CAPITOLO 25:«Gelosa?»

2.6K 140 6
                                    

"Quindi non sei gelosa se chiamo Viviana?" Dice
Non dice sul serio.
"Ma ti pare? Chiamala" dico ridendo e alzandomi
Lui si alza e mi rincorre, si mette davanti a me.
"Ora la chiamo" dice avvicinandosi a me.
"Io devo chiamare Peppe" dico baciandolo sul naso, e allontanandomi da lui.
"Si ma io te lo dico" dice Fede
"Cosa?" Dico non capendo
"Che sono geloso. Sono Geloso se chiami quel buffone, sono Geloso se sorridi a qualcuno che non sono io, sono Geloso se vedo che baci qualcuno che non sono io-si blocca e sospira-Sono geloso della mia principessa" dice sussurrando.
Sono senza parole.
Mi avvicino a lui e gli salto in braccio, lui mi afferra da sotto e mi bacia.
"Sei la mia principessa lo sai?" Dice ridendo
Io non rispondo. Lo bacio nuovamente.
Fin quando il suo telefono suona,
Scendo e vado a prenderlo mentre lui si butta sul letto sorridendo.
Leggo il nome sullo schermo e muoio di gelosia. si ok sono gelosa anche io, ma non lo ammetterò mai.
"Viviana" dico secca.
Lui si alza di scatto e prende il telefono dalle mie mani.
"Quanta fretta Federico" dico irritata.
Lui spegne il telefono e mi corre dietro, così cadiamo tutti e due. Lui sopra di me. Ci guardiamo per attimi che sembrano eternità, una voglia di annullare la poca distanza tra di noi.
"Eh ora non puoi più negarlo" dice sorridendo. Mi sciolgo quando sorride.
Ho capito cosa intende.
"Smettila" dico imbarazzata
Lui abbassa la testa e la appoggia nell'incavo del mio collo, e si lascia andare. Lo sento come si rilassa quando lo tocco, e penso che anche lui si sia accorto della scarica di brividi e di adrenalina che mi provoca.
"Bimbo" dico sussurrando tra le risate
"Ti sento" dice lui ridendo a sua volta.
Rido ancora più forte e lui mi stringe a se. È così che vorrei vivere la mia vita. Io e lui.
Così abbracciati.
Con i respiri irregolari, e i cuori che vanno a ritmo.
Sono innamorata.
Come non ho mai fatto prima d'ora.
**

Io e Federico stiamo mangiando, quando mi suona il telefono.
Mi alzo e vado.
Numero sconosciuto.
"Pronto?" Dico
"Amore" dice la voce al telefono
Federico sente tutto. È diventato rosso dalla rabbia. Gli faccio cenno con la mano di avvicinarsi e di calmarsi.
"Scusami ma chi sei?" Dico
"Amore sono Leo" dice
Leo?LEONARDO.
Non ci credo.
"Tu?!" Dico
"Si, io. Volevo avvistarti che tra qualche giorno ci vedremo" dice
"Io di te non ne voglio sapere più niente. Dimenticati che esisto. Cancella il mio numero"Dico
"Sentirai ancora parlare di me" dice prima di riattaccare il telefono.
Federico mi guarda in cerca di una spiegazione.
Gli spiego tutto.

•Ti Amo Troppo Forte||Federico Rossi•Benji&FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora