Ed è per questo

27 3 2
                                    

MARCO'S POV

Una lingua umidiccia mi continua a leccare la guancia con insistenza. No Demi, non adesso... Ma la linguetta persiste. Allora apro debolmente gli occhi e un'immagine sfocata mi rivela che non si tratta di Demi ma di Rolly. Fa un piccolo abbaio e capisco che forse è ora di alzarsi. Mi strascico fino alla cucina e inizio a fare colazione con una fetta biscottata alla Nutella. Che buona!! Mentre mangio arriva mia madre e mi da un bacio sulla fronte:- Buongiorno tesoro! Come hai dormito 'sta notte??- mi chiede premurosa.

- Bene, te?- farfuglio mentre mastico.

- Pure- mi dice sorridendo.

Ed ecco arrivare mio padre con una tazza di caffè in mano:- Allora Marco, oggi a scuola hai qualche verifica?- mi chiede come tutte le mattine.

- ... Forse ci ridarà le verifiche di scienze-

- Ah e come pensi che sia andata?- Sbatti!! Un altro argomento no, vero?!

- Bene- rispondo risoluto. Dopodiché vado in bagno: non voglio parlare di scuola prima ancora che inizi.

Dopo mezz'ora mi ritrovo seduto al banco con davanti la verifica di scienze. 9. Seee!!! Il banco affianco al mio è ancora vuoto: o Avril ha deciso di balzarsi la prima perché ha troppa paura del risultato della verifica o se no è in ritardo come al solito.

AVRIL'S POV

Cazzo sono di nuovo in ritardo!! Speriamo che la prof non se la prenda. Non che io ci tenga a vedere il voto della verifica...

In effetti sarebbe stato meglio non saperlo: 4. La prof è stata quasi gentile...

-Sono stata fin troppo gentile, Lavigne- Mi dice infatti la prof mentre mi consegna la verifica di scienze. -Ma non le hai fatte queste cose l'anno scorso, nella scuola dov'eri?!- mi chiede stupita. Sinceramente non lo so, e anche se le avessi fatte non me le ricorderei... -Credo di sì, ma sa com'è, prof, uno durante le vacanze si dimentica...-

-E' per questo che dovete fare i compiti. Cerca di studiare meglio la prossima volta- e passa alla verifica che segue. Sì, sì, le solite cose... In ogni caso adesso c'ho un problema maggiore: come dirlo a mia madre. Che in effetti non si sarebbe creato se avessi studiato, ma è inutile piangere sul latte versato. Vedo che la successiva è quella di Demi:- Brava Lovato, si vede che studi- si complimenta la Howard e subito dopo si gira verso di me per lanciarmi un'occhiataccia. Poteva risparmiarsela. Poi passa a Marco:- Mengoni, anche tu sei andato molto bene, il secondo più bravo dopo Lovato-. Vedo Demi che si gira verso di lui e gli manda uno sguardo istigatore tutta soddisfatta.

-Ma prof, loro sono dei secchioni, è normale: non hanno una vita sociale, studiano sempre!- arriva Bart. Che cazzo c'entra lui?! Probabilmente è solo invidioso perché è andato male, in effetti non è rinomato per la sua intelligenza... La prof lo ignora, ma io sto giusto per rispondergli se non fosse che mi precede Lewis:- Oh, ma lasciali in pace!!- gli dice a bassa voce. Che abbia deciso da che parte stare?? Comunque è carino da parte sua difendere i nostri amici!!

-Oh, ma cosa vuoi tu?! Cosa c'entri?!?!- perché tu invece c'entri molto... - Quanto hai preso tu??- continua.

-8, perché?- che bravo!! Ha preso 8! Aspetta, è il doppio del mio voto... Ma Bart non sembra felice quanto me al sentire quella notizia:- Cosa?! Questo negro ha preso più di me?!?!?!-. Non è che ci voglia molto: anch'io se m'impegnassi ce la potrei fare... Comunque non mi sta bene che si insulti una persona per il colore della sua pelle, e ripenso a quando mi hanno chiamata "mozzarella".

