Do you believe in love?-credi nell'amore?

2.9K 161 34
                                    

Io me lo chiedo sempre:perché se sapevate tutto non avete detto niente? Perché?
Elena🦄
...
Grifondoro contro Corvonero. Solo questo sapeva James. Ce l'avrebbe fatta? Non lo sapeva. Avrebbe vinto di tanto? Non lo sapeva. Amava ancora Lily? Certamente.
Si stavano preparando per scendere in campo.
-siete pronti?
-si!-risposero tutti in coro.
-perfetto. Wendy,ricordati di mantenere la calma. Daniel,non farti colpire dai bolidi,ma soprattutto: Edward,non fare entrare nemmeno una pluffa in quella santissima porta. Chiaro?-disse James autoritario.
-certo,capitano!-risposero ancora tutti in coro.
Tutti i giocatori scesero in campo.
Le scope volarono fino ai ragazzi che subito iniziarono a giocare.
-e il gioco è iniziato!-commentò Peter al microfono
-Wendy prende la pluffa,la passa a Bryan,ma David di Corvonero la intercetta,tenta di segnare,ma Edward la prende al volo,la rilancia a Daniel che tira e...Segna! 10 a 0 per Grifondoro,gente!
Seguì un applauso spropositato da parte di tutti i Grifondoro e gli insulti di corvonero.
-ragazzi! Sembra che James abbia visto qualcosa! Ecco che parte a tutta velocità,ma Raul,il cercatore di Corvonero lo segue a ruota,ma cosa sta facendo? Raul fermati!
Raul aveva sfoderato la bacchetta.
-Stupeficium!-urlò Raul,senza pietà contro James.
James fece un volo da 10 metri e atterrò sull'erba,svenuto.
Nella sua mente echeggiavano tantissime urla confuse,ma lui riusciva a distinguere solo una voce dalle altre:quella di Lily.
...
Lily,dagli spalti vide un piccolo puntino nero che pian piano,stava cadendo a terra.
Poi realizzò:quello era James.
Appena cadde a terra si fece largo tra la folla.
-QUELLO È IL MIO RAGAZZO!-urlò in lacrime
-VI PREGO,FATE QUALCOSA!-continuò Lily,in prede ad una crisi isterica.
-allontanate la signorina Evans.-disse la professoressa McGranitt.
-NO!NO!NO!-urlò ancora Lily cercando di rimanere con James.
-signorina Evans,l'accompagno nel suo dormitorio,disse Lumacorno.
Lily non voleva. Voleva stare con James.
Il professor Silente fece apparire una barella,sulla quale mise il corpo di James e lo portò immediatamente in infermeria,da Madama Chips.
A Lily non fu permesso di entrare,perciò rimase ad aspettare fuori ,domandandosi:
Amava ancora James? Probabile.
Glie lo avrebbe detto? Forse.
Perché aveva urlato prima "quello è il mio ragazzo?". Era abituata a considerare James come il suo ragazzo. Era. Aveva usato l'imperfetto. Quanto avrebbe voluto usare l'indicativo,il tempo della certezza: JAMES CHARLUS POTTER È IL MIO RAGAZZO! Magari fosse ancora così...stavano bene insieme. Poi è arrivata quell'ochetta e glie l'ha portato via. Ma a James era davvero piaciuto quel bacio? Stava insieme a Emma? Dentro di sè ,Lily continuava a pensare uno "speriamo di no"...
-può entrare,sta dormendo-i pensieri di Lily vennero interrotti dalla voce di madama Chips,che la stava invitando ad entrare.
Lily ci mise un po'a realizzare,ma quando capì,fece un sorriso a trentadue denti ed entrò senza fare troppo rumore.
Si sistemò vicino al letto di James su una sedia e iniziò a osservarlo:era bellissimo,anche quando dormiva.
Dopo circa un quarto d'ora,James iniziò a girarsi nel letto e dopo poco aprì gli occhi.
...
James si continuava a girare,ma dopo aprì gli occhi. Si ritrovò davanti a sè una ragazza dai capelli arancioni e gli occhi verde smeraldo. Era bellissima,non c'erano dubbi.
-Lily?-chiese James spaesato.
-shh-sussurrò Lily,accarezzandogli i capelli disordinati,come al solito.
-scusa,sono un coglione.-disse dopo un po'di tempo James.
-non ti preoccupare...
Passarono cinque minuti ad osservarsi l'un l'altro. Poi James si diede uno slancio con i gomiti e baciò Lily.
Per entrambi fu come un sollievo baciarsi. Non accadeva da tanto,da troppo tempo.
Si staccarono e rimasero un po'in silenzio.
-Lily,tu credi nell'amore?-chiese James
-cosa significa?-chiese Lily un po' spaesata
-tu credi che siamo destinati a stare insieme da quando ci siamo conosciuti?
Lily annuì
-sempre insieme,fino alla fine-disse Lily.
-fino alla fine-ripetè James.
E si baciarono di nuovo.
Non avevano idea che sarebbero veramente stati insieme,fino alla fine e oltre...

The war in our love (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora