Il secondo incontro con Kate non fu meglio del primo e così per il terzo e il quarto.
Abbiamo provato ad incontrarci in posti diversi,dove non ci fossero troppi ricordi legati ad Ethan,ma in qualunque posto della città noi andavamo,lei ci era già stata con lui.
Così al nostro quinto incontro,decisi di parlarle per aiutarla a superare la fine della sua relazione. "Ascolta Kate so che tu amavi molto Ethan,ma ora devi essere forte e andare avanti,sei una bellissima ragazza e di sicuro riuscirai a trovare qualcuno che ti ami più di lui"le dissi in tono dolce
"Tu ti sei mai innamorata prima di lui? Io no,lui è stato l'inizio di una nuova avventura in cui io capivo cosa voleva dire amare,la prima volta in cui mi sentivo unica e fondamentale per una persona. Io ero felice,capisci?Non mi sarei mai immaginata che lui non lo fosse con me,anzi non pensavo che mentre baciava me pensava a te...ma non è colpa tua,in fondo sei riuscita a farti amare. Infondo è una cosa semplice,no? di sicuro non lo è per me.
Io da quando ho iniziato il liceo ho cominciato a diventare un'altra persona,una specie di maschera che camminava. Tutti mi hanno conosciuto per quello che io non sono:arrogante e vanitosa. Tutti mi apprezzano per il modo di essere che non è mio;io sono timida,amo leggere e odio dovermi vestire in questo modo.. odio le persone che frequento,odio le amiche che ho accanto a me...io vorrei solo poter essere me stessa e essere apprezzata comunque,ma non so come si fa"mi dice, piangendo tra una parola e l'altra.
"Ascolta,io non sono di sicuro la persona che ti conosce meglio,ma voglio aiutarti. Voglio che tu torni ad essere quella che sei davvero,una ragazza con le sue paure,incertezze ma anche con un coraggio da fare invidia a tutti. Voglio che tu finalmente possa essere fiera di te te stessa,ma soprattutto voglio che tu sia felice di essere Kate Stone. Tu non devi vergognarti di ciò che sei. Nessuno dovrebbe farlo,ma è grazie agli amici,quelli veri, se noi ci risolleviamo. Quindi io sono qui per questo,per aiutarti e per essere tua amica,ma non come quelle che hai conosciuto fino ad ora"dico,cominciando a piangere,perché la storia di Kate mi ha fatto capire che lei non è così,ma il mondo la trasformata in quella persona che ho conosciuto.
"E comunque sì...mi sono innamorata prima di Ethan,di un ragazzo che mi ha usato,senza mai amarmi,dicendomelo in faccia.non puoi immaginare come mi sia sentita: esclusa,sola,una persona che non meritava di vivere per come era,per quello che amava fare. ma sai cosa ho fatto? mi sono fatta scivolare tutte le sue parole addosso,senza calcolarle,ma ho fatto un patto con me stessa:non mi sarei mai più innamorata. Ma quel patto l'ho distrutto quando ho incontrato Ethan. Ho deciso di distruggere quel patto perché avevo capito che lui era diverso,ma soprattutto perché io volevo andare avanti con la mia vita,senza farmi condizionare da ciò che mi era stato detto molti anni prima"dico,piangendo ancora di più al solo ripensare di quei ricordi.
"Almeno a te ti è stato detto in faccia che non ti amava..."dice Kate,lasciando la frase a metà
"Cosa intendi dire?"dico ,cercando di mascherare l'ansia che si stava insinuando in me.Pensavo che Ethan non lo avesse detto a nessun altro tranne me e Matt.
"Una mia amica a sentito la conversazione tra Matt e Ethan,quella in cui lui diceva che non mi aveva mai amato.Mi è stato detto solo dopo un mese che ci eravamo lasciati.Belle amiche che ho,non trovi? Mentre io ero già triste per quello che era successo lei cosa fa? Non decide di consolarmi ma solo di rovinarmi ancora di più.Ma in fondo non era colpa sua,era colpa di Ethan"
Purtroppo io ero troppo sconvolta per poter rispondere.
Ciao a tutti e buon Halloween!! spero che questo capitolo vi piaccia e vi possa tenere compagnia.
Prima di concludere devo darvi un avviso:a causa dei troppi impegni,scolastici e non,comincerò ad aggiornare la storia una settimana sì e una no,sempre il lunedì.
ovviamente se avrò tempo e riuscirò ad aggiornare tutte le settimane lo farò molto volentieri.
e con questo è tutto vi lascio al capitolo e buona lettura!!
STAI LEGGENDO
Scusa se ti ho amato troppo tardi
Novela JuvenilChe cosa faresti se improvvisamente,dopo quasi un anno dall'ultima volta in cui gli hai parlato,scoprissi che quello che tu hai sempre considerato un amico invece ora è la persona che ti fa battere il cuore? E se poi scoprissi che per lui era la ste...