AVRIL'S POV
Oggi c'è il gruppo di musica. Sarà meglio che inizi a scrivere la mia canzone per il saggio. E' che ultimamente sono stata molto persa, soprattutto da matematica, ma quanto meno mi si è schiarito qualcosa. Okay: blocco e penna. Pagina vuota. Inizio a picchiettare la penna sul mento. Mmmh... Ci sono!!! Inizio subito a scrivere, prima che mi passino di mente i versi.
When it's right, you always know
So this time, I won't let go
There's only one thing left here to say
Love's never too late
L' ho scritta pensando a Lewis. Insomma, mi ha provato che mi ama, ed ora ho intenzione di non lasciarlo andare, mai più. Spero che però neanche lui mi lascerà andare. Una cosa è certa: per adesso lui ha dimostrato di volermi, e quindi mi godo il momento.
DEMI'S POV
Eccomi, è il mio momento. Davanti al gruppo di musica non provo più timidezza, ma m'immagino un grande palcoscenico, pieno di luci puntate su di me, con tanti occhi addosso: è questo il saggio. Tutti devono cantare da solisti, e poi un coro finale. E poi mi sale l'ansia. Aspetto qualche secondo per schiarirmi la voce, e sperare che non tremi:
...
I've been thinking 'bout the future
And I've been thinking 'bout the now
I know we're gonna be together
I just don't know how ...
Only forever, only forever, only forever, only forever
Only forever, only forever, only forever, only forever.
Alexander mi guarda con un'aria compiaciuta. Spero di essere andata bene, comunque mi sembra di sì. Avril e Marco come loro solito si alzano in piedi e iniziano ad applaudire, che cari. Vado a posto, ringraziando intanto anche gli altri che si sono complimentati con me. Ma le mie conquiste più grandi sono che, uno sono riuscita ad esprimere quello che provo, e due Marco l'ha capito.
MARCO'S POV
Ho capito perfettamente il significato della canzone. Non pensavo certamente che qualcuno mi avrebbe mai dedicato un testo così bello, eppure eccotelo qui! Anch'io ora devo sdebitarmi con qualcosa... Cosa di meglio di una canzone per Demi?! Che bello, sto già pensando a me e lei che cantiamo in un duetto e faremo tanti featuring!! Anche con Avril dai, poveretta, è così una brava amica. Okay, spero solo di non stare fantasticando troppo, eppure la passione che sento è così reale che inizierei a cantare adesso, ed è quello che faccio. Il testo non ce l'ho... ma me la ricordo perfettamente.
...
E mentre il mondo cade a pezzi
Io compongo nuovi spazi e desideri che
Appartengono anche a te
Che da sempre sei per me lessenziale
...
Penso a quanto gli stia a pennello il nome "Essenziale": per me Demi è l'essenziale.
LEWIS'S POV
Suona il campanello, anche oggi in ritardo. Comunque non importa, sono felice che sia tornato a casa. Io e Nick gli corriamo incontro, dopo avergli aperto la porta.
-Come è andata oggi?- gli chiede mio fratello, mentre mio padre si toglie il cappotto.
-Decisamente molto bene-
-Cos'è successo di così bello?!?!- chiedo curioso. Magari ha avuto una promozione in uno dei suoi tanti lavori...
-Mi hanno assunto- Oddio, non ci credo!! Che bello!!
-No, che bello!! Davvero?!?!- sono incredulo.
-Sì, adesso potrò iscriverti alla Formula Three Euroseries- Oh my God!!! Non ci credo, vi prego ditemi che è tutto reale.
-Nick, dammi un pizzicotto- gli ordino.
-Ahia!- Sì, è vero!!!
-Grazie, papi!!!- lo abbraccio di nuovo.
-Ma prego, sarebbe un peccato non coltivare il tuo talento- Già, spero tanto di non deluderlo... Una cosa è sicura: se vincerò e diventerò ricco ridarò indietro a mio padre tutto quello che ha speso per me.
STAI LEGGENDO
Bronx Squad
Fiksi PenggemarCosa porterà quatto ragazzi con storie diverse ad incontrarsi proprio nel Bronx? Demi: una ragazza con problemi di droga e depressa per la morte di suo padre ma che desidera solo essere amata. Marco: un ragazzo intro ed insicuro che ha solo b...