9

195 11 4
                                    

8 anni dopo.

Mi sono appena svegliata. Una notte tranquilla, mi alzai e mi affacciai e la prima cosa che vidi era un simpatico gufo con una lettera in bocca.

"Cara Sig.ina Rose
Noi della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts siamo lieti di annunciarvi che siete stata ammessa come professoressa di Astronomia
La aspettiamo domani.

Prof. Silente
Prof. Mc Granitt "

Non ero più nella pelle!
Me! Ammessa come professoressa ad Hogwarts!
Semplicemente un sogno.
La giornata la passai in giro per Diagon Alley per prendere tutti i libri e.. Anche un vestito nuovo.
Andai a casa, pranzai e il pomeriggio lo passai facendo uno schema sulle cose che avrei spiegato i primi giorni.
Andai a dormire e quando mi svegliai ero troppo felice.
Feci colazione, mi feci una doccia, indossai una camicia di lino bianca, un paio di leggins e ballerine neri, i capelli sciolti e un filo di mascara come quando andavo a scuola...a scuola... Era tutto molto bello a scuola, tutti gli anni sono stati magnifici tranne il sesto che proprio non me lo ricordo, non è la prima volta che ci penso, alla fine non sono passati molti anni ma io non mi ricordo nulla.
Non fa niente, è inutile pensarci se sono 8 anni che non ricordo nulla.
Mi smaterializzai davanti ad Hogwarts dove vidi che entrava la Professoressa Mc Granitt.

Sofia: Pr-Professoressa..?

Lei si girò.

Minerva: ohh Sofia cara, benvenuta!

Mi abbracciò.

Sofia: la ringrazio professoressa sono veramente felice che mi abbiate ammesso come professoressa di Astronomia.
Minerva: chiamami Minerva ora siamo colleghe, comunque anche io sono felice di vederti, oggi ti presenterai agli alunni nelle classi perché Silente ha già dato il benvenuto alle classi prime.
Sofia: oh sisi certo va bene
Minerva: domani faremo la riunione di tutti i professori così ti presenterai anche a loro.
Sofia: certamente, ora vado alla mia prima lezione ci vediamo domani Minerva.
Minerva: a domani.

Che bello la mia prima lezione!
Entrai in classe e gli studenti erano già ai loro posti.

Sofia: scusate il ritardo. Ora mi presento. Sono la professoressa Rose e insegno astronomia, sono molto gentile e se lo sarete anche voi andrà tutto bene sennò diventerò il vostro peggior nemico.
Lucian Bole: mai come il Professor Piton..
Sofia: chi ha parlato?
Lucian Bole: i-io professoressa
Sofia: può ripetere?
Lucian Bole: mai come il Professor Piton.. Perché diciamo.. È-è uno dei professori più severi della scuola...
Sofia: a.. Capisco ma posso assicurarti che posso diventare molto peggio. Ora cominciamo la lezione e domani andremo fuori da Hogwarts per osservare come la natura ci aiuti ad orientarci e portate una bussola.

La giornata passò tutta così. Conoscendo gli alunni. Mi ritirai nella mia stanza senza neanche cenare e dormii.
Quando mi svegliai era tardissimo. Corsi a prepararmi tentando di essere più veloce possibile ma era troppo tardi perciò passai nelle cucine a prendere qualche barretta al cioccolato e non mi fermai neanche per la colazione.
Uscii dal cancello di Hogwarts e aspettai la classe arrivare, gli spiegai cosa dovevano fare. Mentre li controllavo vidi un uomo con un frack coat vestito completamente di nero con i capelli neri e la pelle bianchissima. Pensavo fosse un professore e allora lo chiamai.

Sofia: ehy! Scusi!

Si girò e la sua faccia era indescrivibile era tipo shockato ma alla fine non ci feci molto caso. Mi corse in contro.

Severus: SOFIA!
Sofia: em.. Sì salve sono nuova, lei è..?
Severus: i-i..io sono Severus.. Severus Piton.. Professore di pozioni..

My Only Limit Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora