Il resto delle lezioni furono normali, a parte il professore di Difesa contro le Arti Oscure; il professor Raptor: lo spaventano tutti, per esempio avevo per sbaglio sbattuto il piede sul pavimento e lui cadde all'indietro.
Ero in Sala Grande per il pranzo, e molti gufi si proiettarono sui tavoli. Maeve stava per distruggere la mia costoletta e versare tutto il mio calice.
Lessi il retro della lettera e vidi che era di mamma.
Cara Alexandra,
scommetto che ti piacerà molto la tana di Tassorosso. Come stavo dicendo, vorresti dei calzini neri e gialli?
Allora? Lì vuoi? Però volevo dirti che loro sono molto simpatici e ho sentito che Cedric Diggory è il più simpatico
Con amore
Tua madre.Io la lessi ad alta voce.
-Percy, hai una pergamena?-
-Ecco- disse porgendomene una
-Grazie- ed io cominciai a scrivere:Cara mamma,
non sono in Tassorosso. Sono finita in Corvonero. Ci sono anche i calzini neri e blu? Spero.
Comunque ci siamo già beccati la Pozione Peperita più il tema sugli ingredienti, gli effetti è la preparazione. Io lavorerò con Hannah Abbott.
Ci sentiamo,
Alexandra.-Che piuma è questa?- chiese Percy
-Tuonalato, me l'ha regalata Tom; mio cugino. Quello là in fondo- risposi scrivendo l'indirizzo sul retro della busta.E così si concluse la discussione.
Arrivò anche una lettera per lui:
Caro Percy,
in che casa sei capitato? Speriamo che tu sia in Grifondoro. Così magari ti potremmo comprare dei calzini.
Aspettiamo risposte,
Mamma e papà
P.S. Ti sei fatto qualche nuovo amico?Percy stava prendendo la pergamena ma io gliela strappai di mano e cominciai a scrivere
Cari mamma e papà,
-Che fai? Riscrivi la lettera?-
-No, scrivo la tua lettera- dissi risoluta
-Stai scherzando, spero?-
-No-
-Ridammi la mia lettera!-Ma io avevo già cominciato a scrivere:
sono un Corvonero con la mia amica Alexandra Evans. I calzini quindi nero-blu.
Ci si sente,
Percy.
P.S. Alexandra è molto simpatica.-Finito- dissi alzando la testa dalla pergamena.
-Ehi... avrei scritto le stesse cose- alzando prima un dito per poi ritirarlo.
-Visto?- io sigillai entrambe le lettere e le attaccai ai gufi postini.
STAI LEGGENDO
Just Magic~Harry Potter [Slow Updates]
Hayran KurguLa magia. Praticare la magia è ciò che avrebbe fatto Alexandra Evans ad Hogwarts. Hogwarts non era una scuola normale, era per maghi: gente che agita bacchette, prepara pozioni o vola sulle scope. Questo si insegna a Hogwarts. Il primo anno per Evan...