-Ascolta, non è colpa sua se il tuo cervello è grande quanto il tuo cazzo- gli dico pacata. Lui non risponde, devo averlo spento. Al suo posto però ci pensa il suo amico Rhett:- E tu come fai a saperlo?! Da quel che mi risulta dovesti avere l'uccello anche te...- disse cercando di trattenere una risata per non farsi sgamare dalla prof. Okay, fa male. Ma ci sono abituata: scuola diversa ma stessi insulti, ormai so come rispondere:- No, ma anche se lo avessi sarebbe più grande del tuo- dico sempre mantenendo la calma. Spento anche il secondo! Un oooh! si eleva dalla classe. La prof come al solito non si accorge di nulla, e comunque non credo le interessi più di tanto sapere quello che sta succedendo.

DEMI'S POV

- Bravo per il 9- mi complimento sincera con Marco all'intervallo.

- Brava per il 9 1/2- ricambia leggermente seccato; io ringrazio.

- Ormai questa è una sfida, lo sai??- mi dice con sguardo provocatorio.

- Beh, allora per adesso sto vincendo io...- questa volta non replica. Eh, eh, eh... Tiro dentro al discorso anche Avril, che come al solito ne vorrebbe restare fuori:- Tu Avril quanto hai preso?-

- Hem... preferirei non parlarne- dice lei abbassando lo sguardo.

- Dai, a noi puoi dirlo, e poi è solo il primo voto...- insisto io.

- Okay, tanto cosa me ne frega: 4- dice lei asciutta.

- Ah, va beh non ti preoccupare, puoi ancora rimediare- la incoraggio.

- Cambiando discorso... Mi dispiace per quello che ti hanno fatto martedì quelli della mia gang...- dico incolpandomi per quanto successo.

Arriva Lewis:- Sì, anche a me dispiace, e grazie per avermi difeso prima- aggiunge con un pizzico d'amarezza. Probabilmente voleva difendersi da solo. Ma in certi momenti abbiamo BISOGNO di persone che ci aiutino.

- No, vabbè non preoccupatevi- li tranquillizza Avril, e poi rivolta a Lewis:-Dovere- dice con un breve sorriso. Si vede che ha altri problemi per la testa. E posso anche intuire quali: come dire a sua madre del 4. Ora che ci penso dovrei ringraziare pure io Lewis:- Ah anch'io ti devo ringraziare per prima-

-Già, anche io- si unisce Marco:- Anche se per difendere noi poi ti sei beccato gli insulti tu...-

- No, fa niente, dovere- dice citando la risposta di Avril.

LEWIS'S POV

E' il secondo intervallo e Avril è ancora triste per il voto, Demi lo nota e si offre di aiutarla:- Se vuoi possiamo incontrarci questo sabato così ti aiuto a ripassare scienze-

-Magari... ma dove? Non a casa mia perché è ancora un casino...-

-Se ti va puoi venire da me- le propone Demi.

-Se per te non è un problema...-

-No, figurati... Dopo lo chiedo a mia madre e poi ti faccio sapere. Ah, però non ho il tuo numero!- si rende conto.

-Neanche io- diciamo in coro io e Marco.

-Ora ve lo do, dopo voi mi date i vostri?-

-Okay- annuiamo, e tutti e quattro ci scambiamo i numeri. Finalmente sono riuscito a trovare il pretesto per avere il numero di Avril!!!

-E se facessimo un gruppo?- suggerisco. Sembrano entusiasti dell'idea. -Come lo chiamiamo?-

-I Magnifici 4?- consiglia Marco.

-Nah, troppo pretenzioso- taglia corto Avril.

-Bronx Squad?- dice timidamente Demi.

-Sì, ci stà!!- stavolta Avril approva, e anche io e Marco.

-Allora vada per "Bronx Squad"?- voglio esserne certo. Sono tutti d'accordo. -Vada per "Bronx Squad"!- e creo il gruppo.

Bronx SquadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora