capitolo 8: la maledizione del Male

38 3 4
                                    

Ho scritto questo capitolo con l'aiuto di LaaaEleee ,che ringrazio.

Il Male si avvicinò all'ingresso della Casa. Osservò la porta consumata dal tempo che chiunque avrebbe potuto sfondare con un minimo sforzo.La squadrò da cima a fondo, memorizzandone i particolari.Inspirò mentre sentì il suo corpo irrigidirsi.Muovendosi con cautela protrasse la mano verso il pomello, toccandolo dolcemente.La porta si aprì con un lieve cigolio sinistro, al quale tuttavia il Male non diede importanza, poiché in confronto alla paura che Lui emanava, quel suono era solo una pallida ombra.
Era arrivato il momento decisivo.Il Male sollevò la gamba sinistra e la appoggiò sul vialetto asfaltato della Casa.La gioia e la felicità del suo volto vennero però subito smorzate da un dolore lancinante che si protrasse per un interminabile istante.Lui venne respinto nell'ingresso, e la porta si richiuse alle sue spalle.
"È inutile" pensò il Male " non posso uscire".
Iniziò a piangere, e così fece il mondo.Tutta la terra tentò di confortare il Male, che benché fosse odiato da tutti, era in realtà il loro amico più fidato.Perchè il Male è felicità e soddisfazione.. e il bene non esiste.Era solo uno delle maschere del Male.... perché l'universo è figlio del Male e chiunque è destinato a seguire le orme del padre.
Ma il Malvagio uomo doveva restare lucido e non poteva lasciarsi travolgere da desideri o emozioni.Distese le sue stanche membra sul pavimento, e iniziò a riflettere e ad escogitare un modo per liberarsi della sua struggente maledizione.

12 anni prima...(questo segmento che segue si svolge dopo il prologo e prima del primo capitolo)

Era da quando si era radicato nell'edificio che il Male aveva iniziato a frequentare la Casa.I due passavano sempre del tempo insieme e raramente si sparavano.
La Casa era al settimo cielo... finalmente si era presentato da lei l'uomo della sua visione, l'uomo creato da Sophi, il Male, ed era bellissimo.Lei non chiedeva altro, aveva ottenuto tutto ciò che desiderava.Qualsiasi cosa il signor H avesse provato a fare, aveva fallito.Presto lei ed il suo amante si sarebbero uniti.
Ma i piani di quest'ultimo era molto diversi.Lui desiderava soltanto ottenere il dominio della Casa, per poter così stare accanto a Mrs. Matthew, la donna che amava.Si sarebbe lentamente insinuato nel cuore della Casa, la avrebbe resa felice e poi l'avrebbe distrutta, facendo sgretolare la sua inesistente felicità davanti ai suoi occhi in lacrime.
Gli sarebbe bastato aspettare qualche giorno, solo qualche giorno...
il Male non era però a conoscenza del fatto che chi viveva nella Casa diventasse parte della Casa stessa, e che quindi quest'ultima fosse in grado di conoscere i più reconditi pensieri dei suoi ospiti.
Fu così che l'edificio strappò a Lui la sua preziosa maschera da gentiluomo, esponendo le fibre del suo Malvagio corpo .Poi, lacerata dalla disperazione, scagliò una terribile maledizione sul Male.
Egli intanto, sicuro del suo successo, andò a festeggiare con Mrs. Matthew per l'apparente vittoria che sembrava aver ottenuto sulla Casa: presto o tardi sarebbe sparita per sempre.
E proprio in quel momento di gioia, lo straziato edificio scagliò una maledizione contro il Maligno e la sua nuova amante: Lui non avrebbe potuto lasciare la Casa se non avesse prima ucciso Mrs.Matthew. Quando il Male lo venne a sapere tentò, in preda all'ira, di assassinare la villa, ma non ci riuscì: la Maledizione superava il suo potere. Egli si ritrovò quindi diviso tra l'amore che provava per Miss.matthew e il desiderio di scappare dalla Casa. Capì allora che c'era un solo modo per poter sfuggire all'edificio: avrebbe ucciso Mrs. Matthew, non c'era altra scelta.Ma non l'avrebbe mai fatto di persona: la amava troppo per toglierle la vita.Avrebbe affidato questo compito a qualcun altro... ovvero a Lucy, la figlia stessa di Mrs.matthew.

Ciao a tutti :-) scusate per la lunga assenza, ma ho avuto un po' di cose da fare ultimamente... ecco finalmente svelati i piani del Male... cosa ne pensate ?

The atticDove le storie prendono vita. Scoprilo ora