6. Cinema

133 16 4
                                    

Appena arrivammo dagli altri notammo che tutti stavano dormendo. Jacob mi abbracció e mi sussurró all'orecchio 'tu sei mia', diventai rossa e guardai a terra, lui mi alzó la testa con un dito e mi diede un bacio a stampo. A quel punto ci mettemmo davvero a dormire, Jacob si sdraió vicino a me e pronunció le parole 'buonanotte piccola'.
Piccola. Ormai mi chiamava sempre così. Quanto era tenero.
La mattina dopo ci svegliammo, tutti ci alzammo per andare in cucina e non feci a meno che notare Luna e Mark che si baciavano, erano la mia ship preferita.
Loren:'com'è andata la notte ragazzi, a te Amy, passata bene?'
Aveva capito tutto quello che era successo con Jacob.
Amy:'non male'
Guardai Jacob e sorrisi (antisgamo).
Dopo colazione tutti iniziarono ad andarsene, rimanemmo solo io, Loren, Sondre e Jacob. Era una situazione abbastanza imbarazzate. Proponemmo di andare al cinema nel pomeriggio, tutti gli altri avevano già impegni.
Sondre:'allora, che ne dite di vedere Maze Runner?'
Loren:'ma no, che schifo quel film, guardiamo qualcosa  di più romantico'
Amy:'per me andrebbe bene, volevo vedere quel film da un po' di tempo'
Jacob:'si anche io'
Sondre:'mi dispiace Loren, ma la maggioranza vince sempre'
Il mio cellulare squilló, era mia mamma.
Mamma:'Amy sono arrivata'
Amy:'va bene, possiamo portare a casa anche Loren?'
Mamma:'certo'
Amy:'okay'
Va bene ragazzi, io e Loren dobbiamo andare.
Uscimmo di casa, Loren stava già scendendo le scale, quando Jacob mi prese la mano e mi fermó.
Jacob:'dove vai senza nemmeno salutarmi?'
Mi abbracció forte. Quando ci staccammo notai che Loren ci stava guardando con la coda dell'occhio, mi dispiaceva vederla così ma che ci potevo fare io.
Amy:'allora a dopo, Jacob'
Jacob:'ci puoi contare piccola'
Mi fece l'occhiolino.

***

Sondre:'ragazzi dopo non posso venire al cinema, ho avuto un imprevisto'
Loren:'anche io, mia mamma non mi fa uscire di casa finchè non finisco di studiare...'
Amy:'ah, va be faremo un'altra volta'

Jacob mi scrisse in chat
Jacob:'ah, mi dai buca così'
Amy:'non ho detto che io non ci andró'
Jacob:'quindi che film guardiamo'
Amy:'io direi uno romantico'
Jacob:'va bene, ci troviamo per le 15:00 al cinema'
Amy:'okay'

***

Arrivai al cinema, vidi Jacob che mi stava aspettando all'entrata in tutta la sua bellezza. Scesi dalla macchina e non feci a meno di notare che dall'altra parte della strada stava arrivando Carson. Quanto era figo. Mi diressi verso Jacob, mentre attraversavo la strada Carson passó accanto a me e mi mise una mano sulla spalla salutandomi. Il mio cuore si fermó. Era da una vita che aspettavo quel momento. Penso che Jacob abbia visto la scena. Quando entrai lui mi abbracció e cercó di baciarmi, ma io abbassai la testa. Ma cosa stavo facendo con Jacob, a me piace Carson. L'ho amato per tantissimo tempo e adesso che avrei qualche possibilità (a quanto pare) inizio a passare il tempo con una persona che mi ha solo scombussolato le idee. Andai con Jacob alla biglietteria e la mia attenzione fu catturata da due ragazzi che si baciavano. Erano Carson e Jordyn. Pensavo che tra loro fosse finito, viste le voci che giravano a scuola. Ma no, lui era uno stronzo e lo sarebbe rimasto.
Jacob notó che ero triste, quindi mi prese la mano. Lo guardai e gli sorrisi. Entrammo nella sala del film, mentre aspettavamo che iniziasse Jacob inizió a parlarmi.
Jacob:'Amy tutto aposto, perchè quando ho cercato di baciarti tu mi hai rifiutato...?'
Si toccó l'orecchio in segno di imbarazzo, quanto era tenero quando lo faceva.
Amy:'ehm...non lo so'
Non sapevo che fare, quindi lo baciai.
Jacob's pov
Sono confuso. Prima mi rifiuta e poi mi bacia. Ma cosa le salta in mente. Peró ammetto che il bacio mi è piaciuto.

Mi staccai e le sorrisi, il film inizió.

SPAZIO AUTRICE
Cosa succederà con Carson?
Fateci sapere nei commenti se vi piace :)

Lucre&Mari

Tutto accade per una ragione || Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora