A guy with no plan B

220 31 2
                                    

Siamo in auto, ho guidato per due ore e un quarto, ora Josh mi ha sostituito.
Sono un po' scosso.
Sono state 2 ore pesanti le ultime
E non perché ho guidato
Ma perché Josh, dopo mesi ormai, ha pianto e si è sfogato apertamente con me.
Scrivo subito dopo per non dimenticare nessun particolare, scriverò ogni sua parola.
"Tyler" e qui partono i colpi al cuore.
"Tyler grazie. Grazie per avermi permesso di passare la mia vita al tuo fianco, nonostante tutto"
E io confuso "Josh..io.." non riuscuvo a parlare.
E lui continua "Tyler...quest'anno soprattutto è stato un completo disastro ed una gioia contemporaneamente.
Un completo disatro lo è stato perché....(qui vedo i suoi occhi lucidi che piano piano si sciolgono in un pianto)..perché l'ansia mi perseguita, mi divora, mi maltratta, sputa sulla mia vita, mi impaurisce, terrorizza....mi sta uccidendo..."
Inizia a piangere ininterrottamente
"Quando sono con te ho paura che tu possa preoccuparti o stancarti delle mie paure, ho paura che tu ti possa infastidire per colpa di ciò che l'ansia mi vieta di fare o di dire.
Quando sono con gli altri sento le mani e le gambe sgretolarsi, la bocca non risponde ai comandi.... mi sento un giocattolo difettoso"
Ascoltando quelle parole mi venne la pelle d'oca, so benissimo dei problemi con l'ansia di Josh, ma non me li aveva mai descritti in questo modo.
"Ma poi mi rendo conto che ci sei tu" aggiunge. "Sei la candela accesa nel buio pesto. Tu mandi via tutti i lividi che la mia mente crea sul mio corpo.
Ti prendi sempre cura di me, nonostante i tuoi problemi, la tragedia di qualche mese fa e i tuoi di lividi...tu sei sempre qui per proteggermi dagli orrori che mi bloccano il respiro. Se non ci fossi  tu...io sarei già morto da tempo ormai"
E qui piango.
Una fontana, una cascata.
Eravamo in autostrada, parcheggio l'auto al lato destro.
Josh mi guarda per qualche secondo, poi appoggia il viso sulla mia spalla, che bagna con le lacrime. Gli accarezzo i capelli rosa, alza il viso. "Josh, grazie a te io sono ancora vivo, ricordatelo sempre, sii fiero di te stesso, non abbandonare mai la tua strada in salita. Perché tu sei e sarai per sempre il mio ragazzo senza un piano B".

Comfortable Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora