She hated him. Nah she didn't.

2.3K 131 40
                                    

Quell'anno passò così velocemente...tra studio,risate e scherzi ai professori (anche a Gazza principalmente) tutti quanti non si resero nemmeno conto di avere finalmente terminato il loro ultimo anno ad Hogwarts e di avere finalmente passato gli esami con ottimi risultati.
-diventeremo Auror!-urlò Lily agli altri ragazzi quando seppe i risultati degli esami.
È così fu:diventarono Auror. Tutti eccetto Peter,conosciuto dagli amici come Codaliscia. Lui decise di non diventare un Auror. "Sono troppo debole e scarso nei combattimenti. Non fa proprio per me questo lavoro,ma cercherò sicuramente di aiutarvi anche se non direttamente". Era questa la filosofia di quel ragazzo cicciottello è un poco distratto negli ultimi periodi.
...
Era ormai passato un anno dal giorno in cui i ragazzi si diplomarono.
-avanti ramoso! Chiediglielo o glie lo chiederà Mocciosus al posto tuo.
-ma felpato...sai benissimo che non accetterà mai! Lei è troppo bella,intelligente,naturale e io sono...
-e tu sei un povero cervide bastonato.
-esatto.
-senti...proviamo a fare una cosa...io faccio finta di essere Lily e tu mi fai la proposta,va bene?
-va bene...ci possiamo provare.
Sirius si mise una parrucca arancione di dubbio gusto sulla testa e prese i trucchi di Marlene,poichè si trovavano nella stanza di villa Potter che era stata assegnata proprio alla ragazza di Sirius.
Si mise del rossetto rosso e molto mascara che andò a finire anche sul naso di Sirius,non si sa come.
-come sto?-chiese Sirius sbattendo le ciglia.
-ehm-esitò James-sublime.
-e non mi hai ancora visto con questo!
Sirius tirò fuori dalla valigia di Marlene un reggiseno e se lo mise.
-ohoh! Ora sì che sei incantevole Sir...
-chiamami Siriusa,per favore.
James si mise a ridere.
-vai. Fai finta che io sia Lily e chiedimelo.
James prese un bel respiro.
-Lily,io so che per cinque anni e forse anche di più tu mi hai detestato,mi hai insultato,mi hai dato tante sberle che...a dire la verità facevano male,sai?! Va beh insomma...mi vuoi sposare?
-ehmmm...no.
-avanti Sirius...devi aiutarmi anche tu però!
-ti ricordo che sono Siriusa e...secondo te dovresti essere più naturale. So che c'è la puoi fare.
Detto questo Sirius aprì la porta della camera di Marlene e spinse fuori James.
-e non tornare finchè non glie l'hai chiesto!-urlò Sirius.
-ma...Sirius...io...
-Siriusa!
...
James scese le scale di casa sua e fuori dalla finestra vide Lily che stava provando alcuni incantesimi che non le erano stati insegnati ad Hogwarts:in caso dell'attacco di un mangiamorte o di un dissennatore voleva essere pronta a tutto.
James aprì la porta e la raggiunse.
-hey-disse James per salutarla.
Lily si girò di scatto.
-hey-gli rispose.
-ascolta io ti dovevo chiedere una cos...
-non ora James.
-ma è molto importan...
-adesso no.
-io mi stavo chiedendo solo se...
-ne parliamo dopo,d'accordo?
James prese la mano di Lily. Questa capì che James le voleva chiedere qualcosa di veramente importante...o che stava per farle uno scherzo come suo solito.
-ascolta Lily...tu mi hai detestato per tantissimo tempo,ma poi hai imparato ad amarmi per quello che sono. Io ho sbagliato tante di quelle volte con te. Sono sempre stato il ragazzo menefreghista che si fa odiare dalle ragazze belle e intelligenti come te.
Lily rise.
-Io volevo chiederti...mi vuoi sposare?
Lily fece un sorriso a trentadue denti ed abbracciò James.
-oh sì che lo voglio!
-non ho capito...
-si!
-è?
-si!
-forse è un sogno questo.
-io.ti.voglio.sposare.
-okay,dov'è Sirius?! Questo sarà uno dei suoi soliti scherzi.
-facciamo così...IO LILY EVANS GIURO SOLENNEMENTE DI SPOSARE TE,JAMES POTTER.
James abbracciò Lily.
-quanto ti amo...
-io di più-rispose Lily.
-ed io ancora più del tuo piú.
I due rientrarono in casa per preparare la cena.
-fatto il misfatto-sussurrò James.
...
Spazio me (?)
E niente...spero che il capitolo vi sia piaciuto ragazzi😉
Scusate se aggiorno ogni morte di Papa,ma in questi ultimi periodi sono molto impegnata con gli esami di terza media (e in effetti sono anche molto preoccupata).
Spero di  poter aggiornare più spesso.
Elena🦄

The war in our love (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora