Un giorno normale

54 2 0
                                    

-Alexandra è pronta la colazione!-
Un attimo
-Alexandra oggi è il 31!-
-Arrivo sub...- Sbang! Un fracasso da far invidia alle partite della Coppa del Mondo di Quidditch risuonò per tutta la casa.

-Ahia!- gemetti scendendo le scale. -La prossima volta fai attenzione o ti ritroverai con qualche osso rotto, imbranata- disse una donna dai capelli corvini. -Grazie ma', la prossima volta sarò sicuramente meno handicappata, stanne certa- risposi con fare sonnolento, come di mio solito del resto.

-Vieni, dobbiamo andare a Diagon Alley prima delle nove- rispose mia madre.
-Siiiiiii!- gridai in preda alla felicità.
-Oggi mangerai pane e Nutella- concluse mia madre, leggendomi nel pensiero.

-Cos'è la Nutella?- chiesi incuriosita, non avendo la più pallida idea di cosa fosse.

-È un cibo Babbano, ed è deliziosa!- disse mia madre, mentre sfilò la bacchetta dalla tasca ed all'improvviso il coltello prese ciò che sembrava cioccolato fuso e lo spalmò sul pane.

-Ti piace?- concluse mamma voltandosi verso di me, che avevo già addentato una fetta.
-È buonissima!- esclamai con la bocca piena.
Una volta finita la colazione (dieci minuti dopo) mi ero già preparata ed eravamo per le strade di Londra, diretti al Paiolo Magico.
Arrivammo mezz'ora dopo.

Davanti alla porta rovinata io trassi un sospiro, non sapevo se ero pronta.
Entrammo. Nel vecchio locale c'era puzza di marcio contrastato dal profumo di sherry.
-Ehi Camille, vuoi un po' di brandy?- chiese Tom, il proprietario.
-No, devo andare a Diagon Alley per prendere il materiale scolastico di Alexandra- disse scompigliandomi i capelli.

-Andiamo- mi disse la mamma.
-Ok- dissi molto convinta.

Ci dirigemmo verso il retro del locale e ci ritrovammo davanti a quello che all'apparenza sembrava un normale muro di mattoni.
Stavamo per entrare quando...

Just Magic~Harry Potter [Slow Updates]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora