-scacco-disse Lily.
-cavallo in E3-disse Sirius.
-torre in A2 -rispose Lily.
Sirius rise.
-alfiere in F4. Scacco matto.-disse il ragazzo.
-oh....ma andiamo! È l'ottava volta che mi batti a questo gioco. Per me stai imbrogliando.
-non c'è trucco e non c'è inganno-rispose Sirius mostrando alla ragazza le mani completamente vuote.
-Lily ,ora possiamo andare a fare la ronda?!-chiese James,ormai stanco di aver visto otto volte Sirius che batteva Lily agli scacchi magici.
-lasciami solo terminare questa nona partita e...
-adesso!-alzò la voce James.
Lily fu costretta ad alzarsi dal divano della sala comune di grifondoro e uscire dalla porta,tutto ciò non prima di aver fulminato con lo sguardo Sirius che intanto si vantava con Peter e Remus di aver vinto per ben otto volte contro Lily agli scacchi magici.
...
James e Lily stavano passeggiando per i corridoi di hogwarts,quando si imbatterono in quattro figure minacciose: Bellatrix, Charlotte,Lucius e...Severus.
-pensavo che i corvonero fossero abbastanza intelligenti da capire che unirsi ai mangiamorte non è considerato un atto di buon senso.-disse James alzando la voce.
Charlotte si mise a ridere,seguita poi da Bellatrix e da Lucius. Severus rimase fermo. Impassibile. Forse stava pensando a Lily che si trovava appena a due passi. Forse no.
-ma per favore James.-rispose Charlotte.-guardami negli occhi.
-non chiamarmi James!-rispose James.
Bellatrix alzò la bacchetta e la puntò sulla gola di James.
-un altro passo falso-Bellatrix fece una pausa-e sarai morto.
-expelliarmus!-disse Lily.
La bacchetta di Bellatrix volò in aria e cadde a terra lontano da lei.
-ottima mossa,rossa-disse Lucius ridendo.
Intanto lacrime cristalline scesero dagli occhi ambra di Charlotte.
-come ti saresti sentito se una persona che tu ami ti rifiutasse ogni singolo giorno della tua vita? Come? Dimmelo James Charlus Potter!-disse singhiozzando la ragazza in lacrime.
-ho provato questo sentimento per piú di cinque anni e non mi sono mai arreso. È invece ora che tu lo faccia.-rispose ostinato il grifone.
Severus rimase zitto ed immobile,ma quante cose avrebbe potuto dire...quanti rifiuti...quanti pensieri...quanto amore. Non è mai stato ricambiato a dovere e non lo sarebbe mai stato,neanche dopo la morte.
Il pianto di Charlotte fece spazio ad un sorriso alquanto spento e,con un cenno della mano destra,incitò Lucius ad avanzare.
Quest'ultimo,con la chioma biondo platino,estrasse la bacchetta.
-morirete.-disse piano Malfoy.
Lily strinse per mano James.
-noi siamo più forti.-rispose Lily.
Bellatrix scoppiò in una risata sonora.
-Avada kedavr...
-expelliarmus!-una voce che proveniva da non troppo lontano precedette fortunatamente Lucius Malfoy,che si stava sporcando con un reato gravissimo:l'omicidio.
Lily e James si girarono:videro Sirius,Remus,Peter,Alice,Frank,Marlene ed Emmeline.
-eccoli qui...tutti al completo.-mugugnò Piton.
-avanti Mocciosus...sempre le stesse battute...dovresti rinnovarti un po',proprio come faccio io. Bombarda!-pronunciò Sirius.
-protego!-rispose Piton.
-Crucio!
-Alle tue spalle,Alice!-disse Frank.
Alice fece appena in tempo a schivare quell'incantesimo potente.
-grazie amore!-urlò in risposta la ragazza.
-tranquilli-disse Bellatrix rivolta a Frank e ad Alice.-un giorno verrà anche il vostro momento.
-stupeficium!-urlò Remus.
Lucius si mise sul lato destro del corridoio per schivare l'incantesimo.
-cosa intendevi fare,lupetto?! Torcermi un capello?!-disse quello biondo platino.
Bellatrix rise così sguaiatamente da far invidia a un cane mentre rideva. (Senza offesa,felpato.)
-Avada kedavra!-urlò Charlotte dall'altra parte della stanza.
-attenta Emmeline!-urlarono Marlene e Lily.
Emmeline si buttò velocemente per terra. Vide il lampo di luce verde passare sopra la propria testa e fortunatamente,non lo vide colpirla.
Charlotte gettò la sua bacchetta a terra e si mise a correre:era spaventata per quello che avrebbe potuto fare. Avrebbe potuto uccidere una persona,un essere umano come lei.
-che cosa sta succedendo qui?!-urlò arrabbiatissimo Albus Silente,il preside di Hogwarts.
Nessuno osò parlare,perchè tutti quanti i ragazzi sapevano che Silente era già a conoscenza di tutti i minimi dettagli che erano capitati durante quell'episodio.
-voi-disse Silente indicando tutti i grifondoro.-andate nei vostri dormitori.
-mentre voi-disse invece indicando i tre serpeverde-venite nel mio studio. Una sospensione per questo avvenimento non ve la toglie nessuno.
Lily e James si staccarono dal gruppo di amici.
Si misero in un angolino e si baciarono. Fu un bacio lungo e pieno di passione.
Non accadeva da tanto,troppo tempo.
...Spazio me (?)
Ciao a tutti! Scusatemi se il capitolo è uscito dopo tanto tempo,ma mi ero bloccata:non mi veniva in mente più niente,finchè oggi mentre studiavo scienze mi è venuto un lampo di genio. E niente,spero che vi sia piaciuto anche perchè questo è l'ultimo capitolo in cui vedrete James e Lily a Hogwarts. Dal prossimo capitolo inizia la parte del matrimonio e ovviamente la parte di Harry (lui non manca mai).
Al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
The war in our love (COMPLETATA)
FanficATTENZIONE: questa storia è molto vecchia e potrebbe contenere alcuni errori visto che non è stata ricontrollata dopo la pubblicazione. Se ciò potrebbe disturbarvi siete pregati di non leggere. Tratto dal capitolo: A James si gelò il sangue. Rilesse...