Capitolo 9 "Incontro con il capo/la squadra"

123 7 0
                                    

(Pov. Martina)

Mi sveglio e mi sto preparando, oggi è il grande giorno.

Incontro con il capo.

E già, il sogno si è realizzato e oggi avrò la conferma che è tutto vero.

Anche mio marito oggi ha l'incontro con la squadra.... Sono felice sia per me che per lui.

Con i piccoli starà lui e poi starà Mirta con loro perché io non so davvero a che ora finisco.

speriamo che finisco in fretta.

Guardo l'ora ed esco lascio un biglietto con la colazione pronta per tutti, indosso il casco e parto.

........

.............

....

.......

....

Eccomi arrivata, posteggio la moto ed entro... e aspetto.

...

10 minuti ecco uscire dalla porta un signore di una certa età e avvicinarsi.

xxx: Buongiorno lei è Martina Alejandra Stoessel Blanco?

Io: si sono io.

xxx: venga.

io: va bene.

Mi fa accomodare nel suo ufficio, quel ufficio che eravamo seduti qualche giorno fa a firmare il contratto ed eccomi di nuovo qui.

xxx: come prima cosa io sono Giuseppe Nesta il padre come avrà saputo di Alessandro Nesta l'allenatore delle squadra.

Io: si.

Giuseppe (xxx): ti ho voluto vedere anche se il contratto è già fatto e valido ma volevo vederti e parlare un po'.. e per favore dammi del tu tranquillamente.

Io: va bene.

Giuseppe: allora tu sarai la Capa, io purtroppo per la malattia che ho devo dare le dimissioni e diciamo che vado in pensione anticipata

Io: va bene.

Giuseppe: però per qualsiasi cosa io ci sono quando hai bisogno, però Fernando Molfese il tuo ex-Capo mi ha parlato davvero bene di te, che hai molte potenzialità e mi ha detto chiaro e tondo "Questa ragazza ha le palle e lo spirito giusto per fare la capa"

e io ci credo e so di lasciare l'eredità di questo posto a una persona in gamba, e non me ne frega se la lascio a una donna o a un uomo e diciamo che sono felice di avere una donna a capo e sapendo la tua esperienza farai grandi cose.

io: beh non so davvero cosa dire... solo un grazie riesco a dire in questo momento.

Giuseppe: prego, sai già cosa fare o no?

Io: allora si insomma ho molte idee per la testa.

Giuseppe: perfetto però devo avvisarti che avrai anche delle interviste, delle riunioni qui o fuori paese, potrai andare a controllare la squadra, e se c'è bisogno grida pure Alessandro... sei anche stata allenatrice quindi potrai dargli consigli utili.

Io: va bene.

Giuseppe: quindi da oggi questo ufficio è tuo.

io: grazie.

Giuseppe: farai grandi cose. E quello a destra che vedi è un armadio a cabina con dentro tutti i vestiti da lavoro con le scarpe e tutto il necessario.

io: grazie.

Giuseppe: prego. Poi in quella cesta potrai buttare i vestiti sporchi da lavare che una persona si occuperà di lavarli come faceva con me lo farà anche con te, avrai a disposizione gonne ma anche pantaloni... da lavoro.

L'allenatrice di calcio 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora