Capitolo 4.

33 3 5
                                    

NELLA FOTO: TREVOR.

Ovviamente per quanto successo, ho ricevuto una bella punizione. Ogni pomeriggio dovrò stare in detenzione, dalle 14 alle 16, per ben due settimane. Dopo avermelo comunicato, la professoressa di italiano, con quel suo sorrisetto compiaciuto, dato dal fatto che mi odia, riprende la lezione.

Sono passate solo due ore dall'episodio di stamattina, e mi sento strana, la mia mente si focalizza sul nuovo enigma della mia vita. Dorian.
Da dove viene? Che rapporti ha con Lui?
Perché i suoi occhi non temono i miei? Proprio come Lui...
Charly interrompe le mie riflessioni, chiedendomi se va tutto bene: dopo la litigata con James, si è preoccupata molto e non mi ha lasciata sola un secondo. Detesto quando fa così.
Ed ecco, però, che supera il limite, facendomi la domanda che so per certo non stesse nella pelle di farmi "Perché sei corsa verso Dorian? E perché poi sei fuggita? Cosa ti succede?" Chiede con un filo di voce, avendo paura della mia reazione, che però tarda ad arrivare, infatti non rispondo. Per fortuna, la campanella dell'intervallo mi salva, facendo uscire tutti. Charly però è ancora qui, con me. Aspetto qualche minuto, ma lei persiste, così io mi limito ad alzarmi, senza proferire parola, e mi dirigo verso il corridoio, in cui accendo una sigaretta, pensando a due occhi neri. Gli occhi neri.

Sento qualcuno scuotermi, e capisco di essermi persa di nuovo nei miei pensieri, ultimamente succede troppo spesso.
Mi giro verso la persona che sta cercando di attirare la mia attenzione. Trevor.
Ancora? Ma cosa vuole oggi? Ce l'ho sempre tra i piedi.
Intorno a noi c'è il deserto, ma dove diavolo sono tutti?
Lo guardo interrogativa, perché nonostante io lo stia fissando, lui sta continuando a scuotermi, così alzo un sopracciglio e mi schiarisco la voce, trattenendomi dall'urlargli contro, lui esce dallo stato di trance e si scusa.
"Joan, é successa una co-cosa, devi venire, su-su-bito" balbetta.
Ma da quando è balbuziente?
Evito commenti e lo seguo vedendo che mi ha fatto cenno di andare.

Dopo aver camminato lungo il corridoio arriviamo nel laboratorio di arte, dove vedo una scena raccapricciante. Lui é qui.

Buona vigilia a tutti 💘

Fuoco dentroWhere stories live. Discover now