- Nel mio cuore -

3.6K 273 76
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


  L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi.
Aristotele  


Molti anni dopo...

Sam

Il loro amore era stato più forte di tutto, travolgente, romantico, passionale...

...più forte di una tempesta, più irruente di un tornando. Possedeva il triplo della forza devastante di un uragano. 

Indimenticabile, incancellabile, invidiabile e d'esempio per tutti. 

Così, lo descriveva la gente di Sitka. 

Gli abitanti della mia amata città, in Alaska, nella quale ero nato e vivevo da sempre. 

Un amore potente, prorompente e infinito da vivere in due, mai in uno. 

Era troppo forte per un solo cuore. Troppo importante affinché un cuore potesse reggere tutto quel malloppo da solo senza appoggiarsi e sostenersi all'altro. 

Troppo...

...perché una persona potesse vivere senza l'altra, in questo mondo. 

Il loro era stato un amore puro, vero, sincero, unico e raro, che andava vissuto appieno, ma insieme

In maniera consapevole e inconsapevole. 

Era un legame che dissipava ogni dubbio, che intrigava le menti più acute, catturava a prescindere da tutto il resto. 

Spegni un cuore e ne spegnerai un altro. 

Così, affermava di tanto in tanto Virginia, professione? Cardiologa. 

Ma era molto, molto di più...

E lei, aveva ragione. 

Sì, mia madre aveva proprio ragione. 

Quando era morto il suo Adam, mio padre, infatti non aveva resistito molto prima di andarsene anche lei! 

L'aveva seguito a solo due mesi di distanza, pur avendo me al suo fianco. Io non le ero bastato, ma ne avevo compreso il motivo, sì. 

Era impensabile, ma bellissimo al tempo stesso. Lei e mio padre erano stati creati per vivere assieme, senza l'uno non avresti mai potuto avere l'altro. 

Lei era innamorata perdutamente e follemente di mio padre, che aveva subito un trapianto di cuore quando era solo un ragazzo...

Un cuore che aveva ereditato da un certo Sam, un valoroso, un pompiere, che a suo tempo aveva dato la sua vita per la salvezza di molti, e...dal quale, per volontà dei miei genitori, io avevo ereditato il nome. 

Non capirò mai il motivo per il quale i miei genitori fossero così legati a questo nome, e sinceramente non m'interessa più. 

Non darò mai loro la colpa, o a Dio, sul perché in qualche modo, a soli sedici anni, io mi sia ritrovato da solo in questo mondo. 

Sono cresciuto con zia Zoe e zio Nicolas e non mi è mai mancato nulla, assolutamente. 

Il fatto è che quel vuoto che percepisco dentro è dovuto alla loro assenza, da sempre, e non so come rimediare a questo peso, questo dolore che porto con me da quando i miei genitori non ci sono più.

Il loro sconfinato e smisurato amore, di cui ancora tutti nella città di Sitka parlano e ricordano, quasi come se la loro fosse stata una storia d'amore da favola, da continuare a raccontare per generazioni e generazioni, avrei voluto che continuasse anche per me! 

Ricordo ancora quei momenti leggeri, divertenti, unici, in cui stavamo tutti e quattro insieme... loro, io e Abigail, la mia sorellina, seduti davanti al camino nelle gelide notti d'inverno a raccontarci barzellette, racconti, a vedere film di Natale...e quando c'era, tutt' insieme ad ammirare il Sole di Mezzanotte... 

Sono tutti ricordi che terrò stretti a me, custodirò gelosamente, per trarne forza ogni volta che potrò e ne avrò bisogno per continuare a vivere e dare il meglio di me in questo mondo. In alcune occasioni l'hanno già fatto.  

Quindi...

Grazie mamma, grazie papà, per avermi insegnato tante cose belle, grazie per questo meraviglioso esempio d'amore che avete offerto al mondo gratuitamente...

Grazie a voi, adesso so di poter affrontare tutti i miei limiti. E che niente e nessuno potrà fermarmi, mai. 

Il nostro più grande limite siamo noi stessi!  

Giusto, papà! Ricorderò questa tua affermazione. 

Avrei voluto avervi al mio fianco almeno in questo giorno, ma so che siete qui con me, comunque, in qualche modo, mentre sto ritirando questa pergamena tanto sognata e attesa...

Siete negli occhi lucidi di Abigail, che applaude energicamente in prima fila, negli sguardi di zia Zoe e Zio Nicolas, nei gesti di vittoria dei nonni, nelle risate spensierate e contente delle persone a me più care, e so che siete nel mio cuore, in ogni parte di me. 

Sono un cardiologo ora, proprio come te mamma! 

E curerò il cuore di molti, papà, è una promessa...


Fine 



Angolo Autrice 

Ciaoooooo, sì...questo è l'ultimo capitolo di All Of My Heart <3 

Lo so, forse questa è stata una vera e propria sorpresa, perché è un capitolo che molti di voi non si aspettavano di sicuro, o forse sì, non lo so, ma per me...è così che doveva concludersi questa storia. E non so neanche spiegarlo il motivo!

Quando mi è saltata in mente questa idea, la storia di questi due dolci personaggi, del tutto inventati dalla sottoscritta - ci tengo a chiarirlo e precisarlo -  mi sono subito perdutamente innamorata di Virginia e Adam, tanto che scrivere di loro mi entusiasmava sempre parecchio, ma anche terrorizzava a morte! Ogni parola sembrava pesare un macigno, perché avevo sempre la costante paura di non riuscire a trasmettere quel che loro provavano, quel che sentivo io dentro quando pensavo e scrivevo di loro, in ogni singola scena della storia che immaginavo. 

Spero con tutto il cuore che questa storia, del tutto inventata di sana pianta, vi abbia lasciato comunque qualcosa di bello, unico e significativo da ricordare...

All'interno c'erano tanti messaggi che volevo trasmettere, quindi spero che qualcuno sia stato colto <3 

Siete meravigliosi, tutti...dal primo all'ultimo, non c'è voto e commento che abbia meno valore dell'altro, per me siete tutti preziosissimi e unici, indescrivibili <3 

Grazie, grazie, grazie di vero cuore <3 per la vostra costante pazienza nell'attendere i miei aggiornamenti, per non aver mai mollato, per avermi sempre supportato, e perché no? Anche sopportato, ihihihi! Grazie per aver tifato per questi personaggi, per aver sofferto e amato con loro <3 non c'è gioia più grande per chi scrive...che vedere come i suoi personaggi vengano amati così tanto, in questo modo <3 

Se desiderate leggere qualcos'altro di mio ci riscriveremo sicuramente in qualche altra mia storia...

Non vedo l'ora :D

Un bacione grandissimo ;) 

All Of My Heart || Un cuore creato per amarlaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora