Capitolo 4

297 13 0
                                    

Solo la bellezza crea speranza nel cuore e nella mente dell'uomo.

______________________________________

La sveglia suonò, mi alzai con un po' di dolori alla schiena.
Mi maledissi per essermi addormentata lì e scesi in cucina, mangiai una fetta di pane tostato con un po' di frutta.

Andai a fare una doccia, togliendo tutte le macchie di pittura dalla pelle.
Mi avvolsi nell asciugamano ed andai a mettere l' intimo.
Optai per una maglia bianca in lana che si abbassava sulle spalle, jeans a vita alta e Converse Bianche.

Andai a truccarmi e mi feci due trecce, visto che nel pomeriggio dovevo fare lo shampoo.
Presi la giacca, lo zaino e mi avviai verso scuola.

Mentre camminavo, una macchina nera si affiancò a me.
<Hey Delylah! Buongiorno.. Vuoi uno strappo a scuola?>
Conoscevo quella voce... Quel modo in cui pronunciava il mio nome..

<Benjamin. Buongiorno.. Uhmm... Ok grazie mille > dissi aprendo la porta di dietro e sedendomi.
Alla guida c'era un altro ragazzo, aveva dei Reyban neri che gli coprivano gli occhi e un ciuffo molto voluminoso.

<Piacere io sono Federico> disse sorridendo, senza togliere lo sguardo dalla strada.
<Piacere Delylah> dissi sorridendo imbarazzata
<Ah..quindi sei tu Delylah.. Bene..> disse e nella frazione di un secondo Benjamin gli diede una gomitata sula braccio ricordandogli di guidare.

Arrivammo fuori scuola, salutai Federico e andai da Jaq.
<Ahhh Benjamin guida e ti dà anche il passaggio?? Ma quante cose mi sono persa in un giorno? >disse mettendomi un braccio sulle spalle.
<Non ti sei persa niente.. >dissi alzando gli occhi
<Sisi.. Tanto stasera mi devi raccontare tutto> disse ridacchiando
<Si ma non è nulla di che.. Ti avverto.. E comunque Benjamin non guida.. Era un suo amico.. > dissi
<Mi sembrava avesse il ciuffo troppo voluminoso per essere lui> disse

Entrammo in classe, dopo un po' che la lezione era iniziata trovai un bigliettino sul banco.

Noiosa la lezione eh? Comunque scusami per prima.. Con Federico..

Benjamin...
Scrissi dietro al bigliettino

Si.. Noiosissima..
Tranquillo :')

Sentii ridacchiare al banco accanto.
Arrivò un altro bigliettino.

Dovremmo organizzare un usita a quattro.. Io e Fede.. E tu e Jaqueline.. Se vi va :)

Arrossii..

Certo.. Per noi non ci sono problemi..

Fermai per poco Jaqueline dall urlare..
<Zitta pazza... Ne parliamo dopo..> dissi sussurrando.

Le ore passarono in fretta e Jaqueline venne a casa mia per prepararci.
Andai a fare lo shampoo, mentre Jaqueline si truccava.

<Secondo me, gli interessi> disse Jaq appena rientrai in camera.
Inarcai un sopracciglio.
<Benjamin. Chi secondo te?> mi paralizzai
<Cosa te lo fa pensare?> dissi mettendo l'intimo.
<Da come ti guarda in classe.. Da come cerca contatto con te.. Piccoli gesti che fanno capire molto..> disse infine chiudendo il tubetto di mascara

Mi ritornò in mente il momento in cui lo trovai a fissarmi.

Lo guardai dallo specchio. Lo sorpresi a fissarmi, quegli occhi color grigio tempesta stavano scrutando ogni centimetro di quello che poteva osservare..

<Del.. Del.. Ci sei?> disse Jaq schioccando le dita davanti agli occhi.
<Si.. Aspetta devo vestirmi e truccarmi ancora?!> dissi mettendomi le mani tra i capelli

Presi un vestito che arrivava un po' piú su delle ginocchia bianco, lasciava le spalle scoperte e delle zeppe bianche.
Mi truccai con solo un po' di eyeliner e un rossetto nude.

Presi il cappotto bianco, la borsetta e ci avviammo verso il ristorante.

Ci sedemmo e le raccontai dell appuntamento..  Di come mi sono sentita quando ha detto il mio nome..
Del suo profumo..

<Ripeto quello che ho detto... Forse gli interessi.. E anche molto.. > disse bevendo un po' di vino
<Forse..> dissi bevendo anch'io un po' di quel liquido giallastro, agrodolce.

Appena finito di mangiare pagammo e ognuna andò a casa per conto suo.
Arrivata a casa mi struccai, spogliai e andai a stendermi sul letto..

Mi addormentai con questa frase che mi frullava per la testa..

Forse... Potrei interessargli...




Ciao a tutti! 🍃
Come va? Spero tutto bene
Lasciate un commento o una stellina per supportare! Ne sarei felice!
Al prossimo capitolo!
Un bacione 💋

Polaroid →Benjamin Mascolo←Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora