Sono passati oramai 7 anni.
Ora ho 28 anni e sono sposata...ma non con chi credete voi.
Sono successi diversi avvenimenti da quel giorno.. da quella stella. Ho incontrato una ragazza di nome Lusiana e, indovinate un po'? Era la sorella del mio ex, sì, quello che mi aveva usata. Voleva vendicare il fratello e ha usato Antoine... l'avessi saputo prima chi era probabilmente gli avrei lanciato addosso una caraffa di caffè bollente. Comunque, ha baciato intensamente il mio ragazzo davanti ai miei occhi, o meglio, gli ha risucchiato la faccia... Ammetto di esserci stata male... ma poi ho scoperto che lo aveva drogato. Mi sono data dell'idiota mentalmente: NON MI AVREBBE MAI TRADITO DAVANTI AI MIEI OCCHI!
L'ho perdonato e ci siamo rimessi insieme.
Siamo stati 2 anni insieme: 2 anni fatti di amore e affetto, non abbiamo mai mentito riguardo ai nostri sentimenti... non abbiamo mai mentito anche quando sentivamo questi affievolirsi lentamente. Il nostro era un amore giovane: sì, vero, ma soprattutto giovane.
Semplicemente un giorno ci siamo seduti dietro un tavolo e abbiamo capito che non aveva senso tenerci più legati tra di noi se non proviamo più le stesse cose di una volta. Nessuno dei due ha sofferto, o comunque non lo ha dato a vedere. Non rimpiango quei due bei anni: è stata la prima persona che ho amato realmente e a cui l'ho detto! Ormai i sentimenti che provavamo l'uno per l'altra era quelli che si provano per un fratello e per una sorella, ed è così che tuttora lo considero: un fratello maggiore!
Esattamente, avete capito, nonostante tutto siamo rimasti amici e ne sono felicissima, ma soprattutto sono stata felice quando 3 anni dopo mi ha detto che la sua ragazza era rimasta e incinta e quando ho stretto Mia per la prima volta tra le braccia.
Lui lo è stato altrettanto quando gli ho chiesto di accompagnarmi alla navata con Bonny per il mio matrimonio.
Eravamo felici se l'altro era felice, anche se amavamo la persona al nostro fianco.
Care lettrici,
ci tenevo molto a scrivere così l'ultimo capitolo: la fine la sapevo da prima di cominciare a scrivere questa storia e ci terrei a spiegare se permettete.
Quando si è giovani si pensa che l'amore possa durare per sempre per poi stare malissimo quando finisce. Il dolore è qualcosa da provare, ma quando si è giovani non puoi pensare veramente che quello che provi durerà in eterno. Chi di voi sa spiegarmi cosa significa la parola "Amore"? Tutte dite: le farfalle nello stomaco! Ed ecco, è qui che vi voglio! Non sono delle farfalle nello stomaco a farvi capire un sentimento! Bisogna andare molto più a fondo! Conoscere la VERA persona! Non solo l'aspetto esteriore!
Ecco il mio significato di Amore: quando un cane ti lecca la faccia...anche dopo che lo hai lasciato solo.
QUESTO E' AMORE! ANDARE OLTRE!
Un cuore spezzato vuol dire che non era la persona giusta, per questo io non torno mai sui miei passi.
Il dolore non viene dall'essere lasciati, ma da COME si è stati lasciati! Una parola è molto più tagliente di tanti fatti.
Questo epilogo è una lezione di vita: non sempre tutto va come si vuole, non sempre qualcosa dura per sempre, ma l'importante è fare tutto nella massima sincerità perché non ha senso mentire a se stessi, anzi, non PUOI mentire a te stesso perché la verità la sai, puoi solo cercare di convincerti del contrario. Tutto quello che si fa ha un motivo che ci spinge a farlo... il destino ci spinge in una direzione e forse, ma dico forse, non è meglio seguirlo a volte?
"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia"
Vasco Rossi
FINE
Angolo autore
Ed eccoci, siamo giunti alla fine. Sono felicissima di aver portato a termine questa storia. Mi auguro vi sia piaciuta e abbiate letto oltre semplici parole, perché è questo che io spero realmente.
Chissà, magari in estete scriverò una nuova storia su qualcun altro...
GRAZIE MILLE ANCORA!
Francesca
STAI LEGGENDO
LA VITA E' UNA PAZZIA CONTINUA // Antoine Griezmann
FanfictionCosa non capisci della parola LEVATI?!? Sarò francese ma l'italiano lo parlo come fosse la mia lingua madre. Bene, allora levati. Ammisi esasperata dandogli le spalle. Lo sentii andarsene, ma prima mi sussurrò all'orecchio: Sicura vuoi che me ne v...