CAPITOLO 56:«Sincerità?»

1.9K 114 11
                                    

Siamo a mangiare la pizza con la compagnia.

Sto davvero molto bene con loro, li adoro tutti.

"Giada, tutto bene?" Mi dice Benjamin guardandomi.
"Ehm si Ben" dico ritornando alla realtà.
"Sei sicura?" Chiede serio
"Si,stavo solo pensando" sorrido, lui ricambia il sorriso intenerito.
"Bene ragazzi devo dirvi una cosa" dice Sam alzandosi.
"Sam  aspetta" dice Chiara.
"No shhh" dice ridacchiando. Ultimamente c'è tanta confidenza tra loro, anche se a Chiara piace Benjamin sotto sotto. Io lo so, lo capisco.
"Bene, volevamo dirvi che ci siamo fidanzati, io e Chiara" tutti rimaniamo pietrificati, siamo abbastanza sconvolti soprattutto Benjamin.
"A-Auguri R-Ragazzi.." dice Benjamin alzandosi, si gira e va fuori.
Chiara fa per alzarsi ma Sam la blocca.
"Ehi che c'è?" Chiede gentilmente
"Vado da Benjamin" dice guardandolo
"Si vai" dice comprensivo, molla la presa e la lascia uscire.
"Bene Sam, auguri!" Dicono Sara e Mattia. Io e Federico non parliamo, ci guardiamo attentamente.
Prendo il mio cellulare e vado bella chat di "Amore❤"
Ad Amore❤
~Fè anche tu pensi quello che penso io, vero?~
Federico sente il suo telefono squillare, quando vede che sono io apre velocemente il messaggio e inizia a digitare.
Da Amore❤
~Che chiara e Benjamin sono innamorati? Si.~
Ad Amore❤
~Povero Sam. Non lo merita. Dobbiamo fare qualcosa~
Premo invio e spengo il telefono. Federico mi guarda e annuisce.
"Sam, non pensi che chiara e Benjamin stanno troppo fuori?" Dico guardando lo schermo del telefono.
"Già sono da un po' fuori da soli" dice Federico.
"Raga non posso andare di certo a vedere,stiamo insieme da poco e non voglio che pensa che non mi fidi di lei" dice dolcemente.
Che cuore d'oro.
"Dai Sam vai" dice Mattia ridendo, si gira verso di noi e ci fa l'occhiolino.
"Ok" si alza e va.

PROV'S SAM
Esco dalla porta e vedo Benjamin con Chiara. Benjamin la guarda come se volesse baciarla, e lei ha gli occhi innamorati. Non capisco.
"Benjamin io..ti amo" dice lei. Il fiato mi si spezza. Il cuore va in frantumi.
"No, Sam è mio amico ma che ti salta in mente? Tu non stai apposto. Se non sei innamorata di lui, vai e lo dici. Che schifo" dice Benjamin.
Benjamin è sempre stato uno dei miei amici più intimi. E sono sicura che non mi tradirà. Infatti..
"Ma Benjamin io..-la interrompe-Ma Benjamin io niente. Chiara vai e lascialo, perché non voglio vederlo stare male, e non ti permetterò di prenderlo in giro. Se non lo fai tu, lo faccio io." Dice Benjamin.
"Non c'è bisogno" dico io avanzando con il passo.
"Sam" dicono in coro.
"Bro.." dice Benjamin avvicinandosi
"Bro grazie. Sei unico" dico abbracciandolo.
"Ti voglio bene" dice lui
"Tu mi fai schifo" dico a chiara.
Lei mi guarda, e subito dopo abbassa lo sguardo.
"Non serve dire che tra noi è finita" dico girando le spalle e avanzando con il passo verso l'entrata nel ristorante.

Sto malissimo in questo momento.

•Ti Amo Troppo Forte||Federico Rossi•Benji&FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora