Capitolo 7

150 8 0
                                    

PARTE 1

"Litigio tra... Tinivica"

(Pov. Martina)

Non so di cosa vuole parlare Lodo ma è il momento di affrontare anche questo tasto anche se sarà dolente come tasto... non devo scappare.

Per fortuna mio marito ha finito di fare la doccia ed è con i piccoli, ovviamente è tornato a casa se caso io torno a casa a piedi.

ci sediamo ovviamente siamo rimasti qui in campo.

io: di cosa vuoi parlare?

Lodovica: ho sentito che partite tutti... tu, tuo marito ovvero mio fratello, i vostri figli ovvero i miei nipoti.

Io: okey.

Lodovica: quindi è vero che ve ne andate dalla Jamaica?

Io: Si.

Lodovica: perché? Forse per causa mia?

Io: Non sei tu la causa, non è nessuno la causa... perché? Perché ci hanno offerto un lavoro a entrambi e ce ne andiamo abbiamo accettato era uno dei nostri sogni e lo stiamo per avverare.

Lodovica: in fondo te ne vai anche per me... così non mi vedi dato che ti ho fatto stare male.

Io: Non me ne vado per te, è vero mi hai fatto stare male ma hai avuto le tue ragioni e ci sono passata sopra, non me ne vado per causa tua me ne vado per lavoro.

Lodovica: dove te ne vai?

Ecco la domanda che sapevo che me l'avrebbe chiesto... ora speriamo che non faccia casino quando gli dico dove vado.

Lodovica: allora?

Io: parto per Miami.

Lodovica: ah bene traslochi e te ne va da qui per andartene da quella Jessica... ti dovrei detestare.

Io: aspetta fammi spiegare.

Lodovica: spiegare cosa? Vai parti e vivi la tua vita... e io che ti ritenevo una sorella.

Io: aspetta non è come sembra.

vedo che prende e se ne va... io la fermo si volta mi guarda con aria schifata...

Lodovica: fin dall'inizio potevi dirmi che partivi e andavi per sempre a Miami per stare vicino a Jessica e non mentire sul fatto che vai per lavoro.

Io: vorrei che mi lasciassi spiegare.

Lodovica: non c'è nulla da spiegare ti sei dimenticata di me, lo so ti ho fatto del male però non credevo che mi abbandonassi così in questo modo.

Io: non te ne andare.

Lodovica: dovrei dirtelo io... non andartene, non partire.

io: parto per lavoro sarò capa e allenatrice a Miami, non sto partendo per Jessica... non partirei mai per lei.

Lodovica: stai mentendo per non farmi del male.

io: diamine non sto mentendo vallo a chiedere a tuo fratello.

Lodovica: non riesco a crederci... non ti sei ancora resa conto di una cosa.

Io: cosa?

Lodovica: non te ne sei proprio accorta eh?

Io: accorgere di cosa dimmelo tu.

Lodovica: che quella Jessica ci sta dividendo per sempre... lei sta prendendo il posto mio lo voleva fin dall'inizio e ci sta riuscendo.

io: non è così.

Lodovica: non la difendere perché è così.

Io: dimostramelo.

L'allenatrice di calcio 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora