CAPITOLO 16:"Tommy.."

2.6K 147 10
                                    

*Scusate per l'argomento, ma dovevo rendere l'idea, buona lettura💖*

Siamo arrivati, il funerale inizia a casa, e poi c'è la "marcia funebre" ovvero il carro funebre porta la bara fino in chiesa,con tutta la gente che cammina dietro, solitamente c'è anche la banda, ma oggi non penso ci sia.

"Posso darti la mano?" Mi chiede imbarazzato Federico

Annuisco solamente, e lui mi prende la mano e la stringe nella sua.
Arriviamo dentro la stanza.

C'è la bara..
"Piccola,te la senti di avvicinarti?" Dice tremando
"Si. Sono con te" dico abbracciandolo
"Andiamo" dice lui accennando un sorriso.

Sono davanti a Tommy, è bianco, Ha una tuta addosso, la tuta del Barcellona, la sua squadra del cuore. Mi avvicino e gli accarezzo la mano,è freddissimo.

Scoppio a piangere, Federico mi attira a sè e mi abbraccia.
"Shh,tranquilla piccola mia" dice, mentre mi lascia un bacio nei capelli
"G-Grazie Fede" dico io tirando su con il naso.

"Giada?"sento chiamarmi,mi giro
"Zia!" Dico andandole in contro e abbracciandola,stiamo così, scoppiamo a piangere tutte e due, l'una sulla spalla dell'altra, sembriamo mamma e figlia.

Federico nel frattempo è dietro, che scrive i nostri nomi sul libro che andrà a mia zia, per sapere chi si è presentato al saluto definitivo per Tommy.

Sento una mano che mi accarezza la schiena, sciolgo l'abbraccio e mi giro.
"P-Papà..." Dico
"Ciao bambina mia" dice mio papà abbracciandomi.
**

È appena finito il funerale. Per tutta la durata della messa, Federico ha tenuto il suo braccio attorno alla mia vita, e io la testa nell'incavo del collo.
Ha pianto anche lui.

"Fè andiamo in hotel?" Dico
"Andiamo" dice aprendomi lo sportello della macchina, salgo e lo chiudo, poi sale anche lui.

Parliamo nel funerale,dei momenti passati, e intanto siamo arrivati.
"Abbiamo prenotato una stanza con due lettini" le dico il mio cognome e lei cerca sul computer.
"Ahh, signori c'è un problema" dice
"Che genere di problema" dice Federico sbuffando
"I due letti non sono disponibili, è disponibile un letto matrimoniale" dice
Guardo Fede e lui guarda me,
"Ehm va bene" dice sorridendo
"Perfetto, ovviamente pagherete di meno per il disguido" dice la ragazza
"Va bene" dico io, guardando stranita Fede, che scoppia a ridere e mi abbraccia
"Sta tranquilla, non ti mangio mica" dice sussurrando al mio orecchio,
"Stan..Oh, non volevo disturbare" dice la commessa ridendo,e noi subito dopo la seguiamo ridendo.
"Ecco, stanza 853, piano 4" dice

•Ti Amo Troppo Forte||Federico Rossi•Benji&FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora