Mettere Potter nei casini. Controllare che Potter non finisca nei casini.
La coerenza.
L a c o e r e n z a .
Elena🦄
...
-non so che fare...e se si offende?-Remus continuava a fare avanti e indietro per il dormitorio.
-ma dai,diglielo e basta: Emmeline,tu non mi piaci-disse con un tono menefreghista Sirius,mentre cercava di mettere a posto-o fare qualcosa di simile- il suo letto.
-ma...
-tu provaci Lunastorta. Magari non si offende...-disse James.
Peter se ne stava in disparte,steso sul suo letto a pensare ad Emmeline.
Emmeline non lo amava. Emmeline amava Remus. E gli altri si preoccupavano per il lupo mannaro e per le sue due spasimanti,piuttosto che per lui. Ma chi voleva prendere in giro? Lui,Peter Minus,era considerato solo come un timido mangiatore di cioccorane. Una persona scartata da quasi tutta la società. "Non temere Peter,ti vendicherai". Questa frase continuava a passargli per la mente. Ma si sarebbe davvero vendicato? In che modo?
...
-dai,ripetilo!-disse Emmeline nel dormitorio delle ragazze di grifondoro. Era venerdì e il coprifuoco scattava più tardi del solito,quindi Emmeline non avrebbe avuto problemi a tornare nel suo dormitorio,ovvero quello delle ragazze di corvonero.
-si,insomma...Remus ha detto che trova Emmeline una ragazza ehm...carina...
Mary sgranò gli occhi. Non se lo aspettava. A Mary piaceva molto Remus,ma da quanto aveva capito,Remus amava in altra.
-vado a farmi una passeggiata-disse Mary sbrigativa.
Emmeline fece una faccia sconvolta.
-Perchè fa così?-disse Emmeline,solo per confermare i suoi presentimenti fondati da ormai troppissimo tempo.
-Allora Emmeline-Alice fece un respiro profondo-devi sapere che anche Mary è innamorata follemente di Remus.
-oh,io non lo sapevo-mentì Emmeline-io...vado a parlarle.
Emmeline corse velocemente in cerca di Mary.
-Lily,ma a me sembra proprio che sia il contrario,ovvero che a Remus non piace Emmeline,ma Mary-disse in tono sospettoso Marlene.
-ragazze. Ho combinato un casino.
Alice alzò gli occhi al cielo:-sarebbe la prima volta...
-zitta Alice! Voglio sentire che ha fatto Lily!-aggredì Marlene
-allora...ieri stavo facendo la ronda con Remus. Mi ha detto che a lui piace Mary,ma il problema è che anche Emmeline è innamorata di lui,così Remus mi ha chiesto di parlarle. Io ho cercato,ma...
-ma non sei riuscita a dirle la verità e le hai mentito-completò Alice,come se stesse cantando una filastrocca.
-esatto-disse ancora Lily.
-ascolta Lily,adesso vediamo come va a finire e se succedono dei casini...beh...CI VAI DI MEZZO TU!-Marlene pronunciò l'ultima frase urlando,ma in compenso con una leggera punta di sarcasmo che fece scoppiare a ridere tutte e tre le ragazze.
-scherzavo. Se succedono dei casini li affronteremo insieme,va bene?-disse ancora Marlene,ma questa volta con estrema serietà.
Lily fece un debole sorriso,seguito da quello a trentadue denti di Alice.
...
-Perchè sto piangendo?-si chiese sussurrando Mary.
-non mi piace,lo odio. Lui ama un'altra!-si disse ancora Mary.
Sentì dei passi provenire dietro di se. Se fosse stata Emmeline,le avrebbe tirato sicuramente un ceffone. Si voltò lentamente e vide davanti a se un ragazzo dai capelli biondicci,due iridi castane e alcune cicatrici sparse per la faccia e le braccia.
-Perchè piangi?-chiese Remus.
Mary non aveva intenzione di rispondere. Quindi fece per girarsi,ma il suo polso sinistro venne stretto dalla mano del lupo mannaro.
"O adesso o mai più" si disse Remus.
Tirò a sè la ragazza è la baciò dolcemente. Mary non cercava di liberarsi dalla stretta salda del ragazzo tanto amato,anzi:avrebbe voluto che quel momento non finisse più.
Ma,come tutti i "momenti",anche questo fu interrotto da uno strano rumore: sembravano dei libri che venivano sbattuti a terra. I due si voltarono. Era Emmeline che aveva in mano una pila di libri su "come sorvolare le delusioni d'amore".
Corse via infuriata. Lily le aveva mentito.
-le vado a parlare io-disse Mary sicura.
Remus le lasciò il polso e vide allontanarsi quella testolina dai capelli biondi.
...
-Emmeline,aspettami!-urlò Mary.
Emmeline non voleva risponderle. Era arrabbiata,confusa,offesa.
Mary,dopo un po'di tempo riuscì a raggiungerla e a fermarla.
-Emmeline,io...non so che dirti...
-tu non devi dirmi niente.
-se non vorrai più essere mia amica capirò,ma sappi che sei stata un'amica fantastica e io...
-shhh...non ho mai detto che non voglio più essere tua amica-disse Emmeline accennando un lievissimo sorrisino.
Mary l'abbracciò di scatto.
-grazie-disse Mary.
-per cosa?-chiese sospettosa Emmeline.
-per non esserti arrabbiata poi così tanto...so quanto amassi Remus.
-lascia stare...forse,ma forse era meglio così.
-che intendi?
-tu e Remus. Siete perfetti insieme e vi auguro una felicità estrema nel vostro rapporto.
-grazie. Sono sicura che anche tu troverai presto un fidanzato degno di te.
Emmeline sorrise.
-ancora amiche?-chiese Mary speranzosa.
-ma io non ho mai detto che tu non fossi più tra le mie cerchie di migliori amiche...
-lo prendo per un si...-disse Mary,fingendo di prendere in giro Emmeline.
STAI LEGGENDO
The war in our love (COMPLETATA)
FanficATTENZIONE: questa storia è molto vecchia e potrebbe contenere alcuni errori visto che non è stata ricontrollata dopo la pubblicazione. Se ciò potrebbe disturbarvi siete pregati di non leggere. Tratto dal capitolo: A James si gelò il sangue. Rilesse...