MARCO'S POV
-Vuole questo volantino?- Sì, l'ha preso!! Allora aggiungo:- Si tratta di un corso di musica- e vedo che la mora accenna un sorriso sembrando più interessata.
Ma adesso c'è una cosa che desta la mia attenzione. No. Demi, non adesso... e ora che faccio? Le devo dare il volantino?! Per fortuna vedo che si dirige verso l'altra entrata dove ci dovrà pensare Josh a darle il foglietto, che prende. E se me la incontro pure al gruppo? Cosa le dico per tutta l'ora?? Se mi trovasse noioso? Sbuffo. Non ho neanche il tempo di rispondere alle mie domande che suona la campanella.
AVRIL'S POV
Ultimo gradino, vai! Cavolo, sono già stanca!... Okay, secondo piano... qui dovrebbe esserci la mia nuova classe. Cammino lentamente per il corridoio cercando la 3'A, ma, cazzo, non la vedo. In fondo al corridoio però vedo una commessa. Mi avvicino e le chiedo:- Scusi, sa dov'è la 3'A?- lei solleva un attimo lo sguardo dal cellulare e poi mi risponde:- Devi tornare indietro- che grande aiuto... Mi rifaccio tutto il corridoio ma, sarà che son miope, non riesco a trovarla. Capito davanti ad un'altra commessa... forse 'sta volta sarò più fortunata. -Scusi, sa dov'è la 3'A??- e lei:- Devi andare avanti- -Ma porca pu...- mi trattengo. Si vede che siamo nel Bronx e non più a Napanee... Decido di salire un altro piano: magari le commesse si sono sbagliate, il che non mi sorprenderebbe... Arrivata all'ultimo piano me la ritrovo davanti, in tutto il suo "splendore". Maledico le commesse ed entro, proprio mentre suona la seconda campana. Mentre mi avvio verso l'unico posto libero mi sento mille occhi puntati addosso, con un contorno di risatine e commenti, che non riesco a percepire. Cazzo, iniziamo bene! Allontano la sedia il giusto, in modo da poter sistemare comodamente i piedi nel sottobanco. Sarà una lunga giornata.
MARCO'S POV
Hei, ma questa è la mora di prima! E ha ancora il foglietto!! La guardo con la coda dell'occhio e la riconosco, allora mi giro e ... e mo' che le dico?! La cosa più normale che mi viene è:- Ciao- Lei gira leggermente la testa e guardandomi negli occhi ricambia. Questa è l'unica conversazione che abbiamo in tutta l'ora. Nell' ora successiva arriva la prof. di religione e ci domanda come abbiamo trascorso le vacanze, classica discussione da elementari ma sempre meglio della lezione.
LEWIS'S POV
-E tu dove sei andato, Lewis?- mi chiede la sig.na Smith. Cavolo, adesso dovrò fare la figura del poraccio perché i soldi dei tre lavori di mio padre li spendo tutti nei kart. Alla fine rispondo, in tono sommesso:- Non sono andato in vacanza...- allora lei cerca di sdrammatizzare in modo gentile:- Ma sì, dai, si stà bene anche qui- Sì, come no... come se non mi farebbe piacere farmi un viaggetto alle Hawaii. Ma alla fine qualsiasi posto è meglio di questa fogna... Scopro che la nuova ragazza, Avril mi pare si chiami... che nome strano... viene dal Canada, da Na... qualcosa. C'è un non so che che m'inspira in lei, mi sembra diversa dalle altre ragazze. Mi ritrovo a fissarla e, quando me ne accorgo, sposto immediatamente lo sguardo sull'orologio e vedo che manca poco all'intervallo. Come passa veloce il tempo in certi momenti... Spero non si sia accorta che la stavo fissando...
Oh, finalmente: intervallo! Prendo i miei crackers ed il cellulare ed inizio a cazzeggiare. Preferirei andare a conoscere meglio Avril, ma qui se parli con una ragazza che non è la TUA ragazza è solo per un motivo: ti piace. Che potrebbe anche essere il mio motivo, ma è presto per dirlo. Il cellulare non riesce ad intrattenermi abbastanza, quindi inizio a guardarmi attorno per distrarmi, e vedo che Demi sta conversando con Avril. Beh se ci parla lei allora posso aggiungermi anch'io.
DEMI'S POV
Finalmente la campanella dell'intervallo! Adesso posso avere un po' di calma qui in classe... Forse anche troppa... Prendo la mia brioche integrale e mi appoggio al calorifero. In questa posizione ho la visuale su tutta la classe. In fondo ai banchi semi vuoti spicca Avril che sta giocando con un foglietto. Chissà, magari si sente sola... Potrei andare a farle un po' di compagnia, so quanto sia brutta la solitudine, magari è pure simpatica... Noto che non sta mangiando niente, guardando alla mia merenda penso che potrei dargliene un pezzo. Ecco, ora ho pure un buon pretesto per approcciarla.
-Ciao, che fai?-
-Sto... giocando con un foglietto... ?!- Non era la risposta migliore che potessi ricevere, ma cerco di continuare il discorso.
-Ah, carino... Ma non mangi niente?-
-No... ho dimenticato la merenda a casa-
Mi gioco l'asso nella manica: la merenda! -Ne vuoi un po' della mia?- dico porgendole la brioche.
Avril le dà una rapida occhiata e accetta staccandone un pezzo. Dopo che ha finito di mangiare mi ringrazia. Sta per crearsi il momento di silenzio imbarazzante quando arriva Lewis a salvare la situazione, non sono mai stata così felice di vederlo!
-Ciao, di che si parla?- chiede lui.
-Niente... le ho offerto la merenda, ne vuoi un pezzo anche te?-domando per non essere scortese.
-No, grazie. Ho già mangiato la mia- Rimango quasi contenta: se no qui io non mangio niente... anche se mi servirebbe un po' di dieta...
MARCO'S POV
Era appena iniziata la quiete dell'intervallo quando spuntano persone al mio banco come funghi e io inizio ad innervosirmi: Che dico?! Che dico?!?! Sto per dei buoni dieci minuti a pensare a cosa dire (probabilmente avevo pure la faccia da pesce lesso...) e alla fine chiedo ad Avril:- Vedo che hai ancora il volantino che ti ho dato... hai intenzione di andarci?- probabilmente è pure incoerente ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
- Boh, non so... magari...- mi risponde.
-Io ho intenzione di venire- aggiunge Demi. Questo è troppo!! Avril e la tipa che mi piace insieme a me, per un'ora, oltre alla scuolaaa??!!
STAI LEGGENDO
Bronx Squad
FanfictionCosa porterà quatto ragazzi con storie diverse ad incontrarsi proprio nel Bronx? Demi: una ragazza con problemi di droga e depressa per la morte di suo padre ma che desidera solo essere amata. Marco: un ragazzo intro ed insicuro che ha solo b...