Non è come sembra
perchè fa tutto più schifo_________________________________________
Fede andò via dopo un po' e io per la stanchezza e per lo stress andai a dormire.
Mi svegliai alle 8 in ansia.
Andai in bagno, riempii la vasca e mi feci un lungo bagno per distendere i nervi.Mi asciugai e decisi di mettere una gonna lunga fino alle ginocchia bianca, top con del pizzo nero, e delle decoltè tacco 9 nere.
Asciugai i capelli, misi un po' di mascara e lucidalabbra ed uscii.Erano le 9 quando arrivai fuori al bar, dalla vetrata riuscivo a vede Benjamin che si guardava intorno, era visibilmente preoccupato, pensava non andassi.
Feci un grosso respiro ed entrai.Dai Del ce la puoi fare...
Appena i nostri sguardi si incrociarono rimasi paralizzata, sorrise e sentivo come se mi stessi per sciogliere e diventare una pozza d'acqua davanti a tutta quella gente.
Scossi la testa e andai a sedermi.
<Delylah.. Sono felice tu sia venuta davvero.. > disse con un sorriso nervoso
<Certo che sono venuta... Come ti senti? Ripreso bene?> dissi
<Si, ho deciso di smettere di fumare definitivamente, ho perso un opportunità a causa del mio essere testardo e di voler fare sempre a testa mia ma ora ho capito e voglio solo migliorare> disse fiero
Sorrisi.Arrivò il cameriere ed ordinammo una tazza di caffè e una di thè ai frutti di bosco.
<Allora..> iniziò <Mi dispiace per quello che è successo con lei in ospedale... Sarei dovuto intervenire..>
Strinsi i pugni
<Ah... Saresti dovuto intervenire... E perché non l'hai fatto? Non puoi capire quanto sono stata male quando lei mi parlava in quel modo e tu non hai detto una parola, una sola. Avrei capito anche se avessi detto qualcosa a favore suo, ma nemmeno quello c'è stato> dissi con gli occhi pieni di lacrime.<Mi dispiace Delylah.. Lo so ho sbagliato, sono un coglione. Ma sappi solo che l'ho lasciata. Ho preso la mia decisione e ho pensato che tu eri più importante> disse allungando la mano per accarezzarmi il viso.
Lo girai di scatto.
<Se pensi che tutto si possa risolvere con delle frasi o carezze ti sbagli di grosso. Io ho bisogno di tempo per riavere fiducia in te..> dissi guardandolo
<Hai ragione.. Prenditi il tempo che ti serve, io ci sarò, sempre.> disse per poi sorseggiare il caffè.Il resto del tempo rimanemmo in silenzio.
Ogni tanto i nostri sguardi si incrociarono, sorrideva e poi si metteva a fissare fuori dal finestrone.
Mentre guardavo anche io fuori senrii un Click che conoscevo molto bene.
Lo scatto di una macchina fotografica.Vidi Benjamin che agitava questo foglio tra le mani per poi, dopo un minuto iniziare ad osservare la foto.
<L'amore in una foto> sussurròFeci finta di non averlo sentito ma mi girai completamente rossa in viso.
<Delylah, andiamo, devo mostrarti una cosa> disse alzandosi.Mi alzai, andammo a pagare il conto e iniziai a seguirlo, arrivammo al parco.
Benjamin si fermò ad un certo punto e mi spinse dietro un albero, mentre lui continuava a sbirciare.<Ma che ti prende..> dissi scioccata
<Shh e guarda> disse indicando un punto.
Seguendo il dito vidi una coppia, appena riuscii a vedere chi erano, sarei voluta sprofondare nel terreno.Jaq e Fede su una panchina dove si baciavano.
Ok si sospettavo ci fosse qualcosa, ma dalla mia migliore amica mi aspettavo dicesse qualcosa...Uscii da dietro l'albero e mi avviai verso casa, seguita da Benjamin.
<Sono scioccata> dissi
<A chi lo dici.. Appena l'ho scoperto stavo morendo> disse ridendoMi accompagnò fuori casa e appena arrivati fuori al cancello si fermò.
<Grazie ancora..> disse grattandosi la nucaChe carino... È imbarazzato...
Besta Del calmati.<Tranquillo... Beh.. Ciao> dissi girandomi
Sentii due braccia che mi prendevano da dietro, mi girarono e mi strinse in un abbraccio.Ricambiai dopo un po' e inspirai il suo profumo..
Mi era mancato così tanto...
Sapeva di... Buono...
Non saprei descriverlo..
Pensate al vostro odore preferito, per me era così..
Probabilmente si era ricordato di quel profumo che adoravo..Dopo un po' ci staccammo e sorridendo ognuno andò per la sua strada.
Entrai di corsa in casa.
Chiamai Jaq.<Baby devo raccontati delle cose> dissi
<Ciao Jaq come stai? Bene e tu? Oh bene che bello sentirtelo dire> disse ridendo
<Scusami... Ora posso parlare?>
<Dimmi tutto sono pronta>Le raccontai del giorno prima, della conversazione, di oggi nel bar e infine dell abbraccio.
<Ne sei proprio innamorata eh Del...> disse Jaq con aria sognante
<Si... E tu invece? Non hai proprio nulla da dire?> dissi calcando il nulla
Rimase per un po' in silenzio
<Si... Mi sono fidanzata con Fede.. > disse infine
<Oh.. Finalmente me lo hai detto..>
<Perché? Si notava?>
<No Jaq si vedeva solo da 100 miglia...> dissi sarcastica.
Iniziammo a ridere<Jaq potresti dire a tua mamma che per domani il quadro è pronto?>
<Certo.. Nessun problema... Veniamo verso le 4?>
<Certo... A domani baby>
<A domani>Corsi nello studio e iniziai a dipingere.
Ero particolarmente ispirata.
Forse perché ero felice perché mi ero riappacificata con Benjamin.
O forse ero solo contenta che lui si fosse lasciato.Di una cosa però ero sicura.
Io amavo alla follia Benjamin Mascolo.🌸💕