IGNARO

32 8 1
                                    

Baba sentì bussare all'uscio di casa e s'apprestò ad andare a vedere chi fosse《Ah,ma chi diamine sarà mai?Sono le undici di sera,Igor aveva il turno sta notte,sarà meglio che controlli dallo spioncino》.
L'anziana strabuzzò l'occhio e vide tramite quel piccolo forellino posto a media altezza una sagoma.
《Igor》Disse aprendo l'uscio《Che ci fai qui e soprattutto chi è questo ragazzo?》.

Igor si scrollò di dosso l'umidità che si era andata a pogiare sulla giacca formando delle goccioline come se fosse un meticcio.《Baba lui è Victor》con un gesto fece segno a Frankenstein di farsi avanti e presentarsi a sua nonna.
Baba si sistemò gli occhiali da vista e s'avvicino al dottore《Mmm...》Disse incuriosita mentre gli girava intorno come una mosca . Frankenstein incominciò a sentirsi a disagio da quella perlustrazione,così chiese a Igor spiegazioni mentre Baba era intenta a scrutare in un vecchio baule.

《Mia nonna è un pò strana ma non strana poco,strana tanto,te l'ho detto che è una vegente o roba del genere 》. 《Ecco,l'ho trovato》esclamò l'anziana donna mentre sorreggieva un vecchio libro rivestito di pelle marrone. 《Qui c'è quello che mi serve》continuò tra sé e sé la donna.Il nipote s'avvicino a lei e le chiese cosa stesse facendo,nel frattempo Victor si pogiò con le spalle al muro,la testa gli pesava e sentiva le forze venirgli meno.Igor si voltò al sentire il tonfo che il dottore aveva provocato sedendosi sul pavimento. 《Victor,tutto bene?,che ti succede ora?》,Baba lentamente s'avvicinò ai due e si rivolse al dottore tutta seria 《Sò io cosa ha...il maleficio》

Frankenstein rimase schoccato dall'udire tale affermazione.Come faceva quell'anziana donna a sapere del sortilegio che Madama Giselle gli aveva inflitto secoli addietro?.《l..Lei. ..co...cosa ne sà? 》queste parole uscirono deboli e flebili al dottore,come un miagolio.Baba prima di cominciare a narrare di quanto sapeva,si accomodò sul vecchio divano rosso pompeano e si sistemò la lunga gonna porpora,pogiò il libro sulle ginocchia e prese a sfogliarlo.Con l'indice secco come un ramo indicò un'antico disegno che raffigurava un demone con sembianze umane intento a mangiare un uomo.

《Questo è il Vârcolac,un essere demoniaco,privo d'anima.Si nutre di sangue umano》Disse la vecchia con disprezzo.Victor pogiò i gomiti sulle ginocchia e si portò le mani tra i capelli scompigliandoli.《Non ci posso credere,non può essere vero》.《Cosa Victor?,Cosa non può essere vero?,Cos'hai ora?》,Il dottore puntò i suoi occhi tristi e intrisi di blu sul suo giovane amico《Il Vicolac》.《Ehmmm...Vârcolac》Specificò saccentemente Baba.《Si,insomma quell'affare;l'ho riconosciuto》Victor non credeva che Giselle fosse tanto potente da poter creare un mostro tanto sanguinario.Baba scattò in piedi e si gettò al cospetto di Frankenstein che rimase sbalordito e pietrificato da tale gesto inaspettato.《Si...signora》.《Ti prego ragazzo,dimmi il nome del demone,dimmi dove si trova,dimmi tutto ciò che sai》.Igor osservava la scena incredulo《Nonna,ma che diamine hai?Perché t'interessi tanto a quell'essere?,Sei per caso impazzita?》La donna con uno scatto voltò il volto verso suo nipote,si leggeva ira nei suoi occhi 《Tu non capisci Igor,ne tanto meno capiresti mai》《Allora spiegamelo nonna,spiegami cosa non capirei》.La donna ritornò a sedersi alla sua postazione ed abbassò lo sguardo.《Ho bisogno di sapere dove si trova quella feccia d'essere,Igor non voglio immischiarti in affari più grandi di te》Il ragazzo si sedette accanto alla nonna e le sollevò il viso con dolcezza,i due si specchiavano uno negli occhi dell'altro,leggevano le loro anime.《Lo sai che ciò che riguarda te,riguarda anche me Baba,non sei sola》Victor si rivolse ai due 《Il suo nome è Leonte Krukesty 》.La donna fece un profondo respiro ed i suoi occhi si riaccesero ed un dolce sorriso fece capolino sul viso stanco.《Grazie Victor》.《Bene nonna,ora che hai saputo il nome mi dici cosa hai a che fare con questo demone ?》A tale quesito si fece avanti Frankenstein 《Tua nonna ha un conto in sospeso con Krukesty,come d'altronde ce l'ho anch'io,quest'essere una volta era un uomo,non sono sicuro che abbia mai avuto un anima,se ce l'aveva di certo non era candida.A causa sua sono finito nelle grinfie di quella puttana di una fattucchiera che mi ha condotto nella vostra epoca》Baba era incuriosita da ciò che affermava il dottore,lei credeva al suo racconto,lei sapeva di ciò 《Tu sei Frankenstein,il prescelto,colui che dovrebbe resuscitare i morti e creare l'esercito NERO》.Igor scattò furioso dal divano《Okay...okay,io non ci stò capendo nulla,si può avere un chiarimento o devo essere il cretino della situazione?Baba tu che ne sai di morti e stò esercito?E tu Victor che ne sai del Vârcolac?,Nonna,lo sò che sei anziana ma non credo che tu sia così vecchia da esser vissuta durante l'epoca di Victor 》Baba diede un pugnetto alla spalla del nipote e lo gettò sul divano per farlo sedere.《Bamboccione ora ti dirò tutto ma tu devi promettere di stare al tuo posto e non combinare guai,qui non si tratta di una partita al bingo...Qui c'è in ballo la detenzione eterna della nostra famiglia e la salvezza del mondo intero》.Igor restò immobile con il viso tutto contorto in un'espressione innaturale, 《Bene...allora siamo nella merda》.

FRANKENSTEIN?...SI SONO IO (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora