Compere di Natale

2.7K 171 35
                                    

Lily si svegliò:finalmente quello stesso giorno sarebbe uscita dall'infermeria.
Aprì gli occhi e davanti a se vide il gufo di James che portava con se un piccolo pezzo di carta malconcio.
Lily prese il piccolo biglietto,stando attenta di non far male al piccolo gufo:una civetta delle nevi. Lily sapeva per certo che era il gufo di James,perchè i Potter erano gli unici ad avere dei gufi così belli e delicati.

Cara Lily,
Incontriamoci davanti al campo di quidditch appena esci dall'infermeria. Ho buone notizie e una sorpresa per te,
Colonnello James

Lily rise:si firmava ancora con colonnello James...non crescerà mai...poi però in mente le balenarono un sacco di pensieri: cosa voleva fare James? Che aveva in mente? Lily prese la sua borsa a tracolla e andò fuori dall'infermeria salutando e ringraziando Madama Chips.
Lily si ritrovò davanti al campo di quidditch tutti i suoi amici: Marlene,Mary,Alice,Emmeline,Sirius,Remus, Frank,Peter e poi...e poi c'era James con un sorriso a 32 denti.
-bentornata Lily!-dissero in coro tutti
-sai,James era entrato in crisi di astinenza da te-disse Sirius con un ghigno.
-si sì...zitto felpato...certe cose sono private!-disse velocemente James
Lily rise.
-Oddio Lily! Sei intera!-esclamò Alice
-abbiamo una buona notizia!-iniziò Mary
-che ti renderà felice!-completò Marlene
-e sentiamo...qual è?-chiese Lily
-abbiamo scoperto chi è stato!-disse fiera di se Emmeline
-chi?-chiese Lily impaziente.
-charlotte.-la informò Remus
-esatto! Moccio...cioè Piton ha fatto di tutto per incastrarla e alla fine ha confessato-esclamò Frank.
Peter nel frattempo era rimasto in disparte:non amava le conversazioni troppo movimentate e le grida dei ragazzi lo spaventavano un po'.
-non tutti i corvonero sono intelligenti.-disse James riferendosi a Charlotte
-non tutti i tassorosso sono gentili.-proseguì Marlene riferendosi a Jason.
-non tutti i grifondoro sono coraggiosi-scherzò Sirius alla vista di Peter.
-non tutti i serpeverde sono cattivi-sussurrò Lily senza farsi sentire dagli altri,riferendosi a Severus.
...
Quella fresca mattina di dicembre, tutti i ragazzi di hogwarts sarebbero andati a hogsmeade per conto loro,per comprare i regali di Natale.
Lily non sapeva cosa comprare. Aveva con se 1500 galeoni...ma non sapeva se le sarebbero bastati,perchè a ogni amico voleva regalare qualcosa di unico,soprattutto a James.
Mentre camminava per le vie di hogsmeade,molte ragazze e ragazzi del primo e del secondo anno la indicavano e parlottavano tra di loro: che la notizia della sua grave lesione fosse passata da così tante bocche? Evidentemente sì,perchè una ragazzina del primo anno le chiese l'autografo. Lily imbarazzatissima,scarabocchiò su un piccolo pezzo di carta la sua firma : Lilian Evans.
Subito dopo decise di andare prima da mielandia,dove comprò una fornitura extra di api frizzole per Peter e qualche cioccorana e un buono da 10 galeoni per Frank,il fidanzato di Alice.
Poi andò all'emporio di scherzi di zonko dove prese una penna dal tratto invisibile,degli occhiali a raggi X e uno spioscopio per Sirius.
Si diresse verso un piccolo negozietto che vendeva capi di abbigliamento,dove prese un vestito rosa per Alice,uno rosso per Mary, uno azzurro per Marlene e per Emmeline un paio di scarpe argentate sfavillanti.
A Remus comprò un libro che parlava di babbanologia: aveva detto molte volte a Lily che gli sarebbe piaciuto tantissimo quel libro,ma era troppo costoso. Lily aggiunse anche nel pacchetto di Remus qualche caramella tutti i gusti+1.
Mancava solo un regalo:quello per James. Che cosa regalargli? Proprio in quel momento passò davanti a un negozio di scope. In vetrina era esposta una firebolt nuova di zecca. Lily entrò nel negozio per chiedere informazioni.
-quanto costa?-chiese Lily a un mago che faceva da commesso,indicando la scopa.
-500 galeoni. Ci sono i saldi di Natale e quindi abbiamo applicato lo sconto del 50% su ogni articolo. Senza sconto quella scopa costa 1000 galeoni. Farebbe un buon affare signorina.
Lily pensò un attimo: aveva ancora 950 galeoni,perciò fece la follia: -la prendo!-esclamò Lily.
Uscì di corsa dal negozio con mille borse in mano e una scopa,diretta ad hogwarts.
...
James correva velocemente per hogsmeade ed entrò velocemente ai tre manici di scopa,in cui comprò un buono da 25 galeoni per Peter:con quel buono Peter si sarebbe preso tantissime burrobirre. Entrò in una libreria e prese un libro di antiche rune per Remus e uno che si intitolava "mille usi per l'Amortentia ",per Alice che era la più romantica e la più rompiscatole del gruppo. A Marlene prese un braccialetto d'argento e ci fece scrivere "a Marlene,dal cercatore più figo della storia". Le lettere erano talmente strette che quasi non si riuscivano a leggere,perchè la frase era troppo lunga,ma era sicuro che Marlene si sarebbe sbellicata. Prese a Mary una maglietta che fece personalizzare con la scritta "migliore malandrina di sempre". A Frank prese un boccino d'oro che si trasformava in un piccolo orologio da taschino. Mancavano solo i regali per Sirius e Lily. A Sirius comprò una bacchetta nuova,dato che la sua era stata spezzata pochi giorni prima durante una notte di luna piena (sappiamo già chi è stato quindi).
Per il regalo di Lily ci riflettè a lungo: davanti a un succo si zucca ai tre manici di scopa è un biscotto sempre alla zucca,gli saltò in mente un'idea. Non aveva ancora chiesto a Lily se voleva essere la sua ragazza! Dopo quel pensiero James pagò un commesso dei tre manici di scopa e si precipitò velocemente nel negozio di gioielli più pregiato di tutta hogsmeade. Gli saltò all'occhio un anello d'argento con incastonato un piccolo smeraldo verde.
Non badò al prezzo e andò subito alla cassa per comprarlo: era certo che Lily sarebbe stata molto contenta.

The war in our love (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora