Aurora
Continuai a fissarmi allo specchio, una pila di vestiti sparsi sul pavimento e sul letto, accanto a Lela.
La rossa mi continuava ad osservare, sdraiata e le mani congiunte sotto il mento con uno sguardo severo. - Questo mi piace già di più - commentò guardando i jeans skinni e il maglioncino blu con il collo ad anello. Avevo lasciato i capelli sciolti e Lela mi aveva prestato un paio di orecchini a forma di cuore.
Avevo lo stomaco chiuso per l'emozione e il fatto che fossi leggermente in ritardo non aiutava per nulla.
Per mia fortuna non avevo più entrambe le stampelle, mi faceva ancora male la caviglia se ci mettevo il peso, ma una stampella sola bastava.
- Okay. Così sei decisamente bellissima – esordì Serena
Feci un respiro profondo e cercai di buttare fuori tutta la preoccupazione. – Ok, o la va o la spacca –
Dissi, anche se non la pensavo esattamente così. Ero più del tipo: o la va o sto male per i prossimi giorni.
- Andrà bene –
***
Tornai a casa stanchissima, diedi velocemente la buonanotte e mi cambiai, per poi buttarmi sul letto e fare qualcosa che ormai non facevo da secoli. Presi il diario, dove l'ultima data risaliva a un anno prima, e iniziai a scrivere.
Caro diario,
è da così tanto che non ti scrivo, anche se solo negli ultimi mesi la mia vita ha iniziato a... cambiare.
Ma non voglio parlarti di questo, non ora. Ora voglio raccontarti del mio sogno che si realizza... aaaah, ho ancora il cuore a mille al solo pensiero.
Ti ricordi di Lorenzo? Bhe, immagino di si, con tutte le volte che ti ho parlato di lui. Comunque, da quando sono diventata amica di Chris, si, esatto Christian Dalla, il ragazzo che per anni ho detto di detestare. Comunque, da quando sono diventata sua amica le cose sono iniziate a cambiare, anche nel mio abbigliamento. Indosso sempre abiti abbastanza larghi ma ho abbandonato le tutone e reggiseni sportivi. Mi sento anche più femminile.
Ok, sto solo tergiversando.
Ad ogni modo, Lorenzo mi ha chiesto di uscire e siamo usciti, proprio oggi! È stato eccezionale, fantastico, un sogno che diventa realtà. Sapevo che le frasi di Wlat Disney mi avrebbero aiutato.
Comunque, dopo l'aiuto di Lela a scegliere il mio abbigliamento, e non è stato male come le altre volte, sono andata al cinema dove mi aspettava Lorenzo. Quei suoi bellissimi capelli biondi e gli occhi azzurri. Sembra veramente un principe azzurro, anche se uno dei miei cartoni delle principesse preferiti della Disney è La Bella Addormentata nel Bosco. Infondo mi chiamo Aurora, e Filippo è moro, non biondo.
Ma fa niente, anche perché secondo Christian Lorenzo è ossigenato. Io dico di no, ma non ne sono più certa nemmeno io.
Ad ogni modo, siamo andati a vedere, decidendo sul momento, Animali Fantastici e Dove trovarli. Il film è stato bellissimo, e il fatto che, anche se per pochi secondi, c'era Johnny Depp lo rende ancora più straordinario. Johnny Depp è uno degli attori che io e Lela preferiamo di più.
Mi ha offerto la coca cola e abbiamo preso una sola ciotola di pop-corn. Ti lascio immaginare quante volte le nostre mani si sono incrociate. Ammetto che lo facevo apposta a mangiare pop-corn anche se ero piena, solo per poter sfiorare la sua mano e rendermi conto che stava succedendo davvero.
Una volta finito il film siamo usciti, anche se si gelava. Lorenzo ha fumato, non sapevo che fumasse. Mi ha dato leggermente fastidio ma non ho detto nulla, stavamo parlando ed era il momento più bello della mia vita.
Si è offerto di riaccompagnarmi a casa, all'inizio pensavo in macchina ma ha solo 16 anni, non può avere la patente. Non è Chris, lui ha la macchina perché ha 18 anni ed è stato bocciato varie volte. Ecco perché è nella mia stessa classe.
Ma non è male, mi devo ricredere su di lui. Non è affatto la persona insopportabile e lunatica che ti ho descritto fino a un anno fa. È proprio vero che puoi pensare di conoscere una persona, provare a immaginare quello che passa, e basta un secondo nel suo mondo per renderti conto di quanto illusori fossero i tuoi pensieri.
Ha una sorella, si chiama Sara, e un cane Joker. Sara è fantastica, divertente e spensierata.
Vederlo nei panni del fratello maggiore... è divertente ed è più responsabile di qualsiasi ragazzo della sua età. Questo glielo concedo.
Ah, e ho conosciuto anche sua madre, e capisco da chi i figli hanno preso la loro forza.
Se per questo ho conosciuto anche il padre, ma non voglio parlarne. Non mi piace sbandierare ai quattro venti i fatti della gente.
E ancora una volta mi sono persa a parlare di Christian invece di dirti com'è finito il nostro appuntamento.
Allora, abbiamo preso il pullman per tornare a casa e poi abbiamo fatto il breve tratto di strada, molto lentamente, e poco prima di svoltare nella mia via Lorenzo mi ha preso e mi ha baciato.
È stato... bhe, in verità non è stato quello che mi immaginavo. Magari perché avevo le labbra gelate e si moriva di freddo, ma mentre Lorenzo mi baciava riuscivo a pensare solo a Chris e al bacio che mi ha dato l'altro giorno.
Cioè, lui mi ha baciato! Ti rendi conto! Da che in 15 anni di vita, 16 fra un mese, non ho avuto nemmeno un fidanzato ( e quelli delle elementari non contano, ci stavi insieme un giorno e poi passavi ad un altro, o almeno, per le mie compagne è sempre stato così) sono passata ad aver baciato due persone diverse in nemmeno una settimana!
Lela dice che Chris è innamorato di me, ma io non le do retta, esattamente come lei non mi da retta quando le dico che per me mio fratello ha una bella cotta per lei. "Tuo fratello mi considera solo un'amica!" risponde ogni volta.
Vabbe, se inizio a parlare di questo argomento finirei tutte le pagine, meglio lasciar perdere.
Comunque, dopo avermi baciato mi ha salutato e se n'è andato. Non mi ha nemmeno accompagnato alla porta.
E ora sono confusa. Lorenzo è il ragazzo che sogno da quando l'ho visto. Con lui ho immaginato di sposarmi e tutte quelle altre cose. E poi è arrivato Christian, con il suo... modo di fare e il suo bacio e mi ha completamente incasinato l'esistenza.
Ahhhhhaaaaaaa!
Che odio.
Meglio andare a dormire, ho bisogno di spegnere il cervello. Almeno, spero di riuscirci. Ho bisogno di sonno.
Buona notte.
Chiusi il diario e sospirando lo nascosi sotto il materasso, per poi buttarmi sul cuscino e spegnere la luce, sperando di riuscire ad addormentarmi.
Maledetti sentimenti e maledetta confusione.
Buone feste a tutti!
Domani è Natale!! Finalmente! Non so se domani riuscirò a postare altro, quindi ecco il capitolo successivo. E ora un po di pubblicità per un'amica che ha appena pubblicato.La storia si chiama Still you, e parla di una ragazza, Skyler. Il resto andate a leggerlo; ). La storia è di read_for_live99
Buone feste
:3
STAI LEGGENDO
Più Che Amici
Teen FictionAurora è una ragazza sociale, che ama l'arte e la natura. Allegra e solare, sempre gentile e con un cuore d'oro. Christian è un suo compagno di classe, rompipalle, il solito puttaniere e cattivo ragazzo Un passato difficile che in pochi conoscon...