-È bellissimo.-ripeto per la millesima volta.
-Sono felice che ti piaccia.-sorride.
-Shu...-prendo il suo braccio destro.-Questo tatuaggio si collega a questo posto, vero?-si irrigidisce e allontana il braccio.
-Come lo sai?-sibila.
-Ho tirato ad indovinare.-dico piano.-Scusa.-prendo la mia valigia e mi allontano.
Avrei dovuto tenermela per me quella cosa. Parlo sempre troppo maledizione!
-Perdonami.-mi abbraccia da dietro.-Non dovevo reagire così. Scusa.-mi bacia il collo e io sospiro per il piacere.-Mi perdoni?-non smette mai di baciarmi il collo.
-Sì Shu...-sussurro tenendo gli occhi chiusi. Lo sento sorridere sulla mia pelle e io faccio lo stesso, in modo involontario.
Si allontana e mi mostra le stanze.
-Scegli quella che preferisci.-dice.
-Sei serio o scherzi?-esamino la sua espressione.
-Sto scherzando. Tu dormi con me.-mi attacca al suo petto.-Anche se non vuoi lo fai.-mi attacca al muro.
-Ah sì?-dico in tono di sfida.
-Da quando questo tono con me Jo?-mi bacia.
-Da sempre Mendes.-gli faccio la linguaccia.
-Scappa finché puoi.-comincio a correre e lui mi segue.
Cerco di non farmi prendere, ma è tutto inutile visto che il ragazzo mi afferra per i fianchi facendo cadere entrambi sul divano, io sopra di lui.
-Ora me la paghi piccola.-mi accarezza la guancia con movimenti circolari del pollice.
-Non buttarmi giù dalla collina, ti prego.-sussurro.
-Non era esattamente ciò che avevo in mente, ma non è male come idea.-sorride e il mio cuore accelera di battito.
-Cosa avevi in mente Shu?-mi metto sul suo petto.
-Questo.-mi accarezza dolcemente i capelli.
-Sicuro?-chiedo incontrando i suoi occhi.
-Sì piccola Jo. Non voglio altro.-bisbiglia a occhi chiusi e con un sorriso sulle labbra.-Sai Jo...-dice dopo una mezz'ora di silenzio.-Sei la prima persona, ragazza o non, che porto in questo posto.-mi accarezza la schiena.
-Ne sono onorata Shawn. Davvero.-lascio un bacio umido sul suo collo.
-Tu continui a ripetermi che sono una bella persona, e io ti contraddico ogni volta. Ma la sai una cosa? Stai cominciando a convincermi di essere buono ed è stranissimo.-
-Tu sei una bellissima persona, e non parlo solo del tuo aspetto. Parlo di quello che porti qui.-tocco il suo petto.-Sei una brava persona anche se ti comporti da stronzo menefreghista.-
-Non sono un santo Jocelyn. Sono un demone.-guarda il soffitto.
-Nessuno è perfetto. Guarda me. Io..-mi zittisce.
-Tu sei perfetta. Tu sei un angelo sceso in terra.-
-Ho fatto così tante idiozie e errori nella mia vita che neppure immagini. E non dico solo disubbidire a mio padre, ma cose molto più grosse.-
-Fumare o bere?-mi sta prendendo in giro.
-No. Corse clandestine e tutta compagnia bella.-
-Cosa intendi?-si alza a sedere e mi posiziona sulle sue ginocchia.
-Storia troppo lunga, di cui non mi va di parlare.-bisbiglio.
-Ti va di farci quattro passi qui intorno?-cambia subito argomento. Grazie Shawn.
-Sì, mi va.-sorrido.
-Beh, allora andiamo!-mi trascina con sé. Mi ritrovo a ridere senza un motivo preciso e, cavolo, non posso spiegare come ti faccia star bene questa cosa. Me l'ero dimenticata, lo ammetto. Mi ero scordata cosa significasse vivere per davvero.
-Ora ti porto a vedere il paese. Non ha tutti i negozi di Toronto, ma non è poi così male come posto.-continua a sorridere e a tenermi per mano, mentre il mio corpo non smette di essere attraversato dai brividi.
-Sono sicura che sarà stupendo, come ogni cosa che c'è qui d'altronde.-sorrido appoggiandomi a lui. Shawn lascia la mia mano e mi circonda la vita con un braccio.
Non appena arriviamo giù in paese tutti mi accolgono con un sorriso.
-Shawn, sei tu?-chiede una signora abbastanza anziana.
-Signora Griffin! Come sta?-Shawn abbraccia la signora che lo stritola letteralmente tra le braccia.
-Ma guarda come ti sei fatto grande! Il piccolo dolce Shawn!-lo tira per le guance e io soffoco una risata.-E che bella fidanzata che ti sei trovato! Come ti chiami cara?-la signora mi si avvicina.
-Jocelyn.-sorrido imbarazzata.
-Che bella coppietta che siete!-ci attacca l'uno all'altra.-Proprio belli.-
-Vorremmo trattenerci ancora, ma dovremmo proprio andare.-Shawn mi prende la mano.
-Oh certo. Vi lascio. Buna giornata.-
-È stato un piacere conoscerla signora.-dico mentre il moro mi trascina con sé.
-Anche per me cara!-mi saluta con la mano.
-Perché corri così?-chiedo al ragazzo.
-Odio essere tirato così per le guance. Non lo sopporto!-sbuffa.
-Come se ti piacesse qualcosa.-lo spingo.
-Ah ah ah. Che simpatica!-dice sarcastico.
-Lo so Shu. Lo so.-dico altezzosa facendolo ridere.
[...]
-Questo posto è magico! È assolutamente stupendo.-dico euforica.
-Sono contento che ti piaccia e non sei la sola che pensa sia un posto magico. Lo penso anche io. Qui ho passato i momenti più felici della mia vita e tornarci mi fa star bene.-
-Vuoi dire che non ci vieni più da tempo?-chiedo piano mentre osservo il sole tramontare.
-Da anni. Non avevo più un motivo per venirci.-dice freddo e triste.
-E ora ce l'hai?-chiedo ancora più a bassa voce.
-Sì, tu.-mi guarda negli occhi.
-I..io?-balbetto.
-Sì. Mi andava di venirci con te e solo con te.-mi prende in braccio.
-Perché?-
-Perché tu sei diversa, mi attiri a te in un modo in cui non me ne capacito. Non è solo il tuo corpo a richiamarmi, ma anche qualcos'altro.-evita i miei occhi. Lo bacio sulle labbra e lo abbraccio stretto.
Sto bene. Finalmente.*********************
Spero tanto che il capitolo vi piaccia. Seguitemi anche su Duematte, profilo che condivido con la mia migliore amica Francy_2310.
Ciao e un bacio!💋
Vi voglio un mondo di bene❤
STAI LEGGENDO
Sunshine-La Luce In Fondo Al Tunnel{S.M.}
FanfictionLei Jocelyn Evans, una bella ragazza che ha alle sue spalle un passato con dolore e sofferenza, un passato pieno di segreti e punti interrogativi. Lui Shawn Mendes, un ragazzo bello, arrogante, misterioso e con un passato contorto che nessuno conosc...