9. Addio Jacob

136 17 4
                                    

Stavo facendo colazione quando sentii il campanello suonare. Brandon si alzó e andó ad aprire.
Brandon:'cosa ci fai qui?'
'Sono venuto a prendere Amy per portarla a scuola'
Amy's pov
Era la sua voce. Non ci potevo credere, aveva pensato a me. Quasi non respiravo, il latte mi andò di traverso. Sulla soglia della porta della cucina apparve Carson.
Carson:'Amy tutto ok?'
Amy:'Si, Carson' sorrisi
Carson:'sei pronta per la scuola, cosí possiamo iniziare ad andare'
Amy:' si vado a cambiarmi la maglietta e arrivo'

Brandon:'so quello che vuoi fare, ma non ti conviene, perchè se fai soffrire mia sorella ti uccido'
Carson:'stai tranquillo, a me lei piace e non intendo farla soffrire'
Brandon:'ok che sei sempre piaciuto a mia sorella, ma da quando é arrivato Jacob la vedo cambiata in meglio'
Carson:'non me ne frega niente di Jacob perchè so già che quando glielo chiederó lei accetterá subito, senza nemmeno pensare a lui. Lei è mia e non mi interessa se piace a Jacob.
Amy's pov
Stavo scendendo le scale quando sentii Brandon e Carson che stavano discutendo. Non capivo quello che stavano dicendo, sentii solo Brandon dire 'Lueders stai attento' .
Entrambi si girarono quando mi videro scendere, andai vicino a Carson e lui mi prese la mano e fece uno sguardo strano a Brandon.
Amy:'a dopo Brandon'

***
Brandon's pov
Amy e Carson erano appena usciti,
lei non poteva stare con Carson e lui non poteva provarci in questo modo con Amy. Decisi di chiamare Jacob.
Brandon:'ei Jacob, cos'è successo tra te ed Amy, perchè non sei venuto questa mattina a passare a prenderla?'
Jacob:'niente lascia stare'
Brandon:'dai Jacob sono il tuo migliore amico, dimmi tutto'
Jacob:'ieri ho visto lei e Carson che si baciavano'
Brandon:'oh merda. Perchè Amy non me l'ha detto...'
Jacob:'pensavo l'avesse capito che io farei di tutto per lei...'
Brandon:'Jacob non preoccuparti, si accorgerà dei suoi errori.'
Jacob:'si ma Brandon, io ho chiuso con lei.'
Brandon:'dopo ne riparliamo, passo davanti a casa tua tra 5 minuti'
Jacob:'va bene, ti aspetto'

***
Carson:'hai detto a qualcuno del bacio?'
Amy:'no, ma pensavo di parlarne con Luna e Brandon, sai lui è il mio gemello e tra di noi non abbiamo segreti'
Carson:'ah okk, però se lo scopre Jacob per colpa di Brandon, che succede?'
Amy:'giusto, meglio che non glielo dico'

Arrivammo a scuola e andai subito da Luna, Kenzie era con Johnny, tra quei due sarebbe nato qualcosa.
Luna:'tutto bene Amy, sbaglio o quello con cui sei arrivata era Carson?'
Amy:'si, vieni dobbiamo parlare..'
Luna:'Amy mi preoccupi'
Amy:'io e Carson ci siamo baciati'
Luna:'che cosa!'
Amy:'si lo so, ma ti racconto tutto questo pomeriggio, vado se no arrivo in ritardo.'
Luna:'okk a dopo'

***
Era l'ora di pranzo, andai al nostro solito tavolo, dove salutai tutti, notai che mancava Jacob. Ultimamente non era sempre presente, non so dove andasse.
Mi girai e lo vidi arrivare, prima ancora che tutti se ne accorgessero Jacob andò dietro Loren e la abbracciò. Loren si girò e gli sorrise. Quando vidi quella scena non sapevo più cosa pensare, mi sentii un vuoto. Jacob salutò tutti, ma a me non rivolse neanche uno sguardo.
Johnny:'ei Jacob, cos'hai fatto alla mano, perchè ce l'hai fasciata?'
Jacob:'ieri a basket...' Guardò altrove.
Mark:'avete studiato per la verifica di matematica?'
Joey:'certo, come sempre...'
Tutti si misero a ridere.
La discussione continuava e tutti erano coinvolti tranne io che continuavo a guardare Jacob e Loren che si sorridevano. Finchè ad un certo punto non sentii Jacob dire a Loren 'quindi oggi alle 3:00?'
Loren annui con la testa.
Questo era davvero troppo, prima Jacob non considerava Loren e adesso escono anche insieme. Mi alazi di scatto e sentii qualcuno afferrarmi per il polso, mi girai, vidi Brandon , gli feci di no con la testa e me andai decisa.
Uscii dalla mensa con le lacrime agli occhi, non pensavo facesse così male.

***
Tornai a casa prima, finita la scuola chiamai Luna e le dissi di venire a casa mia per le 16.00.
Intanto Brandon tornò a casa e venne in camera mia.
Brandon:'Hai visto. Se non facevi la troia con Carson adesso Jacob non ci proverebbe con Loren.'
Amy:'fatti i cavoli tuoi, io con Carson mi trovo meglio che con Jacob. È solo una questione di abitudine, devo dimenticarlo.'
Brandon:'Non ci riuscirai facilmente, anche perchè arriverà quel giorno in cui Carson non ti guarderà nemmeno più, lui è fatto cosi, si stanca subito delle persone.'
Amy:'Brandon vattene'
Brandon uscii e sbattè la porta. Benissimo avevo litigato pure con mio fratello, la vita poteva far più schifo di cosí, anche perchè vedere Loren con Jacob faceva davvero male.
Qualcuno suonò, aprii ed era Luna. Mi ero dimenticata che dovevo uscire con lei. Mi preparai in un secondo e facemmo un giro discutendo di Jacob e Carson.
Luna:'Amy, sono la tua migliore amica, non voglio litigare con te, però ti devo dire che secondo me di Carson non ci si può fidare. Fino ad un mese fa non ti considerava, da quando è arrivato Jacob lui ci prova con te, pensaci. Anche perchè lui e il suo gruppetto odiano Jacob'
Amy:'Ma per favore Luna,'
Stavo per finire la frase, quando in lontananza li vidi.
Amy:'Oh merda.'
Luna:'ma cosa...'
Alzò lo sguardo e anche lei se ne accorse.
Luna mi sussurrò:'non preoccuparti Amy, stai calma'
Volevo scomparire. Dovevamo proprio vedere loro.
Si avvicinarono a noi, Loren salutò entrambe, mentre Jacob salutò solamente Luna. Prima di andarsene Jacob mi guardò e io lo guardai, mi mancavano i suoi occhi. Mi mancava tutto quello passato con lui, e pensare che adesso può baciare qualcun'altra oltre a me mi da fastidio. È solo colpa mia.

SPAZIO AUTRICE
Il prossimo capitolo sarà dedicato ad una person speciale
#TAD {ccpiufiga }

Lucre&Mary

Tutto accade per una ragione || Jacob SartoriusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora