~Capitolo 3 Il Misterioso Messaggio Anonimo~

237 29 8
                                    

Il mattino successivo, Aiden salutò sua moglie e suo figlio con un sorriso ed un bacio ad entrambi disse: «Ciao tesori miei, vado a lavoro, a oggi».

Chris sorrise e rispose: «A oggi Papà». Aiden sorrise e dando un bacio a suo figlio e a sua moglie uscì di casa ed in auto partì e raggiunse la caserma.

Salutò i suoi colleghi: «Buongiorno a tutti». I colleghi risposero: «Ciao Aiden buongiorno.» Il giovane li salutò con la mano e si avviò nel suo ufficio; entrò si sedette dietro alla scrivania col PC acceso. mentre trafficava sulla tastiera; il suo cellulare iniziò a vibrare. Aiden raccolse il cellulare sulla scrivania, sul display vi era scritto: -Messaggio ricevuto, numero anonimo-. Aiden col batticuore pensò: "Santo cielo, la telefonata anonima, adesso il messaggio?! Chi sarà? E se è qualcuno che ho arrestato in passato e vorrebbe vendicarsi? E fare del male alla mia famiglia?"

Aiden era sconvolto si sentiva oppresso, come se uno stalker lo tormentasse. Era turbato qualcuno voleva vendicarsi di lui? Mentre era immerso in questi pensieri, aprì la pagina del messaggio vi era scritto: -Aiden Perdonami per tutto il male che ti ho fatto. Mi dispiace, ma non ho avuto altra scelta, ci rivedremo un giorno e quando accadrà saprai tutta la verità-.

Aiden incredulo disse: «Chi sarà che ha scritto il messaggio? Conosce il mio nome? Non capisco, perché dovrei Perdonarlo/a? È tutto troppo strano. Ci rincontreremo.. E quando accadrà saprò la verità? Quale verità?»

Il suono di qualcuno che  bussava alla porta lo distolse dai suoi pensieri, poggiò sulla scrivania il cellulare, disse:
«Avanti.» La porta venne aperta, Simon entrò nell'ufficio del collega: «Ciao.»

Aiden con un tono serio rispose: «Ciao Simon, ehm vorrei parlarti. Hai del tempo libero?»

Simon con un sorriso rispose: «Certo, su dimmi tutto.»
Si sedette di fronte ad Aiden e gli disse: «Sinceramente amico, ho notato da ieri che sembri turbato, dimmi tutto.»

Aiden si schiarì la voce: «Hai ragione, amico c'è qualcosa che mi turba. Qualcuno ha iniziato da ieri a contattarmi con telefonate anonime, e messaggi. Non so chi sia ma sono preoccupato».

Simon con un tono serio rispose: «Cosa? Qualcuno ti sta assillando con messaggi e chiamate anonime? Fammi vedere il messaggio!»

Aiden gli lesse il messaggio ad alta voce, Simon incredulo disse: «Hm Colui o Colei che ti ha scritto questo messaggio.. Ti ha chiesto perdono. Chi sarà?»

Aiden era confuso; non sapeva cosa pensare. Rispose:
«Non so cosa pensare amico. Chi sarà la persona che mi ha contattato? Conosce il mio nome.. Ha detto che ci rincontreremo e quando accadrà saprò la verità! Quale verità? Cosa devo sapere? Sono così confuso amico».

Simon gli diede una pacca sulla spalla disse: «Ascoltami amico, penso che infondo la persona che ti vuole incontrare, vuole parlarti di qualcosa d'importante non so ma è giusto che incontrerai questa persona, non è ostile vuole solo parlarti. Dirti qualcosa d'importante».

Aiden con un tono gioioso accennò: «Hai ragione Simon, devo incontrare questa persona e così saprò la verità; sono emozionato». Simon era felice era riuscito a rincuorare il collega.

ᴅᴇsᴛɪɴɪ ɪɴᴄʀᴏᴄɪᴀᴛɪ ʀᴇᴠᴇʟᴀᴛɪᴏɴ  #completa✅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora