LA TEORIA DELLA STAMBEZZA

41 6 14
                                    

《Okay,Liz perché mi seguì? ,È decisamente irritante smettila》.

La ragazza prese a pedinare Igor come un cagnolino,per la precisione aveva preso il posto della sua ombra.I suoi passi erano barcollanti e rumorosi,tutte quelle cianfrusaglie che portava al collo ed ai polsi facevano un tintinnio insopportabile.
E poi Igor trovava strambi quei capelli color carota mischiati a ciocche blu,erano gonfi e crespi,sembrava un clown.

《Scusami,scusami ma sai non posso lasciarti tutto solo,sei visibilmente scosso e poi il tuo chakra non è...》.

Non fece in tempo a finire la frase che Igor la stoppò mettendogli un dito sulle labbra sottili tinte di lilla.

《Sinceramente posso andare anche da solo a casa,non ho bisogno della scorta...Se,tu la mia scorta poi...》.

La ragazza scosse il capo per scostare il dito del "prescelto" che intanto aveva ripreso a passo svelto a camminare per seminarla.

《Ti prego aspetta》.
Ma Igor non le diede ascolto e continuò spedito per la sua strada.
Liz batté un piede a terra e sbuffò sistemandosi i grossi occhiali rotondi sul naso che nel frattempo gli erano scivolati sulla punta impedengogli così di vedere bene.
《E d'accordo lupetto,l'hai voluto tu》Disse tra sé e sé con stizza la ragazza.

Boutegos cam*》.

Igor si bloccò,aveva i piedi incollati all'asfalto,tentava invano di scollarli ma nulla,erano saldamente fissi al suolo,fu inutile il tentativo di togliersi le scarpe,non erano esse ad essere incollate ma bensì lui.
Liz s'avvicinò ad Igor con un sorrisetto compiaciuto tenendo le mani giunte dietro la schiena.

Sembra una sciocca quando ride così, anzi un topino.
Pensò il ragazzo.

《Cos'hai da ridere eh?》
La ragazza gli piroettò intorno e poi su sé stessa facendo roteare la larga gonna a fiori rossi.
Ciò faceva irritare maggiormente Igor che stava perdendo le staffe.

《Allora,mi rispondi o continui a fare la ballerina del Royal Opera House dei poveri?》

Liz smise di roteare come un giocattolo a molla e si mise ad un palmo dal naso di distanza del ragazzo

《Hey,hey calma signorino,sii gentile,anche se sei il prescelto non vuol dire che ti sia concesso di comportamenti come ti pare e piace.Chiedimi scusa》

Igor sbuffò ed incominciò ad iprecare《Scusa?Tu vuoi le mie scuse?Ma scusa per cosa mi dovrei scusare?》.
La ragazza si mise una mano sul fianco e lo fissò come per dire
ehi,su forza non farmelo spiegare che lo sai bene.《Sai sembra una filastrocca ciò che hai appena detto lupetto,su attendo le tue scuse》.

《E d'accordo scusa per averti scansato come la peste ma ho già abbastanza problemi.Ora dimmi che diamine mi hai fatto su》.
La ragazza batté le mani e fece un saltello in avanti,era visibilmente contenta.
《Vedi,non era difficile capire,c'è sintonia tra noi》E così dicendo gli stampò un bel bacetto lilla sulla guancia sinistra.
Igor fece una smorfia di fastidio misto a schifo.
《Si,sintonia,una sintonia di peti》.
《La smetti di fare il comico Igorino? E poi come fai a non sapere cosa ti ho appena fatto?,È un'incantesimo che insegnano ai bambini al primo anno d'accademia》.

Igor fece una faccia sorpresa ed incuriosita.Accademia?Quale accademia?.

《Accademia?Accademia di strambaggine avanzata?》
La ragazza ci rimase male,come poteva il prescelto nonché nipote di Elèna Carutasu,non sapere dell'Accademia?.

《No sciocco,l'accademia è il posto dove possiamo essere noi stessi,ogni mago puro al compimento dell'ottavo anno di vita viene mandato in Islanda precisamente a Kapavogur in un sobborgo a sud di Reykjavík ad imparare le arti magiche.Tramite alcune rocce è possibile accedere al mondo degli elfi e delle fate ovvero i nostri creatori...》.
Igor rimase femo,immobile,era shoccato.Liz vedendo ciò non continuò a parlare dell'accademia ma si fiondò a parare il ragazzo evitando che cadesse come un sacco di patate a terra.

《Igor,cos'hai?,Non stai bene?》

Nulla uscì dalla bocca del ragazzo,era svenuto.
《Okay,forse non avrei dovuto parlargli di tutte queste cose,insomma ha vissuto da Einfalt* da quando è venuto al mondo,mi toccherà scoprire tramite i documenti dove vive Igorino》.
Liz estrasse dalla tasca posteriore dei jeans di Igor il portafoglio e scavò in cerca di un documento che non tardò a trovare.
《Elephant,vivi lì, bene》.

La ragazza strinse a sé il povero Igor,sparse una polverina azzurra su di loro e chiuse gli occhi e con un fil di voce disse
Samgöngur》In un batter d'occhio i due si smaterializzarono.Erano spariti.

*Boutegos cam è islandese ovvero la lingua che ho deciso d'usare per gli incantesimi,dato che l'accademia si trova lì e la capostipite Hildur proviene da quelle terre che hanno tutt'oggi un forte attaccamento al mondo magico ed è una delle poche lingue che non sono state mai mutate nei secoli.Le due parole significano FERMO PASSO ed è un'incantesimo che serve a fermare momentaneamente le persone.

*Einfalt vuol dire semplice in islandese.È il termine in cui i maghi muta forma e puri chiamano gli umani.

FRANKENSTEIN?...SI SONO IO (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora