- Questioni di cuore -

3.9K 236 29
                                    

"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste , perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso ."

GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Adam

" Nicolas mi ucciderà quando saprà che ho parcheggiato la sua amatissima Ferrari rossa nei pressi del cimitero, tra l'altro senza qualcuno che sia disposto a sorvegliarla e controllarla. Non avrebbe dovuto prendere la mia auto questa mattina, così impara! Sapeva benissimo che sarei dovuto venire con te ad accogliere la tua migliore amica, nonché tua testimone di nozze, giusto? " bisbigliai ad un orecchio di Zoe dandole una leggera gomitata al fianco e oltrepassando in sua compagnia il cancello d'ingresso colmo di annunci funebri.

Ginger ci precedeva con passo malfermo, incerto mentre avanzava fra le tombe ricche di foto, fiori e lumini.

Teneva con estrema cura un mazzetto di rose bianche fra le dita tremanti e prendeva ampi respiri di tanto in tanto.

Le rose le aveva comprate da un anziano fioraio lungo la strada, che era stato lieto di rivederla dopo due anni, mentre i respiri profondi erano frutto di un intenso dolore che portava ancora dentro di sé.

Un dolore che l'aveva condotta qui, nonostante tutto.

Ginger sembrava un angelo.

Delicata, leggera...leggermente fragile.

I suoi lunghi capelli biondi che le frustavano la schiena con dolcezza e ondeggiavano al vento, il suo portamento fiero ed elegante, i suoi vestiti casual che svolazzavano in balìa del vento...e i suoi stivaletti in stile cowgirl color ambra come i suoi occhi...

Dava l'idea di una persona che davanti alle difficoltà poteva solo piegarsi e mai spezzarsi.

Chissà chi era seppellito qui! Di sicuro una persona a cui lei teneva molto, moltissimo, perché la maggior parte delle persone gradiva recarsi di gran lunga prima dai vivi, quando rientrava nella propria città natìa dopo tanto tempo, piuttosto che dai propri cari ormai defunti.

" Nicolas non è assolutamente scaramantico, come non lo sei tu, Adam. Al cimitero chi vuoi che rubi un auto? Seppur una Ferrari? Questo posto unisce ricchi e poveri, caro mio, le persone si avvicinano a questo luogo non per rubare, ma solo per ricordare i propri cari perduti. Questo è l'unico posto in Terra in cui...non contano più le ricchezze terrene. E comunque , il mio ciccino ti farà a pezzi più che altro per avergli sporcato il paraurti di fango! Potevi anche evitare di finire in quella gigantesca pozzanghera, no? Lui ti ha lasciato la Ferrari semplicemente per aiutarmi ad accogliere al meglio la mia Ginger. Quindi da buona cognatina che sono ti do' un consiglio, prima di riportare l'auto a casa ripuliscila, sempre se vuoi partecipare con tutti i pezzi al proprio posto al nostro matrimonio. " squittì Zoe con una scrollata di spalle.

All Of My Heart || Un cuore creato per amarlaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora