Capitolo 9

17 5 0
                                    

Mi sveglio ma in realtà non mi sono mai addormentata. Ho pianto tutta la notte. È un incubo o sta succedendo veramente?
Alle dieci arrivo all'aeroporto e vedo che Chiara e Benedetta sono nella mia stessa condizione: occhi rossi e gonfi, occhiaie, un volto che più triste non potrebbe essere. Appena ci troviamo una di fronte all'altra scoppiamo a piangere e ci abbracciamo. Sarà dura allontanarmi da Betta. Rimaremmo in contatto? O ci allontaneremo? Lei ci dimenticherà? Noi la dimenticheremo? Con mille domande per la mente è ora di salutarci, ma non ci riesco. Tra abbracci, lacrime, molte lacrime ci diciamo 'addio'. Prima di entrare nell'aereo Betta si tocca la collana e dice
" non vi dimenticherò". Quando abbiamo saputo del trasferimento abbiamo comprato tre collane tutte uguali con un ciondolo a forma di cuore argentato. Io e Chiara torniamo a casa e le chiedo se vuole pranzare da me e lei accetta. Il pomeriggio lo passiamo in camera mia ascoltando canzoni tristissime e mandando moltissimi messaggi a Benedetta. Mi manca già. Andrea mi manda un messaggio " come stai? Devo venire da te?" io gli rispondo che sono ovviamente triste ma non deve venire perché c'è Chiara e lui risponde con " OK ,per qualunque cosa chiamami" sono fortunata ad averlo vicino. Prima di cena Chiara torna a casa e quando esce dalla porta sento che il mio cuore va in mille pezzi.

A pensare che devo andare in quella prigione che rovina la vita alle persone chiamata SCUOLA, vorrei solo mettere la testa sotto il cuscino a piangere e non alzarmi mai più. In classe depressione più totale. Io e Chiara abbiamo sempre un fazzoletto nella mano e testa bassa. Per fortuna oggi non ci sono né compiti né interrogazioni. Torno a casa e penso solo ai bei ricordi passati con Benedetta, ma più ci penso, più le lacrime aumentano. Senza pranzo, senza cena, mangio solo tè e biscotti, sto guardando film deprimenti da tutto il pomeriggio. Andrea mi ha chiesto se doveva venire ma gli ho detto di no perché non sto molto bene. Ho i decimi di febbre. Dopo una giornata infinita vado al letto e sprofondo nel sonno.

Continuate a leggere, mettete stelline e commentate.
Un bacio

My Paradise is youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora