8 anni

11 0 0
                                    

Avevo 8 anni, ma ne dimostravo 10 e anche mio fratello: sembravamo più grandi di ciò che eravamo.

Io ero tranquilla a leggere un libro intitolato "Animali Fantastici e dove trovarli". Era il libro che aveva scritto mio padre per parlare di tutte le creature magiche che conosceva.

Sono arrivata alla parte in cui si parla dello Snaso, una creatura simile ad una talpa che rubava qualsiasi cosa luccicasse.

Ricordo ancora quella volta in cui mi rubò un bracciale.

Ad un certo punto arrivò Tyler che stava giocando a pallone con qualche suo amico. Però mi urtarono e io caddi nel fango sopra il mio libro.

"Oh no! No no no no no no no no no no no no no no no no no!!!!" Dissi tentando di ripulirlo, ma con scarsi risultati.

Allora diventai tutta rossa di rabbia e raggiunsi mio fratello:
"TI RENDI CONTO DI CIÒ CHE HAI APPENA FATTO, TYLER!?! QUESTO ERA IL VERO QUADERNO DI APPUNTI CHE PAPÀ AVEVA SCRITTO PER IL LIBRO E ADESSO È TUTTO SPORCO E INFANGATO!!! LO DIRÒ A PAPÀ E VEDREMO SE SARÀ TANTO DOLCE!!!" gridai tutto d'un fiato.

Lui mi guardò impaurito sapendo che nostro padre teneva molto al suo quaderno.

I suoi amici gli diedero delle pacche sulle spalle dicendo: "Sta scherzando, amico. Non lo dirà mai a... Come hai detto che si chiama tuo padre?" Disse ridendo Logan, il più grande (aveva 11 anni).
Però Tyler ribatté "Io con voi ho chiuso, Babbani" andandosene
"Babbani? Ti ha dato di volta il cervello? Tyler? Tyler!" Disse Eric.

Tyler tornò da me "Lo sistemeremo, te lo prometto. Conosco una persona che può aiutarci".

Andammo da un nostro amico mago, Lucas. Era un esperto in fatto di riparazione di libri e quaderni: era grazie a lui se avevamo scampato qualsiasi guaio.

In quel momento stava togliendo il fango dalla copertina con una lama molto sottile ed era molto preciso.

Aveva appena finito e a appena gettato il quaderno in una bacinella d'acqua.
"Che caspio stai facendo!?!" Dissi io
"Sei per caso impazzito!?!" Gridò Tyler
"Fidatevi di me" ci disse con un sorriso scaltro in faccia.

Tirò fuori dalla bacinella il quaderno e lo mise in forno. Io intanto mi stavo mangiando le unghie.

Un'ora dopo tirò fuori dal forno il quaderno e lo piegò "Ora è come nuovo" disse porgendomi il libricino
"Miseriaccia" dissi ammirando il quadernetto.

Portammo il libricino a papà e lui non ci sgridò. Fiuf!

Parte me

Non ho aggiornato perché sono pigra :D

~Gio🌈

Just Magic~Harry Potter [Slow Updates]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora