo correvo correvo.
Correvo così veloce perché non volevo incrociare nessuno sguardo ma volevo andare sotto le coperte senza mangiare e vedere nessuno fino a domani mattina. Piansi tutta la notte senza sapere bene il perché.

My Only Limit Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora