7. Il posto

143 18 6
                                    

'Bip bip' odiavo il suono della sveglia. Le vacanze di Natale erano finite e la scuola era iniziata. L'unico aspetto positivo era che potevo vedere Jacob e Carson. Scelsi i vestiti, un paio di jeans strappati e una maglia rosa con disegnata una piccola palma. Finita di prepararmi scesi in cucina a fare colazione, mia mamma era già andata al lavoro. Uscii di casa con Brandon, mentre stavamo andando a scuola incontrammo Jacob che stava venendo verso di noi. Salutò Brandon con una stretta di mano, e mi sussurrò 'ei piccola' all'orecchio abbracciandomi. Poi Brandon e Jacob iniziarono a parlare delle nuove selezioni di calcio, escludendomi. Arrivammo a scuola, vidi Luna e Meckenzie e andai verso di loro, non feci a meno di notare Carson e Jordyn che stavano discutendo, finchè sentii Jordyn urlargli 'vaffanculo' e se ne andò. Risi a quella scena, Luna e Kenzie pure. La mattinata passò velocemente, finchè non arrivò la pausa pranzo, stavo camminando verso la mensa per raggiungere gli altri, quando ad un tratto andai a sbattere contro qualcuno. Alzai lo sguardo e vidi Carson in tutta la sua bellezza.
Carson:'Scusa, ero distratto'
Amy:'non importa'
Mi aiutò ad alzare i libri caduti per terra, quando me li porse mi spuntò un sorriso.
Carson:'Che ne dici se Sabato usciamo al centro commerciale?'
Amy:'ma, Jordyn...non è gelosa?'
Carson:'no, tranquilla, tra di noi è finito tutto'
Amy:'oh, allora va bene'
Notai subito che Jacob ci stava fissando, quando lo guardai lui abbassò lo sguardo e se ne andò frustrato. Decisi quindi di andare al tavolo dai miei amici e notai che Jacob non c'era.
Amy:'ei dov'è andato Jacob?'
Johnny:'si è sentito male, ha voluto andare a casa'
Amy:'ah'

***

Finita la scuola decisi di andare a casa di Jacob, per vedere come stava.
Bussai alla porta e mi aprì sua mamma, mi disse che Jacob era andato a fare un giro in spiaggia, la ringraziai e mi diressi verso la spiaggia. Camminai per alcuni minuti finchè non arrivai in un luogo pieno di palme, vidi un amaca e un ragazzo. Sentii una voce. La sua voce. 'So you can wear my sweatshirt' , stava cantando, era sdraiato su un'amaca a dorso nudo. Io mi avvicinai a lui finchè non si giró e mi vide.
Jacob smise di cantare.
Jacob:'che ci fai qui Amy?'
Amy:'Tua mamma mi ha detto che eri in spiaggia e sono venuta a cercarti'
Jacob:'Perchè volevi vedermi, non dovevi mica uscire con Carson'
Amy:'Jacob guarda che io mi preoccupo per te e poi Carson non c'entra nulla'
Gli diedi una pacca sulla spalla.
Jacob:'si okay...'
Si alzó e posó la chitarra accanto a una palma.
Jacob:'questo è il posto in cui vengo sempre a cantare e nessuno è mai stato qui tranne te..'
Jacob si avvicinó a me, sapevo dove voleva arrivare. Oggi non ne avevo voglia, per una volta sentivo che le cose con Carson stavano migliorando. Quindi gli misi una mano sul petto cercando di allontanarlo. Sussurrai 'Jacob...'
Lui mi prese per i fianchi e mi disse 'scusa Amy...' , quindi prese la chitarra e se ne andó, senza nemmeno salutarmi.
Amy's pov
Ci ero rimasta male quando se ne andó senza nemmeno salutarmi, alla fine noi non stiamo insieme quindi non avevo motivo per baciarlo contro la mia volontà.

Stavo per andarmene quando vidi Jacob girarsi e urlare 'a domani Amy' , io gli sorrisi e gli feci un cenno con la mano.

SPAZIO AUTRICE
Questo capitolo non è un granchè peró é importante per il posto di Jacob :) .

Lucre&Mary

Tutto accade per una ragione || Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora