Il vero volto di Sarah

2 0 0
                                    

Il nascondiglio di Alex era tutto pieno di cianfrusaglie sparse dovunque, come se se la fosse data a gambe il più in fretta possibile. Jesse piangeva in silenzio per l'abbandono subito, mentre il nostro mitico protagonista, si aggirava intorno con fare sospetto. Inciampò su un teschio di drago al quale Peter tirò un forte calcio credendo fosse una palla, facendo cadere un'enorme libreria sollevando un sacco di polvere. Quando tutti ebbero smesso di tossire, videro che dietro la libreria vi era un'arcata con un corridoio buio. Boris, che era il più valoroso, decise di andare avanti per primo, seguito da Dennis, Nora, Jesse e infine Peter. Kaokao, che era rimasto nella foresta ad aspettare, non segnalava nessuna anomalia. Ad ogni passo che i nostri amici percorrevano verso la fine del lungo corridoio, si rendevano sempre più conto di udire delle voci femminili: Boris giurò che si trattasse di Megan la ladra e della sua bellissima madamigella in pericolo, l'affascinante ed indifesa Sarah.
Con la spada ben impugnata in mano, Boris spalancò la porta al termine del corridoio, trovandosi davanti le due ragazze impegnate in un'accesa conversazione. Boris però rimase perplesso nel vedere ciò che non si aspettava: Megan e Sarah erano nel mezzo di un combattimento, e steso a terra vi era un giovane ragazzo che non aveva mai visto.
-Che succede qui? Sarah, sono venuto a salvar...
Ma Boris non fece in tempo a terminare la frase che rimase impietrito: i vestiti di Sarah erano tutti macchiati di sangue e la sua espressione era tutto meno che docile ed indifesa. Megan si stringeva con forza il braccio sinistro ferito ansimando, ordinando con il suo tono di voce aspro e freddo:
-Non farlo! Lascialo stare!
Nora interruppe quella scena per lei incomprensibile, facendosi largo tra Boris e le due ragazze: vedendo a terra lo stato pietoso  in cui era ridotto quel ragazzo e lo sguardo odioso con cui Sarah si stava minacciosamente avvicinando a lui, con le mani ancora impregnate di sangue, Nora sentì un forte brivido scorrerle lungo la schiena.
Boris intanto era completamente sotto shock: era quello il vero volto di Sarah?

Storie dell'altro mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora