Nelle settimane che seguirono,la Casa si dilettò nell'osservare Lucy che tentava di liberarsi della fotografia.Essa stava mettendo a repentaglio la sua certezza di una vita priva di emozioni ma sicura.
Ma qualsiasi atto la bimba compiesse, l'immagine era sempre lì, a guardarla con quei suoi occhi innocenti e carichi di tristezza ed oscurità.Eppure, ora la dodicenne riusciva ad intravedere qualc'osaltro in quell'esile figura caratterizzata da uno sguardo assente: era la Curiosità,la stessa che l'aveva spinta a salire in soffitta e ad afferrare la fotografia.Ma poteva davvero affidarsi ad un alleato così infido e insidioso? Dopotutto, la Noia era molto più rassicurante della curiosità, che l'avrebbe potuta portare a percorre sentieri sconosciuti, dove Lucy non voleva avventurarsi...o forse, non ancora...Uditi i pensieri della ragazza, il Male capì che era giunto il momento di ritornare da una delle trame che erano riuscite a sfuggire al suo dominio per percorrere sentieri alternativi.Spesso questi finivano per ricongiungersi con la trama principale; altre volte, invece, sfidavano il loro padrone e lo provocavano, affinché diventassero i nuovi signori delle trame.Era quindi giunto il momento di liberarsi della Curiosità.
Il tempo si Ferma di nuovo
Sì scrutarono scrupolosamente a vicenda, ma senza mai incrociarsi con lo sguardo.Qualsiasi contatto diretto può ricordare loro che appartengono alla stessa stirpe, seppur poi si siano separati. sono determinati a trionfare l'uno sull'altro e nessuna debolezza deve osare interromperli. È giunto il momento di oscurare il passato e di dimenticarlo, incatenandolo al di fuori dalla storia stessa.Ora resta solo il futuro, incerto e per nulla rassicurante nemmeno per le 2 Entità. Ma ormai la loro convivenza basata su una presunta ignoranza dell'esistenza altrui è diventata insostenibile ; Perchè, per quanto a volte la Curiosità induca il cuore del l'uomo al Male, è anche vero che ora sta accompagnando Lucy su lidi completamente differenti.
Le due forze primordiali si avvicinano lentamente.I sottili campi Di forza creati dalla coppia di esseri per mascherare il loro aspetto interagiscono, creando effetti di luce ed oscurità, fino a frantumarsi collassando.Tutte le barriere sono cadute.È l'inizio...Tutto scompare
Basta un semplice tocco sulla pelle del Male.Un tocco che lo coinvolge, lo travolge e lo avvolge con la sua mistica forza.La sua mente è imprigionata in un involucro di magia e realtà.Il suo corpo si sgretola in particelle elementari che si aggregano nuovamente per plasmare nuove forme al di fuori della geometria umana.È un dolore lancinante, che spezza la sua anima e la consuma, ma che allo stesso tempo lo allieta e rassicura con nuove forme e dimensioni. La Curiosità inizia a nutrirsi del male, assaporandone l'aroma e respirandone l'essenza.IL suo cuore diventa sempre più oscuro.Presto il Male sarà solo un ricordo dei tempi passati e nessuno sarà più in grado di riprodurre mentalmente il suo aspetto.La Curiosità diventerá il nuovo tessitore di trame e signore dell'umanità e tutti i segreti gli apparterranno.Ma una presenza interrompe quelle visioni idilliache.
"No" esclama la casa.La Curiosità, seppur riluttante, non può che fermarsi, abbandonando il Male al suo destino.Il tempo ritorna a scorrere
Il male riprese conoscenza e riacquistò forza e vigore.
E realizzò la sua sconfitta.Forze maggiori del suo stesso ego stavano ergendosi contro il suo potere; non poteva pensare di eliminare nè la Casa nè tanto meno la Curiosità. Al male non restava che un'unica, possibile opzione : tentare ancora una volta di manipolare la bambina, Lucy.Ma, questa volta, non avrebbe fallito.SPAZIO DEL TERRORE
Ciao a tutti, volevo solo dirvi che FORSE dovrò cambiare cellulare, perciò FORSE non potrò più aggiornare in questa sede la storia.In caso ciò avvenga la continuerò con il titolo " The attic -seconda parte". Se invece ciò non accadrà aggiornerò ancora qui tra 1 settimana.Spero si sia capito quello che volevo dire... buona lettura a tutti !!!!
STAI LEGGENDO
The attic
HorrorChi è l'uomo raffigurato nella fotografia ritrovata in soffitta ? Questa è la domanda alla quale Lucy dovrà rispondere , ma ogni volta che si avvicinerà alla verità sarà difficile tornare indietro...