Capitolo 59 "Litigio tra... fratelli"

121 2 3
                                    

(Pov. Ariana)

Anche oggi c'è l'allenamento dei ragazzi, ovviamente io vado a vederli.

Ma con mia sorpresa trovo mia sorella, ma non doveva restare a casa? Vabbè dopo gli chiederò.

Ecco venirmi incontro mio fratello.

Diego: ciao sorella.
Io: ciao fratello.
Diego: come va?
Io: bene, tu?
Diego: Bene, Posso farti una domanda?
Io: dimmi.
Diego: nostra sorella sta male vero?
Io: si ma nulla di preoccupante.
Diego: certo come sempre io devo sapere le cose per ultimo e non dette da te ma da altri.
Io: hai la luna storta oggi?
Diego: no, mi fa incazzare che tutti sanno come sta Tini e io che sono il fratello non so nulla, l'ho saputo da Ryland, dovevi dirmelo.
Io: non aspettava a me dirtelo.
Diego: non me ne frega un bel accidente se aspettava a lei dirmelo... dovevi dirmelo. *Con tono arrabbiato*
Io: fratello calmati.
Diego: No, sono vostro fratello, voglio sapere tutto così da aiutarvi e se nel caso proteggervi.
Io: ora non farne una tragedia.
Diego: la faccio eccome, come quella volta di Harry non mi è stato detto tutta la verità.
Io: di cosa parli?
Diego: sono stato escluso, ma dovevo saperlo se tu mi avresti detto tutto io l'avrei potuta proteggere di più di quello che facevo. *sempre con tono arrabbiato*
Io: non ti incazzare.
Diego: Si mi incazzo eccome, perché non mi dici nulla eh? Sono pur sempre tuo fratello.
Io: è complicato.
Diego: Complicato un corno. Su Harry non mi hai detto tutto, lo so che non dovevi dirmelo tu però non hai detto quasi niente per proteggerla, ora non mi dici che non sta bene me lo tieni nascosto.
Perché lo fai eh? *con tono arrabbiato*
Io: ti incazzi subito e ti preoccupi a volte inutilmente. Diamine ora sai il perché.
Diego: ah beh solo per questo?
Io: si.
Diego: devi comunque dirmele le cose. Sono un mostro e non merito di far parte della tua vita e quella di Tini? Diamine siete le mie sorelle quindi si devo far parte delle vostre vite come voi fate parte della mia vita. Non nascondermi niente mi fa incazzare, mi odi per quello che non mi dici nulla e a volte mi menti eh? *con tono molto arrabbiato*
Io: Non è come credi.
Diego: Se mi avessi detto tutto su Harry non sarebbe dovuta partire per allontanarsi, non avrebbe subito violenze, non avrebbe sofferto come ha sofferto.... Ma hai preferito non dirmi niente, si poco e niente mi hai detto e mi hai pure mentito.
Io: Bene è questo che pensi? Mi stai dando la colpa di ciò che è successo a nostra sorella a riguardo di Harry?? Chiedigli a lei perché non ha voluto che te lo dicessi, grazie che mi dai la colpa... e sai una cosa va bene tu per la tua strada e io per la mia. * Con tono molto ma molto arrabbiato*
Xxx: che diavolo sta succedendo qui? State litigando?
Diego: me ne vado.

Eccolo andarsene.

Xxx: Ari mi spieghi cosa cavolo È successo?
Io: abbiamo litigato.
Xxx: per quale ragione? Se posso saperlo.
Io: per nostra sorella.
Xxx: come mai?
Io: Cugi, perché È venuto a sapere da Ryland, che Tini sta male e io dovevo dirglielo ma non l'ho fatto e ha tirato fuori la questione di Harry, dandomi pure la colpa.
Mercedes *Xxx*: è un peccato che avete litigato ma lgi hai detto che Tini non voleva che lo sapesse?
Io: non ho potuto spiegargli.
Mercedes: lo dovrà fare Tini per forza.
Io: già... ma non gli dire che abbiamo litigato.
Mercedes: dovrai dirglielo prima o poi.
Io: lo farò.
Mercedes: va bene, vedrai farete pace.
Io: me lo auguro, ci tengo troppo a mio fratello e mi fa male ogni volta che litighiamo.
Mercedes: già, vedrai che gli passa, ogni tanto è nervoso. Farete pace non preoccuparti.

Passo del tempo con mia cugina.

bene mio fratello mi rinfaccia la questione di Harry ma dovrà confrontarsi con nostra sorella e lei gli dirà tutto.... sto male lo ammetto però se è nervoso non deve mica prendersela con me, non sono mica un sacco da Box che se si ha bisogno di sfogarsi si viene da me eh no eh.

(Pov. Diego)

Ho litigato con mia sorella Ariana... si è vero sono nervoso però non mi va che mi si tenga nascosto le cose.

Se Tini sta male me lo deve dire almeno Ariana, visto che Tini non viene a dirmelo subito ma perché fa fatica a dire "Sto male" piuttosto se lo tiene per lei fino a peggiorare.

Ma io lo faccio perché io voglio proteggerle, sono il loro fratello maggiore e io a loro le proteggerò SEMPRE.

Ecco Ruggero.

Ruggero: ciao Diego.
Io: ciao Ruggero.
Ruggero: che c'è?
Io: nulla.
Ruggero: tu hai qualcosa ora mi dici che hai?
Io: ho litigato con mia sorella.
Ruggero: chi delle due?
Io: con Ariana.
Ruggero: come mai? È raro che litigate.
Io: perché ho saputo da Ryland che Tini sta male e non me l'ha detto almeno lei, doveva dirmelo.
Ruggero: non credi che ci sia un motivo per cui non te l'abbia detto?
Io: lo so che aspettava a Tini, ma lei non dice "sto male" fa fatica a dirlo, e Ari lo sa doveva dirmelo.
Ruggero: c'è altro?
Io: ho tirato fuori il discorso Harry.
Ruggero: cosa??
Io: si, ho dato la colpa di tutto ad Ari.
Ruggero: sei proprio un cretino lasciatelo dire.
Io: perché?
Ruggero: l'hai lasciata spiegare?
Io: no ero troppo arrabbiato e lo sono ancora.
Ruggero: ecco doppiamente cretino.
Io: ma non mi hai detto perché.
Ruggero: dovevi lasciare che ti spiegasse.
Io: mi ha mentito, nascosto molte cose sul fatto Harry, poi ora che Tini sta male non me l'ha detto... se mi avesse detto tutto su Harry ciò che passava Tini potevo evitare molte cose, ha sofferto tantissimo e io non ho potuto proteggerla come si deve.
Ruggero: non puoi addossare le colpe a tua sorella Ari.
Io: dici che ho esagerato?
Ruggero: certo eccome... lascia che ti spiega. E poi Tini sa che avete litigato?
Io: no non deve saperlo.
Ruggero: lo dovrà sapere da te e da Ari.
Io: si ma non ora.
Ruggero: rifletti su ciò che è successo e ricorda "sei un coglione"
Io: grazie lo terrò a conto.
Ruggero: dico davvero.
io: d'accordo.

Continuiamo l'allenamento, mi ha fatto bene parlare con Ruggero.


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 23, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'allenatrice di calcio 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora