Per quanto il male può rimanere in attesa? Quanto tempo passerà , prima che egli inizi a ricordare chi è , quale è il suo obbiettivo è si riesca a liberare da quella prigione , dalla quale tempo prima riuscì a fuggire , costruita con l'inganno , con la manipolazione. Perchè ora, il malvagio è in trappola e sta per dissolversi... la sua immagine è labile , come i suoi pensieri.Ma qualcuno può ancora fare qualcosa ; qualcuno può aprire una breccia ;riuscire a trascinarlo al di fuori della morsa della casa, che rischia di distruggerlo .....Ora , essa giace immobile , all'interno del cosmo , coperta da foglie e disperazione accumulatesi sui davanzali delle finestre , sotto lo sguardo vigile di una bambina , che le osserva nonostante non ne conosca il motivo . Forse , una parte del suo subconscio conosce ciò che accadde anni prima , quando il male si radicò nella casa . Ma Lucy non ci fa caso . Continua , in modo impassibile , a mangiare la colazione .
L'unico sapore che sente è l'odio , verso tutto e tutti ( in particolare per sua madre...) . Odia la sua vita .... e parecchio....
Guarda l'orologio sul muro . Non sa che quell'orologio si fermò , tanti anni prima ... quando tutto tacque e quando tutto scomparve .... e non gliene importa. .....un rumore si insidia nella sua mente , abbracciando il suo odio e diventandone parte ... un clackson ... lo scuolabus ... è in ritardo ! Sale in fretta le scale , recupera la cartella e ... vede sua madre . Esita per un secondo , ma poi si convince , si avvicina e le da un delicato bacio sulla guancia . Si ritrae , quasi disgustata ,supera le scale e sbatte la porta . Corre con tutta la forza che le rimane nelle sue gracili gambe . Vuole sfuggire dalla sua orribile vita in quell'orribile casa e sa che non potrá farlo se perderá lo scuolabus. In qualche modo , però , l'edificio le proibisce di allontanarsi troppo. Perché se il male è in carcere , Lucy è la chiave e sua madre la guardia. Ma la bambina sfugge ai deliziosi tranelli della violenza e sale , ansimando, sul mezzo di trasporto , accasciandosi esausta su un sedile, rivestito da una fodera in pelle sgualcita. Non riesce a smettere di pensare a sua madre. E se avesse sentito il bacio sulla sua guancia ? E se avesse capito che forse , all'interno di lei , esisteva ancora un sentimento simile all'amore ? Riflette per qualche istante ... e capisce che sua madre non arriverá mai a tali conclusioni. Anzi...La mamma apre gli occhi . Si sente vuota , così come lo era stata 12 anni prima .... il bacio di sua figlia è stato gelido anzi , glaciale . Le viene quasi da piangere , pensando a cosa non abbia fatto per riuscire a meritarsi l'amore di Lucy . Ma sa che , quando tutto sarà risolto , ce la farà . O almeno questa è la preghiera che rivolge silenziosamente a se stessa da più di 12 anni , senza trovare risposta . Perché dentro di lei non sente ne amore ne conforto ; percepisce solo il vuoto .
STAI LEGGENDO
The attic
HorrorChi è l'uomo raffigurato nella fotografia ritrovata in soffitta ? Questa è la domanda alla quale Lucy dovrà rispondere , ma ogni volta che si avvicinerà alla verità sarà difficile tornare indietro...