Lily non riusciva a dormire. Erano le 5 di mattina e perciò decise di mettersi le pantofole e andare in sala comune per ripassare un po',dato che quel giorno avrebbero avuto un compito in classe di divinazione. Lily odiava divinazione,anche perché continuava a vedere un bambino nella sua sfera di cristallo,ma non era un bambino qualunque: era identico a James,ma gli occhi erano quelli di Lily. Il problema era che subito dopo l'immagine del bambino vedeva un lampo verde,simile a quello dell' anatema che uccide. Cosa significava? Forse che un bambino,forse un babbano sarebbe presto stato assassinato dai mangiamorte? O forse che quel bambino era capace di uccidere altre persone a una così infantile etá? Lily sapeva solo che le faceva paura il futuro è che non voleva averne a che fare. Non si scherza sulla propria vita. Dopo quei pensieri complicati decise di scendere in sala comune dove,però ,trovò la poltrona davanti al caminetto occupata da una chioma corvina che si stava riscaldando grazie a quelle braci rosse. Dopo poco,però si accorse della ragazza e si voltò.
-anche tu non riesci a dormire,Lily?
-no Potter... Volevo ripassare divinazione...
-odio quella materia...
-si anche io.
-vedo nella mia sfera un bambino identico a me,ma con i tuoi occhi...e poi un lampo verde simile all'anatema che uccide.
-anche io vedo le a tue stesse cose...che strano...
-abbiamo molte più cose in comune di quanto pensi.
-forse hai ragion...
Lily venne interrotta da un rumore:qualcuno stava bussando alla porta della sala comune di Grifondoro.
-vado io-disse la ragazza
Aprì la porta e trovò lì,davanti a sè, Severus Piton
-Piton...cosa ci fai q...
Venne interrotta una seconda volta,sempre da lui,che questa volta la baciò. Le labbra di Severus graffiavano le sue facendola soffrire,sia fisicamente,che moralmente.
-stupeficium!-urlò James,e in un battibaleno Severus si ritrovò a terra, fuori dalla porta della sala comune.
-non so come abbia fatto a trovare il dormitorio di grifondoro,ma stai certo che tu e i tuoi amici mangiamorte,non la passerete liscia.-continuò irritato James.
-non permetterò che Lily si innamori di uno stupido come te e che poi le venga spezzato il cuore,come se lei non contasse niente-rispose per le rime Severus,un po' dolorante.
-si sì certo Mocciosus,peccato che non sai neanche pronunciare correttamente "expelliarmus"
-lo vedremo,lurido di un Potter.
E in un attimo si ritrovò per i corridoi dei ragazzi del sesto anno a passeggiare pensieroso.
-ti ha fatto male,Lily?-chiese preoccupato James,osservando le sue labbra sanguinanti.
-un po' ma mi fa più male aver scoperto che cosa è diventato Sev...erus.
-lo so Mocciosu...ehm ehm...Piton è solo uno schifoso mangiamorte.
-comunque grazie per avermi salvata per la seconda volta da Severus.
-figurati. Questo e altro per te.
-beh, allora ci vediamo dopo James...devo ancora lavarmi e cambiarmi...
-a dopo, mio piccolo giglio.
...
Le amiche di Lily,non erano mai mattiniere e non si erano mai svegliate prima delle 7:30 per andare a lezione. Lily aveva intenzione di vendicarsi,perciò pronunciò quella formula che le avrebbe permesso di ridere a squarcia gola e allo stesso tempo svegliare le sue migliori amiche:
-Aguamenti!
In un batter d'occhio le tre ragazze che prima stavano dormendo beatamente nel loro letto,si ritrovarono bagnate di acqua gelida dalla testa ai piedi.
-sorpresa!-urlò Lily
-Lily Evans! Io ti uccido!-urlò a sua volta Alice
-ma è stata Marlene che ha dubitato delle mie capacità da malandrina!
-ed io cosa c'entro ora?-sospirò Marlene.
-Lily!sono solo le 6! Abbiamo la prima lezione alle 8:30!-disse infuriata Mary
-piuttosto...che hai fatto alle labbra?-chiese sospettosa Marlene
-ehm...i-io si in-insomma...
- ed ora osserviamo Lily Evans che Improvvisamente diventa balbuziente!-rise Mary
-ho capito...anche questo non c'è lo vuoi dire...ma quante cose vorrai ancora tenerci nascosta?-disse Marlene
-no....é che...devo andare in doccia....
-va bene vai...spero che l'acqua dalle tubature scenda blu e che il colore non vada piú via.-disse Alice mentre si stava strizzando la maglietta del pigiama assolutamente fradicia.
...
L'acqua della doccia scendeva e Lily rabbrividì al primo contatto. Presto i suoi capelli arancioni diventarono più scuri : a causa dell'acqua stavano diventando di un rosso spento,quasi tendente al castano.
Mentre si stava lavando si accorse di star continuamente pensando a James. Forse era innamorata? No,non potrebbe essere mai innamorata di una persona che ogni volta fa lo spaccone. A dirla tutta,però non faceva lo spaccone. A volte si comportava da vero gentiluomo e per ben due volte l'aveva salvata dalle grinfie feroci dei mangiamorte. Si:James Charlus Potter stava veramente cambiando. E a Lily piaceva il nuovo James. Infatti,la ragazza si convinse che forse sarebbe veramente potuto nascere qualcosa di intenso tra loro due. E a Lily non sarebbe dispiaciuto,ma di certo non sarebbe caduta ai suoi piedi dopo solo un paio di giorni. Lily Evans fino in fondo, e poi grifondoro mica per caso.
...
Quella mattina optò per un paio di jeans grigi e un bellissimo maglione di lana verde,a cui Lily era davvero affezionata,perché era dello stesso colore dei suoi occhi. Presto anche le sue amiche si lavarono e si vestirono.
La prima ora,quel giorno avrebbero avuto Trasfigurazione,subito dopo Incantesimi, poi divinazione dove avrebbero dovuto svolgere quell'odioso compito in classe e per finire in bellezza,difesa contro le arti oscure.
Le prime due ore andarono bene,a parte nel momento in cui la McGranitt fu costretta a togliere dieci punti a grifondoro,perché Sirius e un serpeverde continuavano a discutere su chi fosse il più attraente. Ovviamente su queste cose Sirius non scherza,perciò la McGranitt si infuriò sentendolo insultare la casa dei serpeverde dando loro delle "caccole di troll".
La terza ora,a divinazione,volavano bigliettini tra gli alunni di grifondoro e tassorosso. Ovviamente i tassorosso,essendo così gentili,continuarono a suggerire,ma la Cooman si arrabbiò vedendo James che lanciava un bigliettino a Ninfadora Tonks chiedendole che cosa stessero a significare le spighe di grano in una sfera di cristallo e così via altri 15 punti a grifondoro.
L'ultima ora fu quella più particolare per Lily,in cui le venne chiesto di evocare un patronus.
-expecto patronum!-pronunciò entrambe le parole scandendole con una tale sicurezza, che davanti a se apparve subito una cerva argentata.
-expecto patronum!-la seguì James e davanti a lui apparve un bellissimo cervo argentato.
Lily sorrise timidamente e James ricambiò il suo sorriso. Allora forse avevano veramente tante cose in comune quei due.
STAI LEGGENDO
The war in our love (COMPLETATA)
FanficATTENZIONE: questa storia è molto vecchia e potrebbe contenere alcuni errori visto che non è stata ricontrollata dopo la pubblicazione. Se ciò potrebbe disturbarvi siete pregati di non leggere. Tratto dal capitolo: A James si gelò il sangue. Rilesse...