XXIV

1.6K 85 11
                                    

Aurora

Arriviamo in salotto e la prima cosa che vedo è zia Noemi che si asciuga le lacrime con un tovagliolo.
Il mio sguardo, perplesso e curioso, si sposta allora al centro di quella scena, dove Luigi sta abbracciando Alessia e la bacia a intervalli. Il sorriso sul volto di entrambi indica felicità, e sicuramente non per le feste.
Cerco di capire cosa sia successo quando vedo il luccichio dell'anello sulla mano di Alessia, bellissimo e luminoso.

Mi porto la mano alla bocca, soddidendo entusiasta e mi inserisco nella coda di parenti che stanno andando a congratularsi con i promessi sposi. Sperando che non facciano la stessa fine dei protagonisti del Libro.

- Congratulazioni - esclama Chris accanto a me, dando una pacca sulla spalla a Gigi. Il che mi ricorda che fra qualche mese io e Chris dobbiamo andare al matrimonio di sua zia.
Non me lo perderei per nulla al mondo, anche perché non potrei trovare altra occasione per stare sola con lui. E metterlo alla prova ballando, anche se scommetto che sea cava.

- Sono così felice! - singhiozza Noemi, andando ad abbracciare ancora i due fidanzatini. - Oh, è cosi bello che abbiate trovato la felicità -
- Grazie, mamma - sussurra Luigi, facendo scoppiare definitivamente Noemi in lacrime. Non l'ha mai chiamata Mamma e credo che questo per lei voglia dire tanto.

Sento la mano di Chris stringere la mia e quel contatto mi è talmente famigliare che non mi sottraggo e mi godo la sensazione piacevole che si sta espandendo in me.

Si sentano dei passi e poco dopo Nico entra in stanza, completamente in disordine, dai capelli alla camici allacciata alla cacchio. - Cos'è successo?- domanda. La voce non è come al solito, è più roca e bassa.
Perché ho la sensazione che sia successo qualcosa di cui si pentirà.
No, non voglio pensarci
- Dov'eri finito? - replica mamma guardandolo perplessa e arrivando alla stessa conclusione che sto cercando di evitare.
- Emm...- indica il piano di sopra, chiaramente imbarazzato e passandosi le mani fra i capelli. Poi indica Luigi d Alessia. - Ehi! Ma allora mi dite cos'è successo? -
Alessia solleva il dito con l'anello e Nico, grazie al cielo, capisce subito.

Fa un grosso sorriso e si avvicina agli altri, dando un abbraccio maschile a Gigi e un bacio sulle guance ad Alessia.
- Congratulazioni ragazzi -
- Grazie Nico -

Ed ecco che compare una Serena con il trucco appena rifatto e i capelli perfettamente pettinati. Ha il vestito leggermente stropicciato e non indossa più le scarpe.
Mi affianca e guarda il fratello.- Cos'è successo? -
- Gigi ha fatto la proposta a Alessia -
Vedo Serena schizzare verso il fratellastro e abbracciarlo, gridando un " Finalmente! ".

L'ora seguente la passiamo a parlare, o meglio, sento gli altri parlare sui loro matrimonio e ricordare come i rispettivi mariti avessero fatto la proposta.
Appena mi porto le mani al collo sento la collanina che mi ha regalato Chris e mi ricordo che gli devo ancora dare il mio regalo.

Mi avvicino al suo orecchio. - Chris, prometti di non interpretare male le mie parole...seguimi al piano di sopra -
- Tranquilla Nanetta, so che non sei quel genere di ragazza -
Sorrido involontariamente mentre ci allontaniamo al piano di sopra, senza che nessuno ci noti.

- Voglio darti il tuo regalo di compleanno - gli dico, facendolo entrare in camera e andando verso l'armadio per tirare fuori il pacchetto.
Mi passo le mani fra i capelli, imbarazzata. - Non sapevo cosa regalarti...non ho mai fatto regali a un ragazzo - ammetto, iniziando a blaterare a caso mentre gli porgo il pacchetto dorato.

Chris mi sorride. - Ehi nanetta, va più che bene. Qualsiasi cosa tu mi abbai regalato -
Gli sorrido mentre scarta il pacchetto, sollevando poi una cornice argentata con una fotografia, che ci  siamo fatti io e lui settimane prima.
- Mi.. Mi dispiace che non sia così bello come il tuo...solo che come ho detto prima non sapevo bene cosa regal..- non termino la frase che, come l'ultima volta, le sue labbra si fiondano sulle mie, morbide e leggere.
Chiudo gli occhi e mi faccio trasportare da quella scossa che mi passa attraverso la pelle, leggera e piena di vita.

Non mi ricordavo baciasse cosi bene..mi era decisamente mancato.
Si, decisamente.
- Lascialo - sussurra a fior di labbra.
Mi ci vuole tutta la mia forza di volontà e concentrazione per collegare quelle parole e dargli un senso.
- Lascialo e mettiti con me. Lui non ti merita -
Mi stacco, allontanandomi fino a quanto le sue braccia me lo permettono.
Gli poso le mani sul petto, guardandolo interrogativa.
Lorenzo è sempre stato il mio grande amore, OK, forse più simile alla mia grande ossessione.

Le parole mi escono prima ancora che la mia testa le dia un senso. Guidate dal cuore e dal sentimento.
- Si - sussurro, sorridendo.

- Cosa? -
- Voglio te, non Lorenzo ne nessun altro ragazzo su questo pianeta -
Credo che il suo sorriso sia qualcosa di impagabile perché me lo ricorderò per il resto della mia vita.
O l'inizio della mia nuova vita.
Mi attira di nuovo a se, baciandomi e dandomi in assoluto il migliore regalo di Natale.

Ciao a tutti!!
Allora, ci è piaciuto il capitolo?
Scusate se ci ho messo tanto ma sembra che i professori siano diventati sadici.
Comunque, spero di scrivere il prossimo capitolo al più presto.
Xoxo


Più Che AmiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